View Full Version : Ho trovato una Playstation 1 vicino a un cassonetto... consigli?
Ciao a tutti,
ho trovato (non sto scherzando) una Playstation 1 vicino a un cassonetto con all'interno il gioco "gran turismo 2" platinum gt mode (non so nemmeno cosa voglia dire).
Non ci sono ne' controller, ne' cavi, ne' alimentatori, ne' memory card.
Sul retro c'è l'etichetta MODEL NO. SCPH-9002, Made in Japan, C9527932, PAL, Class 1 Laser Product e poi delle scritte in russo credo (Pozor! V Pristoj je vysoke ....).
Qualche consiglio? Come potrei sfruttarla?!?
:-) Adoro le sfide.
Alessandro
krizalid
30-08-2010, 10:38
Ciao a tutti,
ho trovato (non sto scherzando) una Playstation 1 vicino a un cassonetto con all'interno il gioco "gran turismo 2" platinum gt mode (non so nemmeno cosa voglia dire).
Sul retro c'è l'etichetta MODEL NO. SCPH-9002, Made in Japan, C9527932, PAL, Class 1 Laser Product e poi delle scritte in russo credo (Pozor! V Pristoj je vysoke ....).
Alessandro
se funziona ci giochi...sennò rimettila nel cassonetto che nn ti perdi nulla.
Ventresca
30-08-2010, 10:43
magari se la butti tieniti il gioco..
ma dove abiti, a montecarlo? :D :D :D
krizalid
30-08-2010, 10:46
magari se la butti tieniti il gioco..
ma dove abiti, a montecarlo? :D :D :D
se una cosa nn funziona si butta :asd:
Poi una ps1 vale meno di una banconota da 3euro
CapodelMondo
30-08-2010, 11:01
altra soluzione. se riesci in qualche maniera a farla andare, procurandoti quello che serve, puoi sempre donarla a qualche associazione/reparto ospedaliero/nonsoche che si occupa di bambini.
ciò che è arcaico per noi può far divertire chi certe cose non sa manco che esistono...
krizalid
30-08-2010, 11:03
altra soluzione. se riesci in qualche maniera a farla andare, procurandoti quello che serve, puoi sempre donarla a qualche associazione/reparto ospedaliero/nonsoche che si occupa di bambini.
ciò che è arcaico per noi può far divertire chi certe cose non sa manco che esistono...
La soluzione migliore :)
Io invece ho trovato una PS2 (primo modello). La console si accende (ho rimediato la cavetteria della PS1, compreso il pad) solo che legge soltanto i cd audio. Presumo che il lettore abbia doppia testina. I giochi (sia originali che backup) non partono. In alcuni casi, il lettore riconosce il gioco (la scritta "disco Playstation2) ma alla pressione del tasto X lo schermo si fa nero e poi ritorna alla dashboard. :(
krizalid
30-08-2010, 11:08
Io invece ho trovato una PS2 (primo modello). La console si accende (ho rimediato la cavetteria della PS1, compreso il pad) solo che legge soltanto i cd audio. Presumo che il lettore abbia doppia testina. I giochi (sia originali che backup) non partono. In alcuni casi, il lettore riconosce il gioco (la scritta "disco Playstation2) ma alla pressione del tasto X lo schermo si fa nero e poi ritorna alla dashboard. :(
Diagnosi:
Tarare la lente...
Diagnosi:
Tarare la lente...
Ho provato a smontarla e a girare le 2 vitarelle. Una a quanto pare è per il lettore cd audio (infatti dopo non andava +). L'altra è per i giochi. Ho provato a girare un pochino la vite ma niente da fare. :(
krizalid
30-08-2010, 11:12
Ho provato a smontarla e a girare le 2 vitarelle. Una a quanto pare è per il lettore cd audio (infatti dopo non andava +). L'altra è per i giochi. Ho provato a girare un pochino la vite ma niente da fare. :(
Ci sono delle guide su internet per tararle bene con l'ausiolio di un tester per sistemare bene i valori delle testine.
fine simile che ha fatto la mia vecchia ps2.
Ma se l'hanno buttata credo sia ormai sfasciata... poi senza cavi e gamepad ci devi mettere pure i soldi per vedere se funziona...
ma solo io non trovo mai niente di niente...ma manco 2 cents ...pessimismo e fastidio...:muro: :p
CapodelMondo
30-08-2010, 15:40
fine simile che ha fatto la mia vecchia ps2.
Ma se l'hanno buttata credo sia ormai sfasciata... poi senza cavi e gamepad ci devi mettere pure i soldi per vedere se funziona...
beh li dipende sempre dalla voglia di sbattimento. per una buona causa un paio di pad e un paio di cavi si trovano mobilitandosi un po....
Uff e io che speravo di poterci fare qualcosa..... Non si rimedia niente dai pezzi interni? Che so, RAM, dischi....che so...niente^?
CapodelMondo
30-08-2010, 15:49
Uff e io che speravo di poterci fare qualcosa..... Non si rimedia niente dai pezzi interni? Che so, RAM, dischi....che so...niente^?
bah, forse a qualche appassionato di retrogaming potrebbe servir qualcosa ma escludo convenga...
FirstDance
30-08-2010, 15:50
ma solo io non trovo mai niente di niente...ma manco 2 cents ...pessimismo e fastidio...:muro: :p
Una volta da bambino avevo trovato mille lire per terra. Mi sono fiondato a comprare le caramelle. Arrivato a casa mi sono poi accorto che le mille lire che avevo trovato erano mie. Mi erano cadute dalla tasca dei pantaloni.
Però sono stato un bimbo felice per mezz'ora.
Gemini77
30-08-2010, 16:10
bah, forse a qualche appassionato di retrogaming potrebbe servir qualcosa ma escludo convenga...
una PS1 trovata in un cassonetto? ... dubito fortemente :D
per valere qualcosa intorno ai 30€ deve essere esteticamente come nuova, non modificata, e completa di tutto (scatola compresa) ... e valere non vuol dire che la vendi in qualche ora ... potresti metterci mesi :O
calcola che un appassionato che vuole veramente una PS1, con molta probabilità si gira i negozi dove ritirano fondi di magazzino e fallimenti.
Io, un paio d'anni fa, in un negozio, ho trovato una PSOne nuova imballata a 69€ (non ricordo di preciso, forse anche meno) ... ma era nuova con tanto di sigilli sulla scatola :eek:
Una volta da bambino avevo trovato mille lire per terra. Mi sono fiondato a comprare le caramelle. Arrivato a casa mi sono poi accorto che le mille lire che avevo trovato erano mie. Mi erano cadute dalla tasca dei pantaloni.
Però sono stato un bimbo felice per mezz'ora.
e beh...bello :)
Io invece ricordo ancora quando mia madre mi diede 5 mila lire, davvero anni e anni fa, le persi per strada, non ricordo che cosa dovevo comprarci ma ricordo benissimo le sberle che mi presi...al ritorno a casa :asd:
cmq secondo me quella PS1 sarà sicuramente rotta...qualche ragazzo cresciutello e incavolato nero appena si è accorto che si è rotta l'ha presa, lasicando il gioco dentro e in tempo zero buttata nella rumenta...oppure magari qualche "ladro" si sarà liberato di "merce" che vale 0 sperando torni al legittimo proprietario...:asd:
torgianf
30-08-2010, 20:45
Ciao a tutti,
Alessandro
non la toccavo manco con un bastone 20 anni fa, figuriamoci se ne vedessi una vicino ad un cassone della spazzatura oggi :asd: . e' giusto il suo posto
Ragazzi ma che è tutto quest'astio?
Su mò, datemi qualche dritta....è o non è hardware upgrade forum?
Gemini77
30-08-2010, 23:13
Ragazzi ma che è tutto quest'astio?
Su mò, datemi qualche dritta....è o non è hardware upgrade forum?
Pensavi d'aver trovato la pietra filosofale? :D
cosa vuoi farci nel 2010 con una console il cui hw risale a 16 anni fa?? :asd:
2mb di ram, lettore cd e processore a 33mhz? :sofico:
la soluzione migliore te l'ha data CapoDelMondo, sistemala e regala a chi puo' ancora apprezzarla ;)
bah, non mi sembra che nessuno ti abbia risposto con astio...anzi...:) consigli ne hai ricevuti.
Fai come ti hanno consigliato, sistemala e regalala a chi non può ne ha piuù bisogno, in quel caso regaleresti un sorriso..magari :)
Se sei appassionato di hardware che ci fai con una ps1 e fra poco siamo nel 2011 ...capisco che ti piacciono le sfide anche se non capisco cosa centri :asd: però a tutto c'è un limite imho :)
matti157
30-08-2010, 23:32
intanto gioca a gran turismo 2, poi vedi che automaticamente vorrai provare il 4 e il 5
poi magari la ps è modificata e quindi "procurati" i giochi crash team racing, crash 1, 2 e 3 e ci giochi (mi raccomando la pirateria è un reato, ecc..... quindi masterizzi dei giochi in tuo possesso per non rovinarli :O ) oppure da un blockbuster vicino a me vendevano giochi ps1 a 1€ e te li compri li
poi la ps1 è una consolle storica tienila (sempre se va altirmenti divertiti a scoprire quanto possono essere saldi dei componenti elettronici su una scheda)
OvErClOck82
31-08-2010, 00:03
non la toccavo manco con un bastone 20 anni fa, figuriamoci se ne vedessi una vicino ad un cassone della spazzatura oggi :asd: . e' giusto il suo posto
:rotfl:
Afterandre
04-09-2010, 14:20
:banned:
Ho trovato: ME LA INFILO NEL C**O!
Iron Pablo
11-10-2010, 10:42
C'ERO! :D :O :read:
turbofantasyfan
11-10-2010, 10:50
:fagiano:
Yngwie74
11-10-2010, 11:28
Visto che si tratterebbe indubbiamente di un'operazione delicata, ritengo giusto tu possa concentrarti esclusivamente su di essa senza subire distrazioni da parte del forum. 7GG di sospensione dovrebbero bastare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.