View Full Version : Unione di 2 connessoni Internet
sirenesoong
30-08-2010, 09:41
Ciao a tutti,
per esigenze di lavoro abbiamo installato 2 linee internet all'interno dello studio (una Telecom e una fastweb). Entrambe sono gestire da 2 Firewall differenti con naturalmente Gatway differenti.
Le due connessioni vengono usate da due computer differenti senza nessun problema all'interno della stessa rete.
Può un solo computer accedere simultaneamente ad entrambe le connessioni Internet sommandone la velocità di download e upload?
1000 grazie
Ciao anche a me interessa sapere questa cosa...più che altro si che è possibile farlo ma non so come si fa... Io sono in possesso di due reti fastweb ( in case diverse ma vicine fra loro), se riuscissi a ricevere il wi-fi posso sommare la
Banda delle due reti su un pc?
Eventualmente conoscete qualche guida o qualcosa di simile? E possibile potenziare anche il segnale wi-fi?
nuovoUtente86
30-08-2010, 09:52
no, ma puoi creare un server/gateway di balancing. Eventualmente potresti distribuire anche la logica di bilanciamento sui singoli hosts, con delle regole statiche. Ancora, se le macchine sono dotate di win7, esiste già una logica di bilanciamento alla saturazione della linea principale.
a me non interessa dividere la banda, perche una delle due linee e praticamente inutilizzata.
quindi non esistono software che uniscono due linee internet?
so gia di un utente del forum che ha condiviso due reti internet a qualche km di distanza, con due parabole di trasmissione e non so cos'altro, pero so che funzionava alla grande
bobbytre
30-08-2010, 11:32
come ti è stato accennato , puoi usare una distribuzione di linux server , per bilanciare il carico su entrambe le linee al posto di lasciarne una inutilizzata
esistono comparativi per windows 7? senza utilizzare linux?
conta pero che sono entrami router fastweb, quindi non sono configurabili.
praticamente creando un server, posso farlo anche se una delle due reti e collegata in wi-fi
praticamente mi serve un pc con due scede di rete su cui installare un serve (lunix o windows) e questo pc si occupera di amministrare la banda e non solo giusto?
bobbytre
30-08-2010, 11:42
esistono comparativi per windows 7? senza utilizzare linux?
conta pero che sono entrami router fastweb, quindi non sono configurabili.
praticamente creando un server, posso farlo anche se una delle due reti e collegata in wi-fi
il server lo puoi sermpre creare su una macchina virtuale e poi usare come gateway in win7 il server linux virtuale
Io l'ho fatto più di una volta con discreti risultati.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.