PDA

View Full Version : partizione hard disk OS e DATA


yaris3
29-08-2010, 19:36
scusata la domanda forse stupida...
Ho appena effettuato un ripristino del pc passando a W7 e dopo un po' mi sono accorto che tutti i dati del mio profilo di administrator sono stati salvati nella parte del disco C (OS, sistema operativo) e non D (DATA) e non so perchè lasciando così soli (si fa per dire) 35 GB dei 140 disponibili. Se volessi passare tutte le cartelle in Raccolte (doc, music, video, ecc.) in D (dove ci sono 430GB) che cosa devo fare per evitare errori?
Penso ad una serie di programmi che per funzioanare puntano ad una cartella dove ho già messo i dati (per es. Thunderbird) e se sposto tutto ho paura di fare casini. Cosa consigliate? Per impostare in futuro il mio profilo sulla parte del disco DATA che devo fare?
Grazie mille

Contemax59
30-08-2010, 12:51
Ho appena effettuato un ripristino del pc passando a W7 e dopo un po' mi sono accorto che tutti i dati del mio profilo di administrator sono stati salvati nella parte del disco C (OS, sistema operativo) e non D (DATA) Se volessi passare tutte le cartelle in Raccolte (doc, music, video, ecc.) in D (dove ci sono 430GB) che cosa devo fare per evitare errori?

Quando si installa Windows la partizione predefinita per l'account utente è sempre C:\ quindi è normale che tu non l'abbia in quella chiamata DATA.

Per puntare ad un'altra partizione è semplice:
all'interno dell'utente, tasto destro su ogni cartella che vuoi "trasferire", tab "persorso" e lì definisci il nuovo path.

Per il comportamento di alcuni programmi meglio procedere con una cartella alla volta, inziando con quella che per prima sai essere "controllata" da un software che hai installato.

Ciauz