PDA

View Full Version : portare la rete dal piano terra al terzo!!!


2pino
29-08-2010, 20:55
Salve a tutti!!!
Sono nuovo del forum, e devo dire neanche tanto pratico di forum, ma vi seguo da un bel pò di tempo e devo dire che siete grandi. I vostri articoli sono sempre utili e interessanti.

Vi espongo il mio problema: ho una linea alice flat al piano terra alla quale accedo tramite wi-fi grazie al mio netgear dgn2000 senza nessun problema, ora però ho la necessità di collegarmi anche al terzo piano. Purtoppo qui il segnale wi-fi non arriva............:doh:
Per ovviare ho portato il cavo ethernet fin sù, ora qui nasce il problema: dato che possiedo un secondo router funzionante e inutilizzato, per l' esattezza un planet adw-4401, vorrei utilizzarlo al terzo piano sia via cavo e sia con il wireless, secondo voi è possibile????

Spero mi aiutiate a risolvere questo problema.

Ringrazio tutti sin da ora.........GRAZIE.

P.S. Perdonatemi se ho sbagliato sezione in cui postare la mia richiesta di aiuto.

Il Bruco
30-08-2010, 00:32
C'è già un Thread che tratta dei Router in cascata.
Detto in poche parole.
Il cavo ethernet che viene dal piano terra devi inserirlo in una porta LAN del Router/Modem Planet, configurato con IP appartenente alla sottorete del Netgear (es: 192.168.0.254) e con DHCP disabilitato, poi configuri la chiave di crittografia.