View Full Version : delucidazioni iPhone 4
Ciao, pur seguendone gli sviluppi, non sono un grande esperto di tecnologia, per cui vorrei alcune delucidazioni rispetto all'Iphone 4, che voglio acquistare entro il 30 settembre:
- con TRE si rischia di avere problemi di ricezione e nella navigazione perché in giro ha meno ripetitori di Vodafone?
- sapete quanto costino gli sms che vanno oltre la quota inserira negli abbonamenti di TRE?
- i video dell'Iphone possono essere facilmente caricati su internet e hanno una buona qualità audio e video?
- una buona applicazione di navigatore satellitare quanta memoria occupa? Vale la pena di prendere il 32 GB oppure è in ogni caso esagerato?
andreafitta
30-08-2010, 11:17
Ciao, pur seguendone gli sviluppi, non sono un grande esperto di tecnologia, per cui vorrei alcune delucidazioni rispetto all'Iphone 4, che voglio acquistare entro il 30 settembre:
- con TRE si rischia di avere problemi di ricezione e nella navigazione perché in giro ha meno ripetitori di Vodafone?
- sapete quanto costino gli sms che vanno oltre la quota inserira negli abbonamenti di TRE?
- i video dell'Iphone possono essere facilmente caricati su internet e hanno una buona qualità audio e video?
- una buona applicazione di navigatore satellitare quanta memoria occupa? Vale la pena di prendere il 32 GB oppure è in ogni caso esagerato?
c'è tutto sul forum, basta cercare. per le delucidazioni sugli operatori c'è un 3d apposito, per il resto c'è il 3d ufficiale sull'iphone ;)
non evito di rispondere per "stronzaggine" ma perchè è giusto che tutte le informazioni (e i contributi, anche solo di chi chiede) siano al posto giusto, affinchè chiunque sappia dove trovare le informazioni.
Non ho Iphone, ma provo, in minima parte ad aiutarti! :)
1: Ho Tre da due anni, e prima di questo periodo, l'ho avuto per un anno appena uscirono i videofonini, quindi penso di poter rispondere. Tre prende molto bene, qui in Umbria almeno, al Nord ancora meglio (l'assenza di montagne, sicuramente aiuta, in Pianura Padana), e quando NON prende Tre, il telefono va automaticamente in Roaming TIM (prendi TIM), che sicuramente ha piu ripetitori di Vodafone! :) Il problema è che quando sei in TIM; non puoi approfittare delle offerte Tre, come le chiamate gratis ai Tre o la navigazione gratuita qualora fosse inclusa nel contratto.
Ovviamente, per l'iphone4 c'è il discorso dell'"antennagate" della quale avrai già sentito parlare, e della quale se ne parla ampiamente nel 3d dedicato a questo problema.
2: questo è ben spiegato nel sito Tre, se vai a leggere le condizioni degli Abbonamenti, comunque credo 15 centesimi
3: Credo che siano facilmente scaricabili su pc e poi trasferiti su youtube. Per la qualità non ti so aiutare, ma andando su youtube credo che ne troverai a bizzeffe e potrai renderti conto da solo della qualità
4: Non credo occupi troppi giga. I navigatori satellitari non hanno tantissima memoria, credo che il 16 giga possa bastare e avanzare, ma questa risposta la lascio a qualche possessore di Iphone4
mircofreedom
30-08-2010, 14:21
Ciao, provo ad aiutarti:
1) con 3 se sei in grandi città non hai problemi, se sei nei paesini probabilmente ti va in roaming con tim e non puoi navigare, cioè potresti se attivi il roaming dati, ma ti farebbero pagare extra.
2) non lo so, basta guardare sul sito 3
3) i video di iphone 4 sono molto corposi perchè in HD, io li uso tantissimo, 3 minuti di video sono circa 300 mega e caricarli dal cell mi sembra un pò esoso sia per il tempo di caricamento che per gli effetti che avrebbero sulla batteria.
Anche se l'upload è stato migliorato in velocità di 10 volte, è meglio caricare tutto dall'interefaccia di youtube.
Sabato ho ripreso una serata musicale di 1h:30m, mi ha riempito il 16 gb occupando 5 gigabyte solo di video, quindi ti conisglio il modello da 32 gb.
Cerca su youtube "i kathmandu" sono i miei video delle serate così puoi
farti un'idea della qualità.
4) navigon europa 1,8 gigabyte
navigon italia 480 megabyte
Spero di essere stato utile :)
c'è tutto sul forum, basta cercare. per le delucidazioni sugli operatori c'è un 3d apposito, per il resto c'è il 3d ufficiale sull'iphone ;)
non evito di rispondere per "stronzaggine" ma perchè è giusto che tutte le informazioni (e i contributi, anche solo di chi chiede) siano al posto giusto, affinchè chiunque sappia dove trovare le informazioni.
più che altro perchè questo è un forum e non un help desk ;)
per le prime due domande puoi trovare la risposta con una semplicissima ricerca in google
per i video qui ne trovi uno che ho fatto la settimana scorsa, girato e montato interamente su iphone
http://vimeo.com/14335924
navigatori satellitari occupano abbastanza, il 32GB è consigliato ma dipende da quanta musica vuoi caricarci
fabiosmith
07-09-2010, 21:59
con tre non hai problemi, anzi, per il fatto che va in roming forse prendi meglio di vodafone e tim...io mi sono informato alla 3 per le tariffe (quelle da 29€)...ma le reputo una vera fregatura!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.