PDA

View Full Version : Iphone --Suoni mail e sms..e se voglio personalizzarli??

thay
29-08-2010, 19:50
Salve gente
Premetto che non ho dimestichezza con iphone ,da sempre pero mi appassiona la tecnologia in tutte le sue sfumature quindi ...ci smanetto :)
Mia sono ritrovato in casa (mia moglie) un iphone e quindi mi ci trovo coinvolto :)
La mia domanda e ma e possibile che un tale oggetto non abbia la possibilita di personalizzare i suoni di notifica mail o sms? :rolleyes:
Non proponete jailbreak o simili qui stiamo parlando di una funzione che anche i cell da 20 euro ormai hanno,ditemi che mi sfugge qualcosa....

*sasha ITALIA*
29-08-2010, 20:35
sotto impostazioni puoi cambiare il suono, ma sempre e solo con quelli standard.

non vorrei dire una vaccata, ma ho il lontano sentore che una volta col mio 3G potevo usare le suonerie che volevo per gli sms.. ma forse era durante il JB...

thay
29-08-2010, 20:36
No x le mail non posso cambiare nulla ce un suono predefinito che poi manco si sente....:muro:

MacNeo
29-08-2010, 21:37
come suoneria generale del telefono puoi mettere quello che ti pare, basta che siano nel formato giusto.
per gli sms hai la scelta solo fra le 6 di Apple, non ne puoi aggiungere altre.
per le email niente.

Credo sia una questione proprio di scelta dei tecnici Apple: la suoneria delle telefonate spesso si sente per parecchi secondi (prima di rispondere possono passare 5-10-20 secondi), quindi può avere senso tenere una musichetta. Al contrario sms ed email sono decisamente limitati nel tempo, eventi istantanei che occupano a malapena 1 secondo. Non si possono inventare chissà quali melodie in tempi così ridotti, e infatti è un mercato che non viene praticamente sfruttato commercialmente: molti hanno le canzoni come suonerie generiche, ma non ho mai incontrato nessuno con la odiosa mucca che dice "hey, ti è arrivato un messaggio, ciao!"
Il fatto che sia tecnicamente possibile non vuol dire che sia una cosa saggia farlo… e alla Apple amano fare solamente quello che ritengono giusto, a prescindere da cosa proponga il mercato.

thay
29-08-2010, 21:46
Azz in pratica sei costretto al jailbreak ....manco le suonerie cambi altrimenti,certo che apple con i nuovi firmware poteva rimediare almeno a queste sciocchezze.Le mail non si sentono assolutamente quando arrivano
Il prodotto per se stesso e ben fatto ed i materiali di buona fattura ma il so onestamente pensavo fosse piu versatile,ho avuto x anni simbian e poi android...ma la personalizzazione e su altri livelli specie x android .Non per denigrare ma mi sembra tutto piu bloccato rispetto a froyo che utilizzo giornalmente e in tutti i campi di utilizzo

Shakezpeare
31-08-2010, 22:00
Si può personalizzare anche la funzione Sveglia con una suoneria creata per esempio con GarageBand.

il menne
31-08-2010, 22:58
Le suonerie sono personalizzabili ( entro certi limiti : 30 secondi al massimo ) attraverso appositi programmi ..... :O ( e quindi poi selezionarla per la sveglia, anche )

thay
31-08-2010, 23:03
Si ok x le suonerie ci sta anche ma non e comprensibile come un sistema operativo nel 2010 non permetta di impostare a piacimento un suono personalizzato per le notifiche mail
Ragazzi qui non si tratta di sfizi o mode la notifica mail e quasi inudibile,capite che se uno ci lavora ed ha bisogno di sentire quando arriva posta questo e un problema :rolleyes:

topolins
31-08-2010, 23:08
Ciao Thay

il so ti porta a effettuare il jail break!!!!!
Le suonerie sono un punto debole del telefono nulla a che vedere con Android!!!
Ciao Fabio

il menne
31-08-2010, 23:12
Perchè? Se tu metti il pezzo che vuoi, una parte che dura 30 secondi, fa il suo dovere: suoneria - la devi sentire, devi rispondere, e nel 90% dei casi questo avverrà PRIMA dei 30 secondi, o no?

O vuoi lasciarlo suonare mentre uno ti chiama per sentire il pezzo? :asd:

thay
31-08-2010, 23:13
Hella carissimo gia il jailbreak mi sa che e d obbligo
Il prodotto per se stesso e valido e ben costruito ma se come spero avrai occasione di provare android.. la personalizzazione e molte altre cose non hanno nulla a che vedere.Questo solo per utenti avanzati comunque per il resto l iphone e un ottimo prodotto e per ora la signora si e lamentata solo dell inudibilita delle notifiche :)
un saluto ciao topolins :)

thay
31-08-2010, 23:19
Perchè? Se tu metti il pezzo che vuoi, una parte che dura 30 secondi, fa il suo dovere: suoneria - la devi sentire, devi rispondere, e nel 90% dei casi questo avverrà PRIMA dei 30 secondi, o no?

O vuoi lasciarlo suonare mentre uno ti chiama per sentire il pezzo? :asd:

...Leggi sopra
si parla di impostare suono notifiche mail e sms ... no possible on stock iphone --o ti fai il jailbreak o ti tieni quello che mamma apple ci ha messo .
Tanto x approfondire attraverso un software che fa redirect delle mail sono riuscito ad avere almeno dei suoni udibili,almeno anche se in maniera tortuosa adesso se arriva 1 mail si sente :D

Random81
01-09-2010, 00:52
Hella carissimo gia il jailbreak mi sa che e d obbligo
Il prodotto per se stesso e valido e ben costruito ma se come spero avrai occasione di provare android.. la personalizzazione e molte altre cose non hanno nulla a che vedere.Questo solo per utenti avanzati comunque per il resto l iphone e un ottimo prodotto e per ora la signora si e lamentata solo dell inudibilita delle notifiche :)
un saluto ciao topolins :)
Ma non serve tirare in ballo Android, basta un Nokia da 39 euro per avere le suonerie personalizzate in tutti i modi. In ogni caso Apple si sa, tira fuori prodotti una spanna sopra a tutti ma ha sempre delle fisse a livello software che sono inspiegabili (bluetooth non utilizzabile per lo scambio di files, suonerie "bloccate" e cose simili)

Crasher89
01-09-2010, 08:18
cioè se io voglio mettere una mia suoneria per gli sms, non posso????

il menne
01-09-2010, 14:24
Le suonerie non sono bloccate, di fatto con appositi programmini ( e senza alcun JB ) puoi inserire i 30 secondi di quel che vuoi come suoneria nell'iphone...

Per gli sms/suoni di sistema non c'è invece nulla da fare, a quanto so io, si può fare solo dopo aver effettuato la jb.

Ma non poter personalizzare il suono di un sms in arrivo ( quindi un suono di pochi secondi ) o similia non mi sembra poi una cosa così grave.... io ho avuto sempre nokia prima e ho tuttora un n78 di servizio, e posso dire che i toni degli sms in arrivo li ho cambiati una volta o due sole... quindi proprio una gran feature, eh, beh, sarebbe, imho. :fagiano:

thay
01-09-2010, 15:22
Le suonerie non sono bloccate, di fatto con appositi programmini ( e senza alcun JB ) puoi inserire i 30 secondi di quel che vuoi come suoneria nell'iphone...

Per gli sms/suoni di sistema non c'è invece nulla da fare, a quanto so io, si può fare solo dopo aver effettuato la jb.

Ma non poter personalizzare il suono di un sms in arrivo ( quindi un suono di pochi secondi ) o similia non mi sembra poi una cosa così grave.... io ho avuto sempre nokia prima e ho tuttora un n78 di servizio, e posso dire che i toni degli sms in arrivo li ho cambiati una volta o due sole... quindi proprio una gran feature, eh, beh, sarebbe, imho. :fagiano:

Non sarebbe un problema se si sentissero ma visto che sono inudibili direi che il problema sussiste e Su un device di questo livello e assurdo ...

facciamopiazzapulita
01-09-2010, 23:21
le suonerie dei sms si possono cambiare, ma è abbastanza complessa la cosa: ho installato 4 programmi per provare ad "entrare" nell'iphone ma non ci sono riuscito.
In pratica bisogna accedere alla cartella di sistema dove ci sono le suonerie di default e sostituirle con quelle desiderate. Non puoi cmq averne più di 6 e i nomi saranno sempre e cmq quelli di default :asd: quindi magari metterai VETRO e sentirari l'AMBULANZA :asd:

Questo solo per sms e notifiche, per le suonerie il passaggio è molto semplice: si usa Iringer :D

buglis
01-09-2010, 23:51
Scusa ma sul computer hai una suoneria quando ti arrivano le mail?

Crasher89
02-09-2010, 00:44

beh io la cambio e spesso...tipo ora ho stewie griffin ke suona il banjo lol
si è parecchio lunga come suoneria sms ma a me piace :)

thay
02-09-2010, 07:13
Scusa ma sul computer hai una suoneria quando ti arrivano le mail?

Il computer non lo tieni in tasca o in borsa,ci stai davanti e vedi la notifica mail visivamente inoltre se serve puoi impostare un suono di notifica

Per gli altri,se avete un metodo (senza jailbreak a quel che mi risulta non esiste) di cambiare suoni notifica mail e sms postateli pure che fareste cosa gradita a ben moolti utenti
Comunque questo post non e stato creato x innescare flame o scatenare fanboy apple.Mi piace essere obbiettivo nei giudizi sui prodotti e non difendere a spada tratta un brand a qualsiasi costo

facciamopiazzapulita
02-09-2010, 08:04
Il computer non lo tieni in tasca o in borsa,ci stai davanti e vedi la notifica mail visivamente inoltre se serve puoi impostare un suono di notifica

Per gli altri,se avete un metodo (senza jailbreak a quel che mi risulta non esiste) di cambiare suoni notifica mail e sms postateli pure che fareste cosa gradita a ben moolti utenti
Comunque questo post non e stato creato x innescare flame o scatenare fanboy apple.Mi piace essere obbiettivo nei giudizi sui prodotti e non difendere a spada tratta un brand a qualsiasi costo

ma hai letto quello che ho scritto? :mbe: il metodo c'è e senza jb :rolleyes:

thay
02-09-2010, 08:52
ma hai letto quello che ho scritto? :mbe: il metodo c'è e senza jb :rolleyes:

Se Lo posti e gradito

buglis
02-09-2010, 09:03

E se non sei davavnti al compiter?
Stessa cosa fa l'iPhone che ha suono più vibrazione se li si ha in tasca. Un suono non è una suoneria.
Poi che sia limitato o cmq non semplice cambiare la suoneria sono d'accordo con te, magari nella prossima versione ci verrà propinato come rivoluzione. :D

facciamopiazzapulita
02-09-2010, 11:13
Se Lo posti e gradito
:eek:

le suonerie dei sms si possono cambiare, ma è abbastanza complessa la cosa: ho installato 4 programmi per provare ad "entrare" nell'iphone ma non ci sono riuscito.
In pratica bisogna accedere alla cartella di sistema dove ci sono le suonerie di default e sostituirle con quelle desiderate. Non puoi cmq averne più di 6 e i nomi saranno sempre e cmq quelli di default :asd: quindi magari metterai VETRO e sentirari l'AMBULANZA :asd:

Questo solo per sms e notifiche, per le suonerie il passaggio è molto semplice: si usa Iringer :D
a te l'incombenza del programma per arrivare alla cartella di sistema. Evita iphone browser, mi ha dato non pochi problemi.

Puma84
05-09-2010, 00:58
come suoneria generale del telefono puoi mettere quello che ti pare, basta che siano nel formato giusto.
per gli sms hai la scelta solo fra le 6 di Apple, non ne puoi aggiungere altre.
per le email niente.

Credo sia una questione proprio di scelta dei tecnici Apple: la suoneria delle telefonate spesso si sente per parecchi secondi (prima di rispondere possono passare 5-10-20 secondi), quindi può avere senso tenere una musichetta. Al contrario sms ed email sono decisamente limitati nel tempo, eventi istantanei che occupano a malapena 1 secondo. Non si possono inventare chissà quali melodie in tempi così ridotti, e infatti è un mercato che non viene praticamente sfruttato commercialmente: molti hanno le canzoni come suonerie generiche, ma non ho mai incontrato nessuno con la odiosa mucca che dice "hey, ti è arrivato un messaggio, ciao!"
Il fatto che sia tecnicamente possibile non vuol dire che sia una cosa saggia farlo… e alla Apple amano fare solamente quello che ritengono giusto, a prescindere da cosa proponga il mercato.

Quoto. Se conosci il marchio non è assurdo, è tutto normale ;)
Nonostante negli ultimi anni si stia diffondendo molto il marchio specie da quando è entrata nel mercato dei dispositivi portatili, e abbia raggiunto utenti che senza questi prodotti difficilmente avrebbe raggiunto, Apple rimane un'azienda con un target di riferimento di nicchia.
Sono maniaci per queste cose, condivisibile o no, non ci puoi fare niente. Non vogliono sentire il loro telefono che suona bonghi per 2 minuti all'arrivo di un sms o cose del genere, ciò che loro ritengono inutile non lo implementano, punto. Secondo me quel suono per le notifiche mail l'avranno studiato per settimane..secondo me (e per le mie esigenze) è perfetto e anche si potesse non lo cambierei, d'altra parte capisco che chi ha esigenze diverse può rimanere deluso da questi aspetti.

Per l'altro utente che diceva del bluetooth castrato è addirittura 'inspiegabile' invece tutto questo non c'entra niente..li è puro marketing mi sembra chiaro (iTunes Store vi dice niente?)

thay
05-09-2010, 12:02
Beh l avranno pure studiato x settimane ( se fosse vero hanno fatto davvero un pessimo lavoro) ma il non essere padroni di settare un suono notifica a mio avviso non e una cosa di cui vantarsi.La notifica mail veramente NON SI SENTE.Di marketing ce ne e molto e me ne sono accorto,visto che con programmi a pagamento si sopperisce diciamo a molte cose che nativamente non vengono offerte.

tommy781
05-09-2010, 13:14
i prodotti apple sono innovativi da una parte e castrati come oggetti da antiquariato dall'altra. io sul mio cellulare voglio essere libero di impostare i suoni che voglio, se per un sms o una notifica voglio il suono di mio figlio appena nato che piange voglio essere libero di impostarlo, a mio avviso QUALUNQUE telefono non mi permetta questo è fuori dalla mia concezione di oggetto evoluto o innovativo.

Puma84
05-09-2010, 13:57
i prodotti apple sono innovativi da una parte e castrati come oggetti da antiquariato dall'altra. io sul mio cellulare voglio essere libero di impostare i suoni che voglio, se per un sms o una notifica voglio il suono di mio figlio appena nato che piange voglio essere libero di impostarlo, a mio avviso QUALUNQUE telefono non mi permetta questo è fuori dalla mia concezione di oggetto evoluto o innovativo.

Sinceramente non legherei la possibilità di personalizzazione di un suono con il concetto d'innovazione e evoluzione (visto che è una cosa che facevo già con cellulari di 10 anni fa). Proprio questo dovrebbe farti capire che si tratta di una scelta e di una sorta di filosofia aziendale che ho provato ad interpretare prima, non vuol dire che sia d'accordo anzi, da un lato ammetto che la loro arroganza un po mi sta sulle balle ma nello stesso tempo mi affascina :asd:
Alla fine se non ti piace, sei libero di scegliere un altro prodotto no?

kuro69
29-04-2011, 21:48
Ma e' possibile usare suoni diversi per indirizzi mail diversi?