View Full Version : AIUTO RAID!!
Kamabitch
30-08-2010, 13:47
Ragazzi ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto, ho un sistema composta da due western digital (640GB 7200rpm 32MB Black) messi in raid 0 con il controller intel matrix storage....ora ho acquistato due dischi western digital (2TB Intellipower 64MB Green) che vorrei mettere in raid 1 x lo storage....ora la mia domanda è questa, posso metterli in raid sullo stesso controller (intel) e mentenere l'altro raid 0, oppure devo usare l'altro controller Jmicron?....Oppure li devo mettere tutti insieme in raid? scusate ma è la prima volta che mi cimento in roba del genere....CIao e grazie a tutti
dirklive
30-08-2010, 15:42
se il controller ha più di due prte sata ( suppongo di si) puoi metterli in raid creando un array di storage che vien affiancato all'array di sistema che già hai.
Se puoi lascia perdere il j micron:)
Kamabitch
30-08-2010, 15:56
ciao, si sul controller intel ho 6 porte, sulle prime due ci ho messo i due w.digital in raid 0, mentre sulla 3 e sulla 4, monterei gli altri due x lo storage....ermmm....come faccio a creare l'arrey x lo storage da affiancare all'altro???
Sono sicuro che sul libretto di istruzioni della scheda madre trovi tutto, ma anche il menù del raid dovrebbe essere chiaro :) Tu attaccali e guarda quali opzioni ti appaiono :)
L'importante è che non ti venga MAI in mente di creare un raid5 con il chipset intel ;)
Dirklive dici che i controller Jmicron danno problemi?
Kamabitch
30-08-2010, 16:18
l'unica mia paura è di fott..re il raid0 che ho già.....dato che ci sono ancora tutti i dati che devo trasferire sui due dischi da mettere in raid1
Capellone
30-08-2010, 17:18
la procedura è del tutto simile a quella con cui hai creato il raid 0, cambia solo che devi selezionare l'altro paio di dischi e il tipo di raid sarà un mirroring (raid 1).
Kamabitch
30-08-2010, 17:27
ah ok, pensavo che il controller non potesse gestire + di un sistema alla volta, quindi posso tranquillamente avere sia il raid 0 che il raid 1 sull'intel matrix storage....grazie a tutti!
Kamabitch
30-08-2010, 17:31
ah ok, pensavo che il controller non potesse gestire + di un sistema alla volta, quindi posso tranquillamente avere sia il raid 0 che il raid 1 sull'intel matrix storage....grazie a tutti!
scusa non c'entra niente col raid....ma come faccio a mettere la città nel mio profilo (quello a sinistra x intenderci)??
Capellone
30-08-2010, 21:27
dalla barra degli strumenti del forum clicca in alto a sinistra su "profilo" e trovi tutte le voci per arricchire di informazioni il tuo account.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.