PDA

View Full Version : Problema network casalingo

mojo239
29-08-2010, 22:40
Salve a tutti ho un grosso problema con la mia rete domestia:
il network comprende un modem ruter, con collegata base airport(che estende la rete ai piani alti:ssid Net) e una altro ruter wireless D-Link (questo secondo serve per la rete al piano terra e taverna:ssid R2) in questi ultimi giorni il network wireless del secondo ruter(R2) ha smesso di funzionare: si connette ma non naviga. ho provato a controllare tutti gli indirizzi ma sono a posto (dns ip dei computer, e tutte le impostazioni dhcp). ho anche provato a resettare il secondo ruter wireless ma cosa che mi ha lasciato basito è che il network R2 era ancora presente (ho cancellato tutte le reti dei preferiti dall'elenco e ancora la visualzza), ho anche cambiato ssid e password ma nulla contina a vedere una rete di nome R2 che come password ha la password che inserisco nella nuova rete. in casa ho 2 computer fissi conessi via ethernet e 4 portatili via wireless, i portatili via wireless si connettono benissimo alla prima rete(net) ma alla seconda danno tutti lo stesso problema, invece se connessi via cavo al secondo ruter funziona tutto perfettamente.
Scusate per la lunghezza. spero di essere stato chiaro.
grazie in anticipo
S.

Dumah Brazorf
29-08-2010, 22:50
Hai brutalmente resettato il router col tastino posteriore?