PDA

View Full Version : Brevetti: Paul Allen accusa Apple, Google ed altre 9 compagnie

Redazione di Hardware Upg
30-08-2010, 14:04
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/brevetti-paul-allen-accusa-apple-google-ed-altre-9-compagnie_33547.html

Paul Allen ha sporto denuncia contro 11 compagnie del settore hi-tech per la presunta violazione di alcuni brevetti su alcune tecnologie web

Click sul link per visualizzare la notizia.

Lwyrn
30-08-2010, 14:06
"Alerting Users to Items of Current Interest"
Ma davvero si può brevettare roba così ? :doh:

tossy
30-08-2010, 14:12
"Alerting Users to Items of Current Interest"
Ma davvero si può brevettare roba così ? :doh:

Si tra un p'ò salta fuori il brevvetto sul bottone "OK" ... e un altro brevetto su quello "ANNULLA" ...

:mbe: :mbe: :mbe:

Asterion
30-08-2010, 14:19
Si tra un p'ò salta fuori il brevvetto sul bottone "OK" ... e un altro brevetto su quello "ANNULLA" ...

Ahhh stai violando i brevetti su battute e ironia :D

Asterion
30-08-2010, 14:20
Ahhh stai violando i brevetti su battute e ironia :D

Oddio ho violato il brevetto su quote e alfabeto :D

Lwyrn
30-08-2010, 14:24
Oddio ho violato il brevetto su quote e alfabeto :D

Se ci pensi, esistono delle royalty anche sul concetto di "esistenza"... noi le paghiamo inconsciamente tramite delle donazioni che facciamo allo stato :O

baruk
30-08-2010, 14:48
Per essere uno che lavora sull'informatica è un po' lentino, visto che sarebbero brevetti di dieci anni fa... :D :D :D
scherzi a parte, ma questa cosa delle guerre "ritardate" sui brevetti fa ridere e piangere insieme. Gente come il buon Paul dovrebbe, visto i quattrini modello Paperone che ha, andare in giro con un sorriso ebete a regalare dolcetti a destra e manca.

v1nline
30-08-2010, 15:42
vergognoso

Myzhar
30-08-2010, 16:14
Per fortuna l'Europa non ha ancora "accettato" i brevetti SW... se in futuro accadesse le SW house medie morirebbero tutte schiacciate dalle Major che possiedono migliaia di brevetti sull' "acqua calda informatica" :|

Xile
30-08-2010, 16:43
Giusto perché non sa cosa fare tutto il dì.

gionnico
30-08-2010, 17:33
Browser for Use in Navigating a Body of Information, With Particular Application to BIRBA";
E' youtube! Violatori di brevetti (quei poveretti studenti che lo inventarono non potevano pagare. Ora che è di google si, si fa l'accusa!!)

:cool:

Doraneko
30-08-2010, 20:35

Te scherzi ma guarda che la Microsoft ha brevettato il doppio clic!
(dico seriamente)

Metal Icarus
30-08-2010, 21:03
porca miseria, se solo ci avessi pensato io a brevettare "Browser for Use in Navigating" nel 2001 :asd:

Baboo85
31-08-2010, 08:20
Ah, ecco qua. Sono tornati anche loro dalle vacanze. Ora che sono belli freschi iniziano a puntare il dito a caso su gente che viola il loro brevetto del vento e dell'acqua calda dopo mesi e mesi.

Ovviamente mi sono rifiutato categoricamente di leggere questa news. Ormai potrebbero fare Zelig (intendo le aziende che accusano a caso, non la redazione eh :D non fraintendetemi :D).

TheMonzOne
31-08-2010, 08:25
http://www.landriscina.it/wiki/doku.php?id=conoscenze:brevetti_assurdi

Baboo85
31-08-2010, 08:48
http://www.landriscina.it/wiki/doku.php?id=conoscenze:brevetti_assurdi

Ottimo...

"Giocare con un gatto usando il fascio luminoso di una torcia elettrica è stato brevettato."

Pensavo che il fondo fosse gia' stato toccato, ma probabilemente c'era un doppio fondo che non ho visto...

Il 21 dicembre 2012 arrivera' il tizio che brevettera' l'aria e sara' la fine :O

Quasi quasi vado a brevettare "il dito nel naso", sai quanti soldi... Ma inizio a pensarlo per davvero...

Faster_Fox
31-08-2010, 09:12
ma che schifo....nessuno fa niente!?

th3o|dm4n
31-08-2010, 09:17
Ottimo...

"Giocare con un gatto usando il fascio luminoso di una torcia elettrica è stato brevettato."

Pensavo che il fondo fosse gia' stato toccato, ma probabilemente c'era un doppio fondo che non ho visto...

Il 21 dicembre 2012 arrivera' il tizio che brevettera' l'aria e sara' la fine :O

Quasi quasi vado a brevettare "il dito nel naso", sai quanti soldi... Ma inizio a pensarlo per davvero...dondolare sull'altalena (brevetto USA 6368227).

stiamoci attenti :D