PDA

View Full Version : sostituz. Nvidia gtx260 con altro mod. con porta Hdmi

FrancoPe
30-08-2010, 13:43
ciao come da titolo, ho necessità (non vitale) di sostituire la mia Nvidia GTX260 con altro modello che abbia la porta hdmi
va benissimo anche una Ati Radeon (l'importante è che sia pari o superiore come prestazioni alla 260
una 5750 Vapor X come la vedete?

;)

principe andry
30-08-2010, 14:02
con quella andresti peggiorando... Minimo serve una HD5770 ma anche qui non vai migliorando... dovresti andare sulla gtx 460 768mb ma non mi sembra un buon upgrade vista la buona scheda di partenza...

Comunque perchè deve avere la hdmi? Il monitor che entrate ha?

ciao

FrancoPe
30-08-2010, 14:14
con quella andresti peggiorando... Minimo serve una HD5770 ma anche qui non vai migliorando... dovresti andare sulla gtx 460 768mb ma non mi sembra un buon upgrade vista la buona scheda di partenza...

Comunque perchè deve avere la hdmi? Il monitor che entrate ha?

ciao

ciao Principe
diciamo che oltre al monitor samsung da 20" principale
volevo collegare il pc ad un tv lcd sony da 32" (no full hd ma 1366 x 768) che c'è di fianco il tutto è in cameretta di mia figlia ed era per fargli vedere i filmati in alta definizione (MKv)
so che la gtx260 ha 2 uscite dvi ma non volevo usare adattatori e accrocchi vari, un bel cavo Hdmi e via...

FrancoPe
30-08-2010, 14:17
con quella andresti peggiorando... Minimo serve una HD5770 ma anche qui non vai migliorando...
ciao

rettifico il tiro, diciamo che non mi interessa migliorare visto che su quel pc non ci gioco, mi basta non peggiorare e che la scheda abbia HDTv e supporto alla tecnologia HDCP.

XmontyX
30-08-2010, 15:16
beh allora puoi andare tranquillamente di 5770 (come ha detto principe andry :))
Nello specifico puoi andare di HD5770 Club3D 512MB, che sul "cerca prezzi" risulta la più economica ed ha i requisiti che cerchi...

Se quello che devi fare è specialmente vedere film la HD5770 la puoi anche evitare e puntare sulle più economiche HD5750 o ancora meglio le HD5550;
Imho perfette per quello che devi fare e tutte hanno i requisiti che cerchi.

Se poi prendi un adattatore HDMI, ti eviti pure di acquistare una scheda...

principe andry
30-08-2010, 15:19
Potresti usare un cavo HDMI-DVI. Se la scheda video ha l'ingresso S/pdif a cui puoi collegare la scheda audio (o scheda madre se è integrata), riesci a trasportare audio e video.

Se non ce l'ha, e non vuoi trasportare l'audio con un secondo cavo (jack) allora dovresti orientarti verso una 5770 (prestazioni simili). Da 110€ la versione da 512mb.
Se comunque non ci giochi, puoi puntare ben più in basso. Insomma dipende dal lavoro che ci fai...

ciao

EDIT: anticipato :)

XmontyX
30-08-2010, 15:25
Potresti usare un cavo HDMI-DVI. Se la scheda video ha l'ingresso S/pdif a cui puoi collegare la scheda audio (o scheda madre se è integrata), riesci a trasportare audio e video.

Se non ce l'ha, e non vuoi trasportare l'audio con un secondo cavo (jack) allora dovresti orientarti verso una 5770 (prestazioni simili). Da 110€ la versione da 512mb.
Se comunque non ci giochi, puoi puntare ben più in basso. Insomma dipende dal lavoro che ci fai...

ciao

Questa è un'altra soluzione intelligente alla quale non ho pensato...
cmq la 260 ha S/pdif.
Con un solo cavo ottiene lo stesso risultato senza cambiare nulla..

EDIT: anticipato :)

La conferma del principe a ciò che ho detto ;)

FrancoPe
02-09-2010, 10:22
ragassuoli secondo voi a quanto potrei vendere la mia Nvidia GTX260? no o.c. non ricordo quando l'ho acquistata ma credo che non superi i 2 anni di vita (sicuramente meno) e con poche ore di utilizzo (relative alla sua vita nel pc)

principe andry
02-09-2010, 10:43
La conferma del principe a ciò che ho detto
:p

Ciao Franco. Immagino che l'idea detta non sia possibile o non ti piaccia... Quale tra le 2?

Vedi su trovaprezzi la gtx 260 della stessa marca e se non c'è, cercala con le stessa caratteristiche (216sp o 192sp?), prendi quella che costa di meno e dividi il prezzo per 1.2 (gli sottrai l'iva) e valuti se è il caso di abbassare ancora qualcosina per renderla appetibile. Ci saranno comunque altre offerte sulla gtx 260 quindi potrai farti un'idea...

ciao