View Full Version : Brevetti: Paul Allen accusa Apple, Google ed altre 9 compagnie
Redazione di Hardware Upg
30-08-2010, 14:04
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/brevetti-paul-allen-accusa-apple-google-ed-altre-9-compagnie_33547.html
Paul Allen ha sporto denuncia contro 11 compagnie del settore hi-tech per la presunta violazione di alcuni brevetti su alcune tecnologie web
Click sul link per visualizzare la notizia.
"Alerting Users to Items of Current Interest"
Ma davvero si può brevettare roba così ? :doh:
"Alerting Users to Items of Current Interest"
Ma davvero si può brevettare roba così ? :doh:
Si tra un p'ò salta fuori il brevvetto sul bottone "OK" ... e un altro brevetto su quello "ANNULLA" ...
:mbe: :mbe: :mbe:
Asterion
30-08-2010, 14:19
Si tra un p'ò salta fuori il brevvetto sul bottone "OK" ... e un altro brevetto su quello "ANNULLA" ...
Ahhh stai violando i brevetti su battute e ironia :D
Asterion
30-08-2010, 14:20
Ahhh stai violando i brevetti su battute e ironia :D
Oddio ho violato il brevetto su quote e alfabeto :D
Oddio ho violato il brevetto su quote e alfabeto :D
Se ci pensi, esistono delle royalty anche sul concetto di "esistenza"... noi le paghiamo inconsciamente tramite delle donazioni che facciamo allo stato :O
Per essere uno che lavora sull'informatica è un po' lentino, visto che sarebbero brevetti di dieci anni fa... :D :D :D
scherzi a parte, ma questa cosa delle guerre "ritardate" sui brevetti fa ridere e piangere insieme. Gente come il buon Paul dovrebbe, visto i quattrini modello Paperone che ha, andare in giro con un sorriso ebete a regalare dolcetti a destra e manca.
Per fortuna l'Europa non ha ancora "accettato" i brevetti SW... se in futuro accadesse le SW house medie morirebbero tutte schiacciate dalle Major che possiedono migliaia di brevetti sull' "acqua calda informatica" :|
Giusto perché non sa cosa fare tutto il dì.
gionnico
30-08-2010, 17:33
Browser for Use in Navigating a Body of Information, With Particular Application to BIRBA";
E' youtube! Violatori di brevetti (quei poveretti studenti che lo inventarono non potevano pagare. Ora che è di google si, si fa l'accusa!!)
:cool:
Doraneko
30-08-2010, 20:35
Te scherzi ma guarda che la Microsoft ha brevettato il doppio clic!
(dico seriamente)
Metal Icarus
30-08-2010, 21:03
porca miseria, se solo ci avessi pensato io a brevettare "Browser for Use in Navigating" nel 2001 :asd:
Ah, ecco qua. Sono tornati anche loro dalle vacanze. Ora che sono belli freschi iniziano a puntare il dito a caso su gente che viola il loro brevetto del vento e dell'acqua calda dopo mesi e mesi.
Ovviamente mi sono rifiutato categoricamente di leggere questa news. Ormai potrebbero fare Zelig (intendo le aziende che accusano a caso, non la redazione eh :D non fraintendetemi :D).
TheMonzOne
31-08-2010, 08:25
http://www.landriscina.it/wiki/doku.php?id=conoscenze:brevetti_assurdi
http://www.landriscina.it/wiki/doku.php?id=conoscenze:brevetti_assurdi
Ottimo...
"Giocare con un gatto usando il fascio luminoso di una torcia elettrica è stato brevettato."
Pensavo che il fondo fosse gia' stato toccato, ma probabilemente c'era un doppio fondo che non ho visto...
Il 21 dicembre 2012 arrivera' il tizio che brevettera' l'aria e sara' la fine :O
Quasi quasi vado a brevettare "il dito nel naso", sai quanti soldi... Ma inizio a pensarlo per davvero...
Faster_Fox
31-08-2010, 09:12
ma che schifo....nessuno fa niente!?
th3o|dm4n
31-08-2010, 09:17
Ottimo...
"Giocare con un gatto usando il fascio luminoso di una torcia elettrica è stato brevettato."
Pensavo che il fondo fosse gia' stato toccato, ma probabilemente c'era un doppio fondo che non ho visto...
Il 21 dicembre 2012 arrivera' il tizio che brevettera' l'aria e sara' la fine :O
Quasi quasi vado a brevettare "il dito nel naso", sai quanti soldi... Ma inizio a pensarlo per davvero...dondolare sull'altalena (brevetto USA 6368227).
stiamoci attenti :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.