PDA

View Full Version : porta dvi del monitor rotta

gOdLeZz
30-08-2010, 12:09
salve ho un problema, mi si è rotta la porta dvi del monitor (ho un viewsonic vx2268wm), sono arrivato a questa conclusione dopo vari test, con la porta vga è tutto ok ma quando collego il pc al monitor con la presa dvi dove ci sono colori scuri come il nero o il blu scuro vedo meta schermo in rosso e delle linee,il resto dello schermo lo vedo con il colore normale, come posso fare per risolvere questo problema? Mi serve collegare il monitor in dvi perchè collegandolo in vga il monitor non mi fa i 120hz (ho comprato il monitor proprio per il game online e per i 120hz). ringrazio in anticipo per le risposte

Speedy L\'originale
30-08-2010, 12:11
Prova a cambiare il cavo dvi

gOdLeZz
30-08-2010, 13:02
Prova a cambiare il cavo dvi

gia provato ed è la porta rotta non il cavo, si puo fare qualcosa in questo caso?

g14n0
30-08-2010, 17:37
che intendi per porta dvi rotta? alla scheda video?
o ti si è rotta proprio la porta dvi dietro al monitor, cui poi attacchi il cavo dati?
nel secondo caso, ciò che serve è smontare il monitor e controllare le saldature di detta porta. è possibile che non si sia rotta, ma abbia solo qualche terminale dissaldato o a corto.
ad ogni modo, una bella ripassata di saldatore e stagno male non gli fa. Almeno ripristini i contatti e poi non dovresti avere più problemi!

gOdLeZz
30-08-2010, 23:42
che intendi per porta dvi rotta? alla scheda video?
o ti si è rotta proprio la porta dvi dietro al monitor, cui poi attacchi il cavo dati?
nel secondo caso, ciò che serve è smontare il monitor e controllare le saldature di detta porta. è possibile che non si sia rotta, ma abbia solo qualche terminale dissaldato o a corto.
ad ogni modo, una bella ripassata di saldatore e stagno male non gli fa. Almeno ripristini i contatti e poi non dovresti avere più problemi!

si intendevo che si e rotta proprio la porta dvi dietro al monitor pero ora ho notato che il problema del mezzo schermo rosso lo da anche collegando il pc al monitor con la presa vga, pero si nota pochissimo a differenza di quando uso il cavo dvi.. a questo punto non so proprio se il problema sia quello delle prese o proprio del monitor in se stesso,grazie lo stesso dei suggerimenti provo a chiedere a mio zio se puo fare qualcosa visto che sa aggiustare tv/monitor