View Full Version : Upgrade processore, ne vale la pena?
polishmaci
30-08-2010, 01:46
ciao a tutti, stavo considerando un upgrade del mio processore (in firma il pc) a un quadcore, non volendo cambiare l'intero pc dato che non ci gioco più tantissimo. dite che avrei un buon aumento di prestazioni in giochi come mafia II e gta IV? oppure credete che ormai sia ora di cambiare tutto?
grazie
belerophon
30-08-2010, 02:39
Per gta 4 decisamente.
Mafia 2 invece secondo me ci giochi discretamente bene :D
Zeorymer
30-08-2010, 12:44
ciao a tutti, stavo considerando un upgrade del mio processore (in firma il pc) a un quadcore, non volendo cambiare l'intero pc dato che non ci gioco più tantissimo. dite che avrei un buon aumento di prestazioni in giochi come mafia II e gta IV? oppure credete che ormai sia ora di cambiare tutto?
grazie
Lascia perdere, comprare un processore 775, con quei prezzi, è buttare soldi. Tieniti ancora un annetto circa ciò che hai, e poi, una volta messo da parte qualche soldino in più, ti fai 4giga di DDR3 a 80€, una mobo 1155 base sui 100€, ed un i5 2500 3,3GHz che costerà quanto, o meno, di un attuale Q9550, e nei giochi lo farà lesso ;)
Per gta 4 decisamente.
Mafia 2 invece secondo me ci giochi discretamente bene :D
Per mafia 2 basta anche un core duo bello pompato. Con il mio E7500 faccio 50-60 FPS. A gta 4 si gioca bene anche con i core duo solo che a volte ci sono dei cali sotto i 25 FPS.
Strato1541
30-08-2010, 13:35
comprati un buon dissipatore e porta la tua cpu a 3,2 ghz e non avrai particolari problemi coni titoli.. eccetto gta che è un caso a sè..
AleLinuxBSD
31-08-2010, 09:45
Quoto la risposta precedente.
Facendo una scelta oculata al livello del dissipatore (guardando i socket supportati) potresti in seguito riutilizzarlo pure in una successiva nuova configurazione ... considerando che i produttori per quest'anno hanno messo i remi in barca e soltanto dal prossimo anno ci saranno tanti cambiamenti (amd inclusa) potrebbe risultare un buon compromesso per tirare avanti ancora un po' prima del passaggio ad una soluzione più aggiornata, quindi prestante, sotto ogni punto di vista.
DarkMessiah90
31-08-2010, 20:54
grazie
tieni ancora il tuo processore per un annetto come ha detto qualcuno precedentemente ;) io sto ancora giocando con tutto al max con un core2duo E6420 occato a 3ghz:p
TheBlackWolf
01-09-2010, 09:58
comprati un buon dissipatore e porta la tua cpu a 3,2 ghz e non avrai particolari problemi coni titoli.. eccetto gta che è un caso a sè..
quoto, non ne vale la pena sul 775 spendere dei soldi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.