PDA

View Full Version : Aggiornamento MYGUIDE 3100


Rob46
29-08-2010, 20:23
Ciao a tutti ho provato a cercare una discussione ufficiale ma non l'ho trovata..

Vorrei aggiornare il navigatore myguide 3100 ma a quanto ho capito la ditta è fallita e non si può aggiornare con le mappe ufficiali. In rete ho visto che per ovviare al problema molti utenti installano su questo navigatore il tom tom.
Premetto che non sono minimamente aggiornato sul mondo dei navigatori per cui faccio domande probabilmente stupide:


1) Ogni marca ha formati di mappe differenti?se comprassi le mappe aggiornate del tom tom ovviamente non vanno bene, vero?

2) Vale la pena dannarsi per aggiornare questo dispositivo oppure è di qualità scarsa e quindi conviene comprare direttamente un nuovo navigatore?

Rob46
27-09-2010, 15:09
UP

ppe73
08-11-2010, 13:34
ciao ho anche io il MYGUIDE3100 è vero l'aggiornamento non esiste più, comunque ogni soft. ha la sua mappa

Rob46
13-11-2010, 09:37
Ciao, grazie della risposta.. Ma quindi tu come risolvi il problema?

Rob46
14-12-2010, 15:43
up

V1nc3nt80
15-08-2012, 22:10
Ciao a tutti,
sto cercando di installare un tom tom o un altro navigatore aggiornato su questo pezzo d'antiquariato.

Qualcuno di voi mi può dare qualche dritta per favore? Ho già provato a mettere il tom tom 7 e ho sbloccato il navigatore riuscendo a vedere il tasto explorer, ma dalla scheramta principale non vedo il link diretto al Tom Tom.
In più non so come sbloccare le mappe eventualmente, visto che è un tentativo di hackeraggio domestico non ho intenzionedi spenderci soldi, ma fare solo dei tentativi.
In alternativa se mi consigliate un navigatore free che faccia il suo dovere.
Grazie

Saluti e buon ferragosto.
V

Aggiornamento: sono riuscito a farlo funzionare, con le mappe italia 895 e Tomtom 7.910
il dispositivo va benino ma ho dovuto impostare un ricevitore gps diverso da quello integrato, ossia quello NMA mettendolo sulla COM7, altrimenti non leggeva alcun satellite.