View Full Version : Problema HDD multimediale PACKARD BELL STUDIO 640
Ciao a tutti, ho acquistato un anno e mezzo fa un PACKARD BELL STUDIO 640, un hard disk multimediale da 1TB (che tra la'ltro sconsiglio a tutti). Ha sempre funzionato piu o meno bene, ma da qualche tempo credo che si sia rotta la micro usb dell'HDD e non posso più collegarlo al pc in alcun modo... Posto un immagine per spiegarmi meglio
http://img690.imageshack.us/i/foto0007s.jpg/
http://img831.imageshack.us/i/product1372577.jpg/
Io ho sempre usato la micro usb, ma quando ha smesso di funzionare quella ho provato la usb standard senza successo (mai usata da nessuno)... Ho dei dati abbastanza importanti all'interno: subito ho pensato alla garanzia (che scade a natale), ma temo di perderli! googleando ho scoperto anche la possibilità di trasformarlo in HDD interno (perdere la multimedialità è un prezzo che sono disposto a pagare), ma il problema è che l'involucro è del tutto privo di viti e dovrei sfasciarlo del tutto x tirare fuori l'hard disk... Quanti rischi ci sono di perdere i dati nei 2 casi? Grazie
non e' sigillato, sicuramente e' ad aggancio che' bisogna tirare o far slittare una plastica per aprirlo.
per recuperare i dati ti consiglio questo:
http://www.thestore.it/storage/accessori-hard-disk/FREECOM-Docking-station-esterna-Hard-Drive-Dock_5_6_19981.html
il link e' solo per mostrare il box dove infilare l'hard disk e leggere i dati per poi copiarli.;)
cosa che' ho fatto io da' poco, visto che' anche il mio hd multimediale si e' rotto:muro:
sono alla ricerca di uno nuovo, avevo quasi deciso per il modello che' possiedi tu', per via della ventolina di reffreddamento, quindi lo sconsigli? le prese posteriori sono debolmente fissate o si e' brusciata la usb?
la usb normale che' dici sul retro del tuo, sbaglio o legge solo le chiavette usb che' gli vengono collegate?
tu' pensi che' collegando la usb grande al pc il contenuto del hd viene letto?
il mio era un trekstore senza ventola
e il tecnico dei pc, analizzando il mio hard disk, a detto che' si e' cotto perche' si riscaldava molto quando veniva usato.
in effetti un hd multimediale senza reffreddamento attivo, per la visione di video e musica per ore, deve avere per forza una ventola.
guarda il mio lo sconsiglio x svariati motivi... primo fra tutti legge solo gli avi! in più non è possibile "curiosare" all'interno dell'hard disk quando è collegato alla tv, poichè quando è in "modalità multimediale" legge solo file in determinate cartelle (in cui vanno spostati i film col pc prima di attaccarlo alla tv)... se queste cartelle sono troppo piene l'hdd si pianta... in più le funzionalità di base comuni a tutti i lettori dvd (come il rewind) lasciano fortemente a desiderare, in aggiunta al fatto che senza telecomando è inutilizzabile: se lo perdi o si scarica non potrai vederti nessun film! Ciliegina sulla torta è la difficoltà a capiare i file dall'HDD al pc: il file c'è, lo si puo aprire e utilizzare dall'HDD, ma se lo si tenta di copiarlo dice "impossibile leggere file dal disco di origine". Quindi sconsiglio in tutto e x tutto questo hard disk!
cmq da quel che ho capito mi consigli di tentare un'apertura forzata giusto?
se' il prodotto e' in garanzia, cerca di aprirlo senza scheggiarlo, altrimenti si vede poi quando lo riporti per far valere la garanzia per ripararlo o cambiarlo, ti faranno problemi.
prova a vedere qualcuno che' lo sa' aprire, che' lo ha gia fatto,
per non avere problemi dopo.
strano pero' che' sia chiuso, non ci sono adesivi che' fanno da' sigilli?
il mio e' stato aperto, riscaldando l'adesivo della garanzia, spiccicato e svitate le viti, dopo estratto l'hard disk, collegato nel pc, e recuperato i dati, rimontato tutto e sostituito.
ora lo uso come disco di backup, senza sforzarlo nella riproduzione multimediale.
è proprio quello che mi fa strano... non c'è nemmeno una vite, non si riesce ad aprire facilmente e non ci sn adesivi di sicurezza! Temo che sia stato montato ad incastro e che se viene aperto non sia più richiudibile... infatti mi stavo anche chiedendo quanto sia probabile che passandolo in garanzia perdano i dati!
non credo che' abbia un'apertura a trappola che' dopo si accorgono della rimozione, penso forse che' ci sia uno strato di colla o silicone, o solo ad incastro, bho, se' non ti risponde qualcuno che' lo ha gia' aperto, e difficile capirlo, nessuna delle plastiche, fa' un minimo di movimento?
se' incarichi l'assistenza di recuperarti i dati, non saprei se' lo fanno in garanzia,
o potrebbero farti pagare molto, perche' su' queste cose ci marciano tanto, visto che' sono dati importantissimi per noi.
io ho imparato la lezione e mi faccio sempre 3 copie di tutto quello che' mi sta' piu' a cuore, foto e documenti di lavoro.
il resto, musica film o video si riscaricano, ma' le foto personali o documenti riservati, vanno sempre nelle schede usb o microsd.;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.