PDA

View Full Version : Bloccata la commercializzazione del jailbreak per PS3

Redazione di Hardware Upg
30-08-2010, 08:20
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/bloccata-la-commercializzazione-del-jailbreak-per-ps3_33541.html

La Corte Federale d'Australia ha proibito ai tre rivenditori che lo avevano messo in commercio di continuare a vendere il dongle con il jailbreak per PlayStation 3.

Click sul link per visualizzare la notizia.

MitchBook
30-08-2010, 08:28
Ma se a Sony basta un aggiornamento sw per bloccare di volta in volta gli aggiornamenti del Jailbreak, perché portare in tribunale dei negozi e quindi spendere del denaro? Sta mo a vedere che non basta un aggiornamento sw come loro dicevano.......
Comunque secondo me quella chiavetta altro non è che una chiavetta dati con del sw creato apposta, un po' come successe per le chiavette EFI-X che altro non erano che chiavette usb dati con il chip per criptarne il contenuto.

R.O.N.I
30-08-2010, 08:33
"Consente anche di impedire l'installazione dei firmware aggiornati." sta scritto^^

jokerpunkz
30-08-2010, 08:57
si ma voglio vederti sulle consolle nuove :) ghghg

Consiglio
30-08-2010, 08:58
jailbreak EPIC FAIL! :asd:

alexdal
30-08-2010, 09:01
Mah...

Io sarei dell'idea di immergere la scheda madre in un bagno di resina. a parte chip che devono essere ventilati.
nel caso si guastassero al 99% cambiano sempre tutta la scheda non solo il singolo componente.

in questo caso nessuno potrebbe modificare senza rompere il tutto

inoltre i centri di riparazione dovrebbero solo cambiare il pezzo intero.

ora la scappatoia e' stata trovara perche' il centro di riparazione aveva strumenti troppo evoluti.
il centro dovrebbe cambiare un cavo rotto o il disc player o la scheda non avere strumenti che consentono l'hackeraggio

atomico82
30-08-2010, 09:21
scusate, ma è vero che bloccano gli aggiornamenti firmware, ma non è + facile per sony fare in modo che se vuoi giocare online devi avere sempre l'ultimo firmware installato? quindi o chi usa il jailbreak gioca sempre offline, oppure non potrà mai utilizzarlo.

e risparmiano di fare ingiunzioni varie..

Obelix-it
30-08-2010, 09:24
Mah...

Io sarei dell'idea di immergere la scheda madre in un bagno di resina. a parte chip che devono essere ventilati.
nel caso si guastassero al 99% cambiano sempre tutta la scheda non solo il singolo componente.

in questo caso nessuno potrebbe modificare senza rompere il tutto

da quello che ho capito, parlano di dongle, quindi direi chiavetta USB.. niente modifiche HDW

inoltre i centri di riparazione dovrebbero solo cambiare il pezzo intero.
ora la scappatoia e' stata trovara perche' il centro di riparazione aveva strumenti troppo evoluti.
il centro dovrebbe cambiare un cavo rotto o il disc player o la scheda non avere strumenti che consentono l'hackeraggio
E' probabile che il centro di riparazione abbai maniera di avviare la PS3 da uno strumento diagnostico che 'prevale' sul boot standard (e che probabilmente effettua controlli sul BIOS e quant'altro senza avviare effettivamente il 'core') e permette eventualmente riparazioni 'software' o controlli di validita' che il BIOS ufficiale blocca.

Da quel che ho capito, uno dei dipendenti di un cetro assistenza avrebbe fornito esternamente uno di questi sofwtare (un sacco di server 'seri' lavorano cosi': permette di avere su un sistema di controllo anche se il server stesso non riesce a partire...)

Comunque, ci si augura che il governo australiano, diversamente dalle pessime risposte date dalla (in)giustizia italiota, sappia prendere la via corretta....

roorplanet
30-08-2010, 10:16
Io volevo comprarlo ma ho paura ke non funzioni...solo ke secondo me e meglio prenderlo il prima possibile visato ke da domani dovrebbe tornare in vendita prima ke sparisca dal commercio...o no????voi cs dite?(scusate l'OT)

Ventresca
30-08-2010, 10:25
non vedo l'ora che arrivi qualcuno a dire "sony brutta e cattiva, non ci fa fare la modifica alla console, che noi ovviamente avremmo usato solo per gli homebrew piuttosto che per i giochi copiati"..

speriamo riescano a bloccare la commercializzazione fino a che non si trova una soluzione seria (che poi basterebbe tenere duro fino all'uscita di GT5 ed obbligare ad installare un firmware con un blocco del jailbreak per poter avviare il gioco)..

extremelover
30-08-2010, 10:35
Io volevo comprarlo ma ho paura ke non funzioni...solo ke secondo me e meglio prenderlo il prima possibile visato ke da domani dovrebbe tornare in vendita prima ke sparisca dal commercio...o no????voi cs dite?(scusate l'OT)

Io dico che i giochi si comprano originali. :rolleyes:

Markk117
30-08-2010, 10:46
i giochi li comprerai anche originali, ma gli homebrew fanno sempre comodo! ho anche una wii e vi dirò che gli homebrew sono stati parte del suo successo!

claclo62
30-08-2010, 11:02
Io dico che i giochi si comprano originali. :rolleyes:

Concordo anche perche penso che nel caso della ps3 il costo attuale di blueray vergini e del masterizzatore blueray non valgano la spesa inoltre non so di che dimensione sono in genere i giochi ma se sono attorno ai 25 giga quanto ci vorrebbe a scaricarli?

acs147
30-08-2010, 11:22
gli homebrew non sarebbero neanche serviti se avessero lasciato linux...
che per la cronaca avevano tolto per la paura che potesse essere usato per sbloccarla, ridicoli...
così hanno perso più le persone oneste... complimenti $ony...

dotlinux
30-08-2010, 12:05
@claclo62
pochissimi giochi per ps3 superano i 7gb.

JackZR
30-08-2010, 12:31
In Italia le R4 non si possono vendere tuttavia sono veramente poche le persone che hanno il DS e non hanno questo dispositivo, insomma possono fare tutte le ingiunzioni che vogliono ma la stessa cosa succederà anche per questo dongle.

Consiglio
30-08-2010, 13:33
Quelli in esclusiva son pesanti, per esempio god of war è 40gb...

Mr.Pixel
30-08-2010, 14:01
Mamma se puzza sta cosa XD
La Sony non vuole che un jailbreak venga commercializzato... mmhhhh.
Piuttosto, scusate l'O.T., ma secondo voi per quale motivo la Sony non vuole in nessun modo questo tipo di "iniziative" che permettono l'home-brew? per me perché vogliono far rilasciare il jailbreak quando uscirà la nuova x-box, e sfrutteranno un sistema (tipo Mega - CD della sega per il megadrive) per far vivere la ps3 ancora a lungo... Che ne dite?

Ventresca
30-08-2010, 14:04
non vedo l'ora che arrivi qualcuno a dire "sony brutta e cattiva, non ci fa fare la modifica alla console, che noi ovviamente avremmo usato solo per gli homebrew piuttosto che per i giochi copiati"..

speriamo riescano a bloccare la commercializzazione fino a che non si trova una soluzione seria (che poi basterebbe tenere duro fino all'uscita di GT5 ed obbligare ad installare un firmware con un blocco del jailbreak per poter avviare il gioco)..

i giochi li comprerai anche originali, ma gli homebrew fanno sempre comodo! ho anche una wii e vi dirò che gli homebrew sono stati parte del suo successo!

Mamma se puzza sta cosa XD
La Sony non vuole che un jailbreak venga commercializzato... mmhhhh.
Piuttosto, scusate l'O.T., ma secondo voi per quale motivo la Sony non vuole in nessun modo questo tipo di "iniziative" che permettono l'home-brew? per me perché vogliono far rilasciare il jailbreak quando uscirà la nuova x-box, e sfrutteranno un sistema (tipo Mega - CD della sega per il megadrive) per far vivere la ps3 ancora a lungo... Che ne dite?

HO VINTO! :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:

Mr.Pixel
30-08-2010, 14:08
@Ventresca: dai, non era per dire che Sony è brutta e cattiva, anzi sono possessore di tutte e tre le generazioni di playstation (l'ultima con MGS4 costantemente attaccato per l'online XDXDXD).
Piuttosto che ne pensi di quello che ho detto nel post?

tailss
30-08-2010, 14:35
Dopo tanti anni di attesa (3 per la precisione, ma in informatica è un eone) sembrerebbe proprio la soluzione definitiva per modificare la ps3, non ne rimane neanche traccia rilevabile dai tecnici dell'assistenza, una volta tolta la chiave hardware. :eek:
Altro che firmware del lettore dischi o modifica j-tag, con un macello di fili e saldature, come nell'xbox. :D
Dovrà stare molto attenta Sony questa volta. :p

g4be
30-08-2010, 15:27
Dopo tanti anni di attesa (3 per la precisione, ma in informatica è un eone) sembrerebbe proprio la soluzione definitiva per modificare la ps3, non ne rimane neanche traccia rilevabile dai tecnici dell'assistenza, una volta tolta la chiave hardware. :eek:
Altro che firmware del lettore dischi o modifica j-tag, con un macello di fili e saldature, come nell'xbox. :D
Dovrà stare molto attenta Sony questa volta. :p

Ma si verrà a creare una situazione simile a quella della psp? con la rincorsa infinita firmware hackers?

Interessante cmq, non sapevo di questo aggeggio :D

Wawacco
30-08-2010, 15:33
Ma tanto :asd: :

http://img823.imageshack.us/img823/9187/ps3ban.jpg (http://img823.imageshack.us/i/ps3ban.jpg/)

Cmq seriamente parlando, personalmente compro originale da un po di anni per svariati motivi (in primis perchè mi piace collezionare) ma non posso, anzi non riesco assolutamente a dar contro a chi gioca backup qui in Italia, ci sono TROPPE tasse su quel singolo bluray o dvd o cd-audio che sia, ci mangia sopra TROPPA gente :rolleyes:, per fortuna che almeno esiste play.com et similae, i mercatini e compagnia bella :) .

g4be
30-08-2010, 15:44
Ma tanto :asd: :

http://img823.imageshack.us/img823/9187/ps3ban.jpg (http://img823.imageshack.us/i/ps3ban.jpg/)

Cmq seriamente parlando, personalmente compro originale da un po di anni per svariati motivi (in primis perchè mi piace collezionare) ma non posso, anzi non riesco assolutamente a dar contro a chi gioca backup qui in Italia, ci sono TROPPE tasse su quel singolo bluray o dvd o cd-audio che sia, ci mangia sopra TROPPA gente :rolleyes:, per fortuna che almeno esiste play.com et similae, i mercatini e compagnia bella :) .

la pic riguarda il gioco online? :)

beh guarda con l'uscita di ico 3 e gt 5 sono pronto a rientrare nel mercato console, ho giocato solo con pc(piattaorma che avevo trascurato da un decennio, ricca di capolavori...)... ma ormai vedo valanghe di giochi ps3 in svendita, senza contare che roba tipo mgs4 heavyrain e qualche bel gioco consoloso mi attira non poco, però beh... può non dispiacere questo aggeggino

Wawacco
30-08-2010, 16:19
la pic riguarda il gioco online? :)

Si per ora si, si segnano anche il MAC della console e finisce tutto in una bella black list sony, anzi che STRANAMENTE non bannano definitivamente la console, sarebbe un occasione ghiotta per farla ricomprare a molti stile strategia microsoft .

g4be
30-08-2010, 17:53
Si per ora si, si segnano anche il MAC della console e finisce tutto in una bella black list sony, anzi che STRANAMENTE non bannano definitivamente la console, sarebbe un occasione ghiotta per farla ricomprare a molti stile strategia microsoft .

se diventano così fascisti non la compro neanche una volta, figuriamoci 2 xD

NikyRipy
30-08-2010, 19:29
ma che sfiga la PS3 è propio immodificabile!!!!

sil88
30-08-2010, 19:39
fascisti?? scusate ma è tanto difficile comprare originale? io sono un operaio di 21 anni e prendo 800€ ma i giochi che mi interessano con un po' di pazienza li prendo..
certo qui i giochi costano tanto.. ma invece di fiondarsi sulle nuove uscite e spendere 60€ basta aspettare un po' e i giochi li trovi a meno..
io dico invece di lamentarsi del prezzo dei giochi.. prima di correre a comprare la PS3 informarsi sul costo dei giochi e se ci si può permettere il costo no?

Maicold
30-08-2010, 20:24
Solo una cosa, ma vi rendete conto che con 3 giochi ti ci compri un altra console??? Stiamo scherzando, leggo migliaia di post come questi(non tutti, perchè alcuni sono stati obiettivi e mi è piaciuta la cosa perchè di solito quando si parla di questi argomenti sono tutti a dare contro chi dice:" io veramente i giochi li scarico") scusate non sembra cosi una grande tragedia che ci siano giochi pirata, senza contare che la Sony cosi ci guadagna il triplo quelle che perdono sono le case che programmano videogiochi, ma siccome l'hack di queste console esiste dalla notte dei tempi tra un pò come mai nessuna società di queste a chiuso??? Eppure è passato tanto dall'avvento della ps1 modificata eppure da quel tempo nessuna casa videoludica è fallita questo vuol dire che comunque guadagnano molto bene e che dire di quei giochi che sembrano cosi belli ma poi li provi e rimani cosi O_O e poi cosi -.-. Io dico una cosa sola appoggio chi scarica sinceramente e non ho nulla contro, l'unica cosa è magari avere l'accortezza se il gioco piace di comprarlo anche se usato ma di comprarlo, poi se non lo volete comprare nessuno muore di fame visto che un gioco è scritto una volta sola e venduto milioni di volte quindi il lavoro è x1 e non x1000 almeno io la penso cosi, non so voi.

sil88
30-08-2010, 22:58
ai tempi costavano un rene anche i giochi ps1 e ps2.. non lo trovo comunque un buon motivo per piratare..
se per uno i giochi e console costan troppo faccia altro e risparmia soldi.

Wawacco
30-08-2010, 23:46
Vero è che i giochi son beni di lusso, ma son beni rivolti anche (o forse soprattutto) ai ragazzi e a parer mio DOVREBBERO essere accessibili a qualunque fascia :rolleyes:. Tra l'altro non so voi, ma tra 69 che si pagano qua e 35-40 che si pagano all'estero (e intendo per giochi nuovi appena usciti) a me cambia, e pure parecchio, al prezzo di 1 qua me ne prendo 2 là tra un po..

lay72
31-08-2010, 02:08
ai tempi costavano un rene anche i giochi ps1 e ps2.. non lo trovo comunque un buon motivo per piratare..
se per uno i giochi e console costan troppo faccia altro e risparmia soldi.

e quale sarebbe secondo te un buon motivo x piratare? quello di rimanere in mutande....potendosi comprare solo un tozzo di pane? :rolleyes:

Doraneko
31-08-2010, 07:51
e quale sarebbe secondo te un buon motivo x piratare? quello di rimanere in mutande....potendosi comprare solo un tozzo di pane? :rolleyes:

Hai una qualche malattia che se non giochi muori e lo Stato non ti dà alcun sussidio?
Inoltre ci sarebbe qualche problemino un po' grave se tu restassi "in mutande e tozzo di pane" perchè ti sei speso i soldi nei giochini...

@lfist@
31-08-2010, 08:45
Non credo che scaricando un gioco la casa produttrice perda i relativi ricavi, perchè non è garantito che l'utente che scarica abbia la reale intenzione di acquistare l'oggetto del proprio download. Paradossalmente credo che quanto più facilmente sia modificabile una console tanto più possa espandersi, consentendo di giocare a molti più titoli, originali, per i giochi per i quali valga effettivamente la pena sfruttare la modalità online, scaricati dalla rete, se si ha intenzione di provarli per un pò oppure concentrarsi unicamente sulla modalità single player.

kaickul
31-08-2010, 09:51
la questione è tanto vecchia quanto noiosa....
lo sanno anche i bimbi ormai che videogiocare è un lusso a meno di non prendere qualche vecchia console, chi compra pirata o scarica da internet conosce quali sono i rischi e chi invece compra gli originali deve aver il portafogli gonfio se vuole godere dele novità o aspettare e prenderle scontate o usate... il punto di questa discussione è la causa della sony ai creatori della chiavetta jailbreak, basta andare ot.

djfix13
31-08-2010, 11:34
...bah, anche se sentenziano che non si può vendere lo si troverà cmq da qualche parte...come la R4 che ancora adesso tra fiere dell'elettronica e siti più o meno famosi si può comprare in qualunque momento...

Lian_Sps_in_ZuBeI
01-09-2010, 09:15
Concordo anche perche penso che nel caso della ps3 il costo attuale di blueray vergini e del masterizzatore blueray non valgano la spesa inoltre non so di che dimensione sono in genere i giochi ma se sono attorno ai 25 giga quanto ci vorrebbe a scaricarli?

i blu ray vergini non costano tanto...il masterizzatore forse un po si :D e per scaricare 25gb c metti 24 ore circa..non vedo dove siano i problemi..con sta psj nn serve ne il BR disk ne il masterizzatore..cmq morto un papa se ne fa un'altro..

hanno creato internet,ora si devono ciuccare tutte le sue magagne..pirati e non :)

@lfist@
01-09-2010, 10:52
Non necessariamente 24 ore, con una adsl alice 20 mega si riesce anche in meno di 8 ore.

Maicold
01-09-2010, 13:37
E se hai la possibilità di comprarti un vps(virtual private server) o un server dedicato(forse troppo costoso per lo scopo) i giochi li scarichi i massimo 3-4 ore. Comunque ritornando alla discussione credo che ampliare le potenzialità di una console sia giusto e lecito che poi queste potenzialità vengano utilizzate per altri scopi i cavoli sono di chi compra ma non di chi crea. Qualche post prima si parlava di Nintendo Wii ed è vero la nintendo è diventata famosa anche per i suoi homebrew che permettono di sbloccare delle potenzialità o meglio implementare tipo la lettura di dvx e dvd rendendo la console completa. Non vedo perchè dovrebbero bloccare la produzione. Per le copie di backup poi è a discrezione dell'utente utilizzarle o no. Per quanto riguarda che se non hai soldi non puoi giocare credo sia un pò ridicola la cosa anche perchè la tecnologia e di tutti e sfruttarla in qualsiasi modo credo sia non diritto ma quasi di ogni utente e ricordatevi che ormai qui non si parla di console di gioco ma di veri e propri computer quindi se proprio vogliamo fare i pignoli qualsiasi mod a livello hard o soft dovrebbe essere ammesse con i pro e i contro.

Riccardo82
02-09-2010, 10:03
volevo informarvi che orami non ha più senso questa notizia. è stato rilasciato il codice sorgente di questa modifica. è necessario comprarsi un ATMEL - AT90USBKEY scaricare win avr e avr studio. compilare l'hack con avr gcc e testaròlo sulla ps3.. non serve più che non possano venderselo una con 30 euro e un pò di cervello ha effettuato questo hack. anzi èp meglio perchè risparmi 90 euro..