PDA

View Full Version : Delucidazione !

Wisegold
29-08-2010, 21:55
Ciao a tutti ragazzi, sono in procinto di tornare in pista con l'acquisto di un nuovo PC, volevo solo qualche Info su quale Monitor affiancare.
In particolare volevo sapere che differenza c'è tra gli LCD FULL HD, comuni utilizzati anche per la comune visione di programmi televisivi, come il mio Samsung, e LCD appositi per PC.
Chiede questo dato che ho un Sansung da 26" HD Ready, da poter utilizzare così da poter risparmiare qualcosa, ma non vorrei avere risultati mediocri !
Ciao !!!!

Maxt75
29-08-2010, 23:07
Se usi un HD ready e ti compri una scheda video che può gestire tranquillamente il Full HD, resterebbe castrata. Non ne so molto di PC utilizzati con TV HD Ready, ma di certo un Monitor full HD andrebbe decisamente meglio.
Tutto questo dipende anche da che utilizzo ne fai del PC e su quale scheda video sei orientato. Più la prendi potente e più il tuo HD ready sarebbe inadeguato.

Wisegold
30-08-2010, 07:25
Se usi un HD ready e ti compri una scheda video che può gestire tranquillamente il Full HD, resterebbe castrata. Non ne so molto di PC utilizzati con TV HD Ready, ma di certo un Monitor full HD andrebbe decisamente meglio.
Tutto questo dipende anche da che utilizzo ne fai del PC e su quale scheda video sei orientato. Più la prendi potente e più il tuo HD ready sarebbe inadeguato.

Io pensavo ad una GTX 460 da 768 Gb di Ram !

Arus
30-08-2010, 07:34
Se non ti da fastidio avere tutto "troppo" grosso (avrai icone e scritte di dimensioni molto grandi) allora puoi provare.

Wisegold
30-08-2010, 09:35
Ma la scelta ideale quale sarebbe ?

Maxt75
30-08-2010, 16:00
Se vuoi restare su un monitor da game potresti optare ancora per un Samsung P2470h, se invece vuoi il Tuner TV, c'è la versione P2470HD, sono buoni entrambi e sembrano andare forte tra gli utenti, grazie anche ad un estetica particolarmente accattivante.