PDA

View Full Version : Help x nuovo Rpg

simoneco
30-08-2010, 12:32
:D Ciao a tutti , ammetto che e un po che non seguo piu i game da pc , e quindi vi chiedo aiuto....
Dopo aver giocato x 3 anni a Wow online e averci impiegato quasi un annetto a disintossicarmi , ero entrato veramente in un tunnel senza fine x quel gioco , vi chiedo se c'e qualche bel gioco x pc su stle Wow o Diablo (in attesa di diablo 3)o similari ce magari mi crei un po meno dipendenza...:rolleyes: .

grazie mille a chiunque mi dia qualche buon suggerimento :banned:

mi hanno suggerito Dragon Age , com'e? Valido?
graziassss

Jon Irenicus
30-08-2010, 13:00
:D Ciao a tutti , ammetto che e un po che non seguo piu i game da pc , e quindi vi chiedo aiuto....
Dopo aver giocato x 3 anni a Wow online e averci impiegato quasi un annetto a disintossicarmi , ero entrato veramente in un tunnel senza fine x quel gioco , vi chiedo se c'e qualche bel gioco x pc su stle Wow o Diablo (in attesa di diablo 3)o similari ce magari mi crei un po meno dipendenza...:rolleyes: .

graziassss
Tipo Diablo consiglio Torchlight o Titan Quest.
Dragon Age... Diciamo che per molti è bello, per altri no. Io sto in mezzo... Non è tipo Diablo, c'è cmq tanto da combattere lo stesso anche se non a quei livelli.

Essen
30-08-2010, 13:04
Il problema di Dragon Age è che molti si aspettavano il messia dei gdr old school (all'inizio anche io ci avrei sperato), quando invece si tratta di un godibilissimo gdr con gestione della squadra adatto ai palati "moderni".
Sicuramente consigliabile.

Endy.

sintopatataelettronica
30-08-2010, 13:17
Tipo Diablo consiglio Torchlight o Titan Quest.
Dragon Age... Diciamo che per molti è bello, per altri no. Io sto in mezzo... Non è tipo Diablo, c'è cmq tanto da combattere lo stesso anche se non a quei livelli.

Torchlight è un gioco semplice e low budget ma assai "addictive" e dannatamente divertente, oltre che immediatissimo.. Titan Quest(+Immortal throne) è forse il miglior gioco tra quelli derivati da diablo.

Gli autori di Titan Quest (gli ex iron lore, ora crate entertainment) tra l'altro sono al lavoro al suo seguito "spirituale" (dopo aver "rotto" con THQ), il promettente Grim Dawn.

blade9722
30-08-2010, 13:27

graziassss

Tipo Diablo ci sarebbe Titan Quest. Dragon Age é un altro genere.

simoneco
30-08-2010, 13:34
Il problema di Dragon Age è che molti si aspettavano il messia dei gdr old school (all'inizio anche io ci avrei sperato), quando invece si tratta di un godibilissimo gdr con gestione della squadra adatto ai palati "moderni".
Sicuramente consigliabile.

Endy.

Gestione della squadra? iniziamo male....:mc:

simoneco
30-08-2010, 13:38
quindi riassumendo mi rimane da scegliere fra

Titan Quest + Immortal Throne
TorchLight

sono entrambi compatibili con Seven?
grazie mille

blade9722
30-08-2010, 14:45
quindi riassumendo mi rimane da scegliere fra

Titan Quest + Immortal Throne
TorchLight

sono entrambi compatibili con Seven?
grazie mille

Non credo ci siano problemi con Seven. Ci sarebbero altri due titoli:

Silverlight
Hellgate: London

ed un altro di cui non ricordo il nome.

simoneco
30-08-2010, 14:53
Non credo ci siano problemi con Seven. Ci sarebbero altri due titoli:

Silverlight

ed un altro di cui non ricordo il nome.

Direi c eproblemi non ce ne dovrebbero essere , specialmente x torchlight che semba essere un titolo abbastanza recente...
ùIniziero con torchlight e poi vedimao un po , nel frattempo mi adopero anche x trovare titan quest e il seguito....
Ma si sa una possibile data di uscita x diablo III?:eek:

sintopatataelettronica
30-08-2010, 15:15
Direi c eproblemi non ce ne dovrebbero essere , specialmente x torchlight che semba essere un titolo abbastanza recente...
ùIniziero con torchlight e poi vedimao un po , nel frattempo mi adopero anche x trovare titan quest e il seguito....
Ma si sa una possibile data di uscita x diablo III?:eek:

Io li ho in versione Steam e girano entrambi alla perfezione.. mai un crash o un problema con nessuno dei due (su win7 a 64bit).. e ci ho giocato tutta l'estate :D

Jon Irenicus
30-08-2010, 15:22
Di Sacred (1 e 2) cosa dite? A me pareva noioso, ma a qualcuno piaceva...

.:Sephiroth:.
30-08-2010, 15:34
Dragon age origins è stupendo, te lo consiglio...

io aspetto con ansia dragon age 2

Darkless
30-08-2010, 16:01
Silverlight

Silverlight ? Intendi dire Silverfall ?

blade9722
30-08-2010, 17:19
Silverlight ? Intendi dire Silverfall ?

Si, Oops!:D

Silverlight é il runtime per browser della Microsoft.....

Ce ne é un'altro che ha il thread ufficiale qui nel forum, forse aperto da Xilema. Mi sembra che il protagonista sia un mago....

Darkless
30-08-2010, 19:18
Avencast ? Caruccio, ma è un po' più un action con qlc puzzle che un h&s classico.
Silverfall dopo averlo completato con tanto di espansione earth awakening direi proprio che non è il caso di consigliarlo, a meno che tu non sia un narcisita e tragga piacere dal contemplare la grafica, perchè come gameplay è alquanto scarso (si risolleva un po' se fai il mago).
Stesso discorso per Loki, ci vogliono uno stomaco forte (come il mio) e un'assoluta dedizione alla ripetitività degli h&s per apprezzarlo.
Consigliatissimo invece Torchlight, una piccola perla nella sua semplicità.

rattopazzo
30-08-2010, 20:34
Titan quest + IT è a mio parere è ancora il miglior H&S dopo Diablo 2
lo straconsiglio anch'io in attesa di sua maestà Diablo 3.

Per quanto riguarda DAO ..a me non è piaciuto tantissimo
anche se probabilmente è uno dei più riusciti RPG degli ultimi anni ...

Saturnius
30-08-2010, 21:06
Dipende da cosa intendi per RPG..........

Onestamente da appassionato dell'UNICO VERO RPG ossia baldur's Gate 2, purtroppo non ne ho più visti di decenti.
Dragons Age a me personalmente non piace... E', che dir si voglia, un action rpg. Per conferma ti dico che da un paio di anni sono passato dal PC alla XBOX per praticità (sopratutto dopo che ho messo su famiglia), Il PC lo tengo ancora nella speranza (INVANA!!!!!) che un domani esca BG 3.
Recentemente ha apportato parecchie novità che ai miei tempi non si potevano pensare la saga di Fable. In ottobre se non erro dovrebbe uscire il 3....

Ti ripeto che ovviamente sono considerazioni mie personali..... Cmq, se li trovi a buon prezzo, fai un pensierino sulla saga di Fable o anche sulla saga di Dungeoun Siege... Sono anche questi Action RPg, ma se ti è piaciuto WOW, dovrebbero piacerti anche questi.

sintopatataelettronica
30-08-2010, 21:21
Sì, Titan Quest è stato il miglior hack'n'slash dopo diablo II.. per questo sono in attesa di Grim Dawn dagli ex-iron lore studios.

Promette bene.

Darkless
30-08-2010, 21:28
Io personalmente a TQ preferisco Torchlight.

sintopatataelettronica
30-08-2010, 21:53
Io personalmente a TQ preferisco Torchlight.

Bhè, diciamo che sono diversi.. a me piacciono entrambi

Torchlight è un gioco stupendo a parer mio, semplice e immediatissimo ma talmente acchiappante che rischi di non riuscire a staccartene per ore ("ancora un livello e poi basta!")..

Titan ha belle ambientazioni e molta più varietà, è un gioco decisamente più lento e meno immediato, ha un ritmo assai più pacato.. Torchlight è più "gioioso"..

(se dovessi fare "una partitina al volo" opterei senza dubbio per torchlight!)

blade9722
30-08-2010, 21:55
Dipende da cosa intendi per RPG..........

Onestamente da appassionato dell'UNICO VERO RPG ossia baldur's Gate 2, purtroppo non ne ho più visti di decenti.
Dragons Age a me personalmente non piace... E', che dir si voglia, un action rpg. Per conferma ti dico che da un paio di anni sono passato dal PC alla XBOX per praticità (sopratutto dopo che ho messo su famiglia), Il PC lo tengo ancora nella speranza (INVANA!!!!!) che un domani esca BG 3.
Recentemente ha apportato parecchie novità che ai miei tempi non si potevano pensare la saga di Fable. In ottobre se non erro dovrebbe uscire il 3....

Ti ripeto che ovviamente sono considerazioni mie personali..... Cmq, se li trovi a buon prezzo, fai un pensierino sulla saga di Fable o anche sulla saga di Dungeoun Siege... Sono anche questi Action RPg, ma se ti è piaciuto WOW, dovrebbero piacerti anche questi.

Mah, la definizione "action" in un RPG definisce quanto delle meccaniche di gioco dipendono dalle abilità del giocatore invece che dalle statistiche del personaggio. E in Dragon Age non c'è nulla di action.

Va di moda bocciare tutti gli RPG odierni come "action", ma, a mio modesto avviso, c'è un abuso del termine.

Darkless
30-08-2010, 21:58
Vero, ma è molto più abusato il termine rpg :asd:

simoneco
31-08-2010, 07:16
Bhè, diciamo che sono diversi.. a me piacciono entrambi

Torchlight è un gioco stupendo a parer mio, semplice e immediatissimo ma talmente acchiappante che rischi di non riuscire a staccartene per ore ("ancora un livello e poi basta!")..

Titan ha belle ambientazioni e molta più varietà, è un gioco decisamente più lento e meno immediato, ha un ritmo assai più pacato.. Torchlight è più "gioioso"..

(se dovessi fare "una partitina al volo" opterei senza dubbio per torchlight!)

Gia un po vi odio :rolleyes: , infatti ieri ho installato torchlight e ne sono gia dipendendente....
Ho pensato fra me e me , ancora un livello e poi basta , ho fatto 11 livelli con l'alchemist in una serata di gioco .... :mbe:
Bel giochino molto semplice ,forse anche troppo , immediato , e nella versione hard abbastanza divertente,riesci a fare discrete stargi :D

Adesso sto valutando in effetti di prendermi una xbox 360 , ci sono dei discreti titoli x quella console a livello rpg , in attesa sempre della Chimera Diablo III :help:

Cmq sto anche cercando di trovarmi un Titan quest +throne a un decente prezzo , tanto x riempire un po il tempo finito Torchlight...

blade9722
31-08-2010, 11:50
Cmq sto anche cercando di trovarmi un Titan quest +throne a un decente prezzo , tanto x riempire un po il tempo finito Torchlight...

Titan Quest é decisamente lungo, ti conviene installare subito gioco ed espansione, in modo da avere accesso a tutti i miglioramenti di quest'ultima.

sintopatataelettronica
31-08-2010, 13:21
Titan Quest é decisamente lungo, ti conviene installare subito gioco ed espansione, in modo da avere accesso a tutti i miglioramenti di quest'ultima.

Titan Quest + IT è decisamente lungo.. e con le sue 9 maestrie combinabili a 2 a 2 può tenerti occupato per molto.. MOLTO.. tempo.

E tieni d'occhio Grim Dawn.. promette bene..

http://www.grimdawn.com/

muppo
31-08-2010, 14:36
Gia un po vi odio :rolleyes: , infatti ieri ho installato torchlight e ne sono gia dipendendente....
Ho pensato fra me e me , ancora un livello e poi basta , ho fatto 11 livelli con l'alchemist in una serata di gioco .... :mbe:
Bel giochino molto semplice ,forse anche troppo , immediato , e nella versione hard abbastanza divertente,riesci a fare discrete stargi :D

Adesso sto valutando in effetti di prendermi una xbox 360 , ci sono dei discreti titoli x quella console a livello rpg , in attesa sempre della Chimera Diablo III :help:

riempire il tempo ? con titan quest IT?
dovrai chiedere a chi ha creato tutto di allungare le giornate altro che torchlight, TQ il tempo lo finisce non te lo riempie e basta XD..
compralo anche e lo paghi piu di quello che ritieni che valga (intedo TQ con IT), sono soldi ben spesi secondo me.. ti accorcerà di un bel po l'attesa x diablo 3 e ci metto pure io grim dawn