PDA

View Full Version : Problemi audio e di autorizzazioni collegati?

ShadyA&B
29-08-2010, 23:15
Oggi apro un paio di canzoni ed ecco l'errore:

http://img833.imageshack.us/img833/2844/25044976.jpg

anche con Winamp non riesco a sentire. Ovviamente ho provato una trentina di canzoni e non ho modificato alcun parametro e/o percorso.

Ho pensato che sia in qualche modo collegato ad un altro problema che ho scoperto di avere da qualche settimana.

Ho un problema con le autorizzazioni nel registro. Quando installo determinati programmi ho problemi con determinate chiavi.
Ad esempio per risolvere il problema di upgrade di acrobat reader, ho disinstallato il programma e ho provato a reinstallarlo. Il problema è che non ci riesco perchè avanzando con l'installazione mi da errore 1402, could not open key. Mi da il path e mi dice di verificare se ho tutte le autorizzazioni d'accesso.
Sono andato nel regedit a trovare la chiave e metto apposto le autorizzazioni. Però non posso farlo con tutte le key. Stavo provando ad installare Premiere e mi ritorna questo problema. Per la cronaca sia Acrobat che Premiere li ho già installati sul pc.
Ci dev'essere stato qualche problema, come posso definitivamente avere TUTTI i permessi del caso?
L'uac è già basso al max.

Tengo a precisare che è solo una mia idea, e che l'autorizzazione nei registri è almeno vecchia di 2-3 settimane, quella dei file audio da stamane.

Ieri sera i file audio si sentivano, l'unica differenza nel SO è stata che ho dovuto installare Premiere 2, però avevo l'errore dei registri. Sono andato alla chiave incriminata e le ho cambiato il nome, così ho installato Premiere 2.

Ho Seven 32 bit.

EDIT: dell'errore 1402 se ne parla già su Hu. Cortesemente chi vuole aiutare lo faccia senza linkare altre discussioni, visto che ho passato giorni a googlare e NESSUNO ha risolto il problema nei vari thread e molti per non saper dire di non saper come risolvere consigliavano di leggere "qui" o "qui" in discussioni morte senza soluzione :)

Eress
30-08-2010, 07:23
Infattiè un problema irrisolto che io sappia, probabilmente un bug che si viene a creare in certe situazioni ancora poco chiare.
Se il problema si presenta solo per un certo tipo di formato audio, l'unica soluzione finora funzionante, anzi sarebbe meglio dire l'unico workaround, è quello di convertirlo in altro formato, in modo che sia riprioducibile.
Probabilmente si dovrebbero trovare le chiavi di registro alterate e modificarne i valori, ma vatte la pesca quali :rolleyes:

ShadyA&B
30-08-2010, 13:18
Per quanto riguarda l'audio che sai dirmi?

Per la cronaca fino a ieri sera i file video si sentivano, adesso non si sentono più. Pazzesco.

aled1974
30-08-2010, 13:25
beh, se i problemi sono iniziati dopo l'installazione di Premiere io farei la prova del nove disinstallandolo (o ancor meglio riportando il pc ad un punto di ripristino immediatamente precedente) ;)

ciao ciao