PDA

View Full Version : Garanzia zero pixel su notebook

helpz
30-08-2010, 01:05
Hola! Volevo sapere se esiste una garanzia zero pixel sugli schermi dei portatili. Ho avuto due acer entrambi con pixelacci bruciati:doh:... Devo prendere un nuovo notebook e sono stufo di ritrovarmi puntini bianchi sullo schermo (al primo erano 3 al secondo 2 tutti bianchi). Ho visto che alcuni shop online hanno la garanzia "zero pixel" sui monitor. In pratica per 20 euro dicono che ti fanno test per controllare che non ci sia alcun difetto. Secondo voi vale anche sui notebook? E' comunque uno schermo LCD quindi...

helpz
04-09-2010, 18:19
credo che sui portatili della fascia "consumer" questo tipo di garanzia non venga offerta.

forse sulle macchine di fascia professionale.

forse ti conviene chiedere direttamente alla casa produttrice del modello che ti interessa acquistare, oppure chiedergli se applicano questo tipo di garanzia su qualcuno dei loro modelli, se non hai ancora deciso.

Ti sbagli, ho chiamato allo shop che offre questa garanzia, ed è applicabile a qualsiasi portatile che loro vendono. E' una garanzia che non offrono le case prodruttrici, ma lo shop stesso, dove io ho chiamato.

helpz
04-09-2010, 18:37
Forse non ci siamo capiti, in questo caso la garanzia è offerta proprio dal rivenditore e NON dai produttori! In pratica c'è uno shop online dove se aggiungi 20 euro al prezzo del monitor o del notebook, da come dicono loro, ti controllano eventuali pixel bruciati allo schermo, quindi aprono la scatola e fanno un test, se è tutto ok te lo spediscono. In realtà sono due gli shop che offrono questo servizio, almeno di quelli che ho visto io.

abbath0666
04-09-2010, 19:10
guarda se parli di un certo shop che inizia con la P e finisce con la O lascia proprio perdere,quello è un test inutile,spendi 20 euro per un portatile che probabilmente era stato già fatto sottoporre ad un test,richiesto ovviamente da un compratore,prima di te. in quanto loro secondo te poi,i portatili li vanno a ridare a i grossisti o a i loro fornitori,ma manco pe c...o prima o poi quello lo smollano a qualcuno e se l'utente si accorge del difetto poi ti scagano dicendo,si ora avviamo la pratica di RMA.. piuttosto compra qualche marca che ti offre delle assicurazioni, come la asus che ultimamente sta mettendo su i portatili la kasko.. e ti danno parecchia roba : sovraccarico elettrico,contatto con liquidi,urti accidentali,0 pixel,e...INCENDIO INVOLLONTARIO lol lascia perdere le garanzie che ti danno i venditori. fidati.