View Full Version : Nessuno aspetta Arcania: Gothic 4 ??
Mi sorprendo che non vi sia un thread attivo che parli del gioco in uscita il 29 ottobre.
Da quanto leggo qua (http://www.gamesblog.it/post/20621/arcania-gothic-4-in-demo-a-settembre-su-pc-ed-x360-nuove-immagini) è prevista pure una demo in uscita a settembre ...
Pare decisamente migliore del suo predecessore (anche se nn ci voleva molto ... ;)
http://multiplayer.it/giochi/gothic-iv-per-pc.html
Un po di foto recenti .... http://uk.media.pc.ign.com/media/908/908255/imgs_1.html
MIRAGGIO
29-08-2010, 18:43
Potresti modificare le foto e metterle in thumbnail
:O
Grazie
Nessuno aspetta Arcania: Gothic 4 ??
No... :O
(specie dopo l'esperienza di Gothic3)
Anche a me sembra strano che non vi siano thread attivi. Forse dopo 3 capitoli la saga ha cominciato a stufare ...mah.
MIRAGGIO
29-08-2010, 19:34
edit doppio post
Dreammaker21
29-08-2010, 19:35
Quoto!!
Beh ad essere sincero pure io ho molte riserve ma da quanto leggo in rete e da quello che ho visto ho sensazioni positive ... mi starò forse illudendo ...:rolleyes:
Er Monnezza
29-08-2010, 19:40
Potresti modificare le foto e metterle in thumbnail
:O
Grazie
quoto, dovresti ridurre le foto e metterle in thumbnail anzichè in formato arazzo da 3 metri quadri, o si sputtana tutta l'impaginazione del forum
Arcania: Gothic IV Preview
When a nameless shepherd saves the world.
US, August 26, 2010
http://uk.pc.ign.com/articles/111/1116230p1.html
Darkless
29-08-2010, 20:15
Nemmeno io lo aspetto, ma Gothic 3 non c'entra nulla (e non dovrebbe c'entrare nulla in nessun caso considerato che il team dis viluppo è cambiato e si è passati dai Piranha agli Spellbound).
Da preview e interviste pare davvero troppo consollaro (e il protagonista è inguardabile :asd: ).
Piuttosto attendo Risen 2.
Piuttosto attendo Risen 2.
pure io:O
Risen spero che prima o poi lo alleghino a qualche rivista (ovviamente per ora è presto) perché me lo giocherei volentieri, ma non so se mi fa voglia di comprarlo nuovo :D
Questo Arcania si vedrà quando uscirà... ma mi attira poco.
Quoto darkless sul protagonista: Ha una capigliatura inguardabile....
Endy.
Risen spero che prima o poi lo alleghino a qualche rivista (ovviamente per ora è presto) perché me lo giocherei volentieri, ma non so se mi fa voglia di comprarlo nuovo :D
Endy.
nella bella confezione cartonata si trova oramai a 20 euro, e merita....dico risen...:O
nella bella confezione cartonata si trova oramai a 20 euro, e merita....dico risen...:O
20 Euro è un prezzo decisamente spendibile, ci farò un pensierino e lo metto in coda. Grazie Claus ;)
Siamo schifosamente OT :(
Endy.
20 Euro è un prezzo decisamente spendibile, ci farò un pensierino e lo metto in coda. Grazie Claus ;)
Siamo schifosamente OT :(
Endy.
no schifoso è arcania :asd:
risen è il vero gothic 4...con il giusto tempo i pirahna hanno fatto vedere di che pasta sono fatti...
no schifoso è arcania :asd:
Io aspetterei almeno l'uscita del gioco prima di sparare commenti.
Risen l'ho giocato. E' carino, ma c'è di meglio in giro.
Io aspetterei almeno l'uscita del gioco prima di sparare commenti.
Risen l'ho giocato. E' carino, ma c'è di meglio in giro.
va sempre a gusti....;)
Dreammaker21
30-08-2010, 00:21
Anche io aspetto molto di più Risen 2 piuttosto che il nuovo capitolo di Gothic.
Risen è stato un ottimo gioco, il cui difetto maggiore è però la scarsa qualità degli ultimi capitoli rispetto ai primi, dovuto forse ad una brusca accelerata allo sviluppo del gioco.
Il nuovo Gothic non lo prenderò assolutamente al Day One ma solo quando lo troverò in edizione economica.
considerato che è ormai un brand in mano solo ad publisher che si è dimostrato fin troppe volte ottuso ed irrispettoso ed è inoltre sviluppato da un team, Spellbound Entertainment, che fin ora ha prodotto solo giochi mediocri e mai così complessi come un GDR.
Poi se il gioco dovesse essere un buono tanto di cappello!
Endy.
Secondo me vale la pena provarlo anche subito: il gameplay, il feeling e l'atmosfera sono straordinari e in pieno stile Piranha Bytes.
demiurgous
30-08-2010, 01:03
Secondo me vale la pensa provarlo anche subito: il gameplay, il feeling e l'atmosfera sono straordinari e in pieno stile Piranha Bytes.
Quoto.
Anche io aspetto molto di più Risen 2 piuttosto che il nuovo capitolo di Gothic.
Risen è stato un ottimo gioco, il cui difetto maggiore è però la scarsa qualità degli ultimi capitoli rispetto ai primi, dovuto forse ad una brusca accelerata allo sviluppo del gioco.
Il nuovo Gothic non lo prenderò assolutamente al Day One ma solo quando lo troverò in edizione economica.
considerato che è ormai un brand in mano solo ad publisher che si è dimostrato fin troppe volte ottuso ed irrispettoso ed è inoltre sviluppato da un team, Spellbound Entertainment, che fin ora ha prodotto solo giochi mediocri e mai così complessi come un GDR.
Poi se il gioco dovesse essere un buon gioco tanto di cappello!
Spellbound che cosa ha fatto prima di questo? Giusto per informazione ;)
Secondo me vale la pena provarlo anche subito: il gameplay, il feeling e l'atmosfera sono straordinari e in pieno stile Piranha Bytes.
Eh, avresti ragione, ma preso dalla foga poco tempo fa ho ordinato dall'uk MafiaII e, visto che facevo un ordine, avevo deciso di accoppiarlo con un gioco low budget per massimizzare la spesa di spedizione e non sapendo cosa prendere (Risen appunto non mi è venuto in mente :D) ci ho aggiunto la GOTY di Fallout3, gioco che avevo ma per il quale volevo provare le espansioni.
Ovviamente ormai Risen mi va in coda a questi due :D
Endy.
Dreammaker21
30-08-2010, 09:28
Spellbound che cosa ha fatto prima di questo? Giusto per informazione ;)
Eh, avresti ragione, ma preso dalla foga poco tempo fa ho ordinato dall'uk MafiaII e, visto che facevo un ordine, avevo deciso di accoppiarlo con un gioco low budget per massimizzare la spesa di spedizione e non sapendo cosa prendere (Risen appunto non mi è venuto in mente :D) ci ho aggiunto la GOTY di Fallout3, gioco che avevo ma per il quale volevo provare le espansioni.
Endy.
Spellbound Entertainment ha sviluppato i seguenti titoli:
Giana Sisters DS (2009)
Helldorado (2009; dtp entertainment)
Desperados 2: Cooper's Revenge (2006; Atari)
Chicago 1930 (2003; Wanadoo Edition)
Smoking Colts (2003)
Robin Hood: The Legend of Sherwood (2002; Wanadoo Edition)
Desperados: Wanted Dead or Alive (2001; Infogrames)
Airline Tycoon (1998–2003; Infogrames, Monte Cristo/Ubisoft) - (Delux Edition)
Perry Rhodan – Operation Eastside (1995; Fantasy Productions)
Fonte:
http://en.wikipedia.org/wiki/Spellbound_Entertainment
L'unico degno di nota è Desperados che comunque non era altro che una trasposizione di Commandos nelle atmosfere western.
Endy.
Va bè dai non c'è fretta :D
Jon Irenicus
30-08-2010, 09:42
Mi metto anche io tra chi dice che il titolo non è in cima alla lista delle attese!:D
Chiisà non ci sorprenda (in positivo dico :asd:).
Sarebbe il caso di aprire la discussione ufficiale per quelli che "NON aspettano Gothic 4" .. a quanto pare sarebbe molto numeroso :D
Jon Irenicus
30-08-2010, 10:06
Beh dai se non interessava non postava nessuno!:D Bene o male è il seguito (commerciale) di un titolo che io a altri riteniamo decisamente significativo (mi sto siferendo ai primi 2 visto che delle cose del 3 non m'andavano tanto giù... Però dovrei riprovarlo col paccone amatoriale).
Per me non è in cima perchè di sicuro aspetto più spasmodicamente Stalker 2!:asd:
dopo aver giocato ai primi 3 e a Risen, la demo di gothic4 la proverò sicuramente. Devo ammettere che le foto che circolano in giro non mi dispiacciono...
Ho visto alcune video preview e francamente mi sembra indecente come gioco.
Non ci sono più i Piranha Byte dietro il progetto, ed il tutto è imho diventato bruttino.
Darkless
30-08-2010, 12:54
Per me non è in cima perchè di sicuro aspetto più spasmodicamente Stalker 2!:asd:
che poi sarebbe stalker 3 o 4 alla fine :asd:
Jon Irenicus
30-08-2010, 13:01
che poi sarebbe stalker 3 o 4 alla fine :asd:
Diciamo che è il 4°, diciamo che è l'ora di innovazioni (tipo motore grafico nuovo che servirà a renderlo più pesante e ad annullare il fatto che dopo 3 tentativi avevano fatto finalmente un gioco quasi senza bugs :asd:. Ma magari anche qualche cosa di più utile che margine di miglioramento ce n'è a volontà), è che gli altri 2 son più considerati espansioni standalone...
michael1one
30-08-2010, 13:17
io lo aspetto lo stesso anche se non sarà il massimo e da quello che ho visto sara cosi :D, vedendo i vari video di gameplay (pieni di bug ma verranno tolti credo :rolleyes: ) e con grafica altalenante.
E poi faccia del protagonista sembra quella dei personaggi sficati dei manga XD
PS: comunque per chi vuole provare gothic 3 consiglio la super patch della community e anche il quest4 e con queste modifiche diventa un gioco di un'altro livello :D
Dopo aver visto il filmato del combattimento con quella sorta di demone (su ign) che sparisce dentro alla parete della caverna direi che non ci sono molte opzioni sui commenti.
nuovo00000
31-08-2010, 13:33
dove si può trovare a 20 euro? in qualche negozio online?
michael1one
31-08-2010, 20:40
dove si può trovare a 20 euro? in qualche negozio online?
ma puoi provare anche all'ipercop o al euronics li ho visto mass effect 2, BC2 e altri titoli a 20 euri e mi sembra anche risen strano ma vero :)
ma puoi provare anche all'ipercop o al euronics li ho visto mass effect 2, BC2 e altri titoli a 20 euri e mi sembra anche risen strano ma vero :)
si è vero, si va un pò a fortuna.
Ale55andr0
31-08-2010, 21:18
però, a proposito degli spellbound:
http://www.youtube.com/watch?v=WcwO0VS9FVo&a=GxdCwVVULXesrfVk3Nkr0YDIcnuwfsHa&playnext=1
nuovo00000
31-08-2010, 21:37
si è vero, si va un pò a fortuna.
ah,ecco come nn detto allora x me niente...ma ditemi almeno una cosa esiste la collector edition e poi l'edizione normale ha la scatola di cartone anche giusto? o esiste una terza versione solo col dvd box (non so se si chiama così la classica custodia) ?
Darkless
31-08-2010, 21:50
però, a proposito degli spellbound:
http://www.youtube.com/watch?v=WcwO0VS9FVo&a=GxdCwVVULXesrfVk3Nkr0YDIcnuwfsHa&playnext=1
:doh: Quello è Spellborn :asd:
Se proprio si vuol linakre qualco'saltro degli Spellbound (per altro ancora in lavorazione):
http://www.youtube.com/watch?v=GBuKshkCyY8
Ale55andr0
01-09-2010, 11:16
:doh: Quello è Spellborn :asd:
Se proprio si vuol linakre qualco'saltro degli Spellbound
mi sa che devo tornare dall'oculista :D :asd:
Sto provando adesso il demo, col PC in sign con tutto al max in 1920x1080 mi sta sui 20fps, e se abbasso le ombre mi flickerano da paura! :doh:
E non è che abbia poi sto graficone...
Gothic (amche se non è più Gothic) non si smentisce mai... :stordita:
fresh niubbo
25-09-2010, 00:01
non ditemi che sono l'unico a daspettare con frenesia g4? :D
spero abbiano ritrovato lo spirito del primo episodio, quello si che era un gran giocone...
ps: piccola parentesi ot... qualcuno sa quando uscirà two worlds 2?
E poi le solite quest idiote... "Vuoi passare da questo ponte? Disinfesta il mio orto dalle talpe!" :doh:
Vladimiro Bentovich
25-09-2010, 01:12
E poi le solite quest idiote... "Vuoi passare da questo ponte? Disinfesta il mio orto dalle talpe!" :doh:
non credo sia una quest,comunque le missioni banali agli inizi degli rpg sono un classico :asd:
per i problemi di fluidità,io con una 260gtx è un phenomX3 2.8ghz a 1680x1050 ho giocato bene,e sebbene non avessi fraps o simili sono certo che fosse sopra i 30fps,quindi visto che il tuo pc è sicuramente più performante è strano che il fullhd ti giri male,possibile che sia un qualche problema con i driver che risolvano all'uscita?
non credo sia una quest,comunque le missioni banali agli inizi degli rpg sono un classico :asd:
per i problemi di fluidità,io con una 260gtx è un phenomX3 2.8ghz a 1680x1050 ho giocato bene,e sebbene non avessi fraps o simili sono certo che fosse sopra i 30fps,quindi visto che il tuo pc è sicuramente più performante è strano che il fullhd ti giri male,possibile che sia un qualche problema con i driver che risolvano all'uscita?
In effetti fa un po di casini se cambi i dettagli grafici senza riavviare, come ombre e illuminazione sputtanata, ma riavviando torna a posto...
Gli FPS sono molto altalenanti, nella foresta supero anche i 50fps, ma nel villaggetto scendo sotto i 20.
Immagino siano i vari caminetti e fuocherelli vari a far crollare il framerate.
Ma per essere un demo gira meglio dei vari prequel. :p
Vladimiro Bentovich
25-09-2010, 03:34
io dico che fraps e simili a volte fanno più danni che altro,cioè a parte la legittima curiosità o necessità di testare sapere di fare 20 o 70 fps non serve a una mazza nel senso che se c'è bisogno di un programma che mi dica che un gioco ha un calo e non è fluido evidentemente non l'ho notato e quindi il problema non si pone.
per dire in citta sicuramente avro avuto pure io un framerate piu basso ma mi muovevo dal punto A al punto B senza combattimenti o niente di movimentato quindi il basso frame si mantiene costante e non l'ho notato...
ovviamente vale anche il discorso contrario fare 70fps che droppano a caso o con stuttering è di poca consolazione :asd:
michael1one
25-09-2010, 13:50
no e già diversa, perché negli altri le prime quest sono ammazza qualche topo XD
Io verametne ho caricato Fraps proprio perchè vedevo che scatticchiava e volevo vedere quanto... comunque sempre meglio del terribile stuttering che affliggevai G3.
fresh niubbo
26-09-2010, 10:05
ho visto il demo sul pc di mio fratello e devo dire di essere rimasto totalmente deluso... a parte la grafica che era buona il resto era tutto da buttare.:muro:
1)il titolo non mantiene lo spirito della serie di gothic, sembra un hack & slash alla diablo con dei momenti di 3d in terza persona
2)il sistema di combattimento fa pietà, letteralmente, come l'ia dei nemici
3)la telecamera sembra girate da un fesso alle prime preme armi: in combattiemnto si alza fino a diventare una visuale isometrica del campo, pietosa...
4)anche le quest fanno pietà...
5)pare che questo schifo costerà sugli 80 euri, uno schiaffo dopo il massacro
per farla breve, a mio avviso è il secondo flop dopo il terzo capitolo, veramente deprimente... se siete dei fan dei primi 2 episodi evitatelo cme la peste!:eek:
michael1one
26-09-2010, 13:56
ho visto il demo sul pc di mio fratello e devo dire di essere rimasto totalmente deluso... a parte la grafica che era buona il resto era tutto da buttare.:muro:
1)il titolo non mantiene lo spirito della serie di gothic, sembra un hack & slash alla diablo con dei momenti di 3d in terza persona
2)il sistema di combattimento fa pietà, letteralmente, come l'ia dei nemici
3)la telecamera sembra girate da un fesso alle prime preme armi: in combattiemnto si alza fino a diventare una visuale isometrica del campo, pietosa...
4)anche le quest fanno pietà...
5)pare che questo schifo costerà sugli 80 euri, uno schiaffo dopo il massacro
per farla breve, a mio avviso è il secondo flop dopo il terzo capitolo, veramente deprimente... se siete dei fan dei primi 2 episodi evitatelo cme la peste!:eek:
che esagerato :D, primo si sapeva già che non manteneva lo stesso spirito dei gothic, il sistema di combattimento non e il massimo ma tutto sommato non e da butar via, le telecamere non sono mai state decenti in nessun gothic e quella del combattimento che si alza fino a diventare una visuale isometrica del campo hai ragione che e pietosa ,le prime quest sono solamente un tutorial quindi, e non costerà 80euri ma 30 XD, cmq hai provato adesso gothic3 come e stato trasformato?
che esagerato :D, primo si sapeva già che non manteneva lo stesso spirito dei gothic, il sistema di combattimento non e il massimo ma tutto sommato non e da butar via, le telecamere non sono mai state decenti in nessun gothic e quella del combattimento che si alza fino a diventare una visuale isometrica del campo hai ragione che e pietosa ,le prime quest sono solamente un tutorial quindi, e non costerà 80euri ma 30 XD, cmq hai provato adesso gothic3 come e stato trasformato?non è vero
addirittura lo zoom con la rotellina l'ho visto per la prima volta nel primo gothic
poi è diventato uno standard
invece concordo con "non è da buttar via": ma è duro da digerire il crollo qualitativo con gli episodi precedenti della saga (per lo meno: da quello che si riesce a capire dalla demo)
michael1one
26-09-2010, 14:22
non è vero
addirittura lo zoom con la rotellina l'ho visto per la prima volta nel primo gothic
poi è diventato uno standard
invece concordo con "non è da buttar via": ma è duro da digerire il crollo qualitativo con gli episodi precedenti della saga (per lo meno: da quello che si riesce a capire dalla demo)
mmm... allora ricordo io male perdon, cmq vedremo poi il mega criticone del sistema di combattimento a versione finita :D :D
fresh niubbo
26-09-2010, 16:13
che esagerato :D, primo si sapeva già che non manteneva lo stesso spirito dei gothic, il sistema di combattimento non e il massimo ma tutto sommato non e da butar via, le telecamere non sono mai state decenti in nessun gothic e quella del combattimento che si alza fino a diventare una visuale isometrica del campo hai ragione che e pietosa ,le prime quest sono solamente un tutorial quindi, e non costerà 80euri ma 30 XD, cmq hai provato adesso gothic3 come e stato trasformato?
non l'hanno trasformato l'hanno completamente stravolto, questo è il problema!:eek:
le telecamere in gothic 1 e 2 sono buone, con la visuale da dietro il peronaggio che non si altera mai, qui è un hack e slash bello e buono e di pessima fattura anche... che delusione quando prendono le ricette vincenti e ne fanno strazio in questo modo. amen... speriamo in gothic 5 anche se visto la piega che hanno preso ci sarà poco da sperare:muro:
Vladimiro Bentovich
26-09-2010, 17:54
non ho mai giocato a un gothic se non per poche ore troppo tempo fa per ricordamene,sono sempre stato per gli elder scroll,comunque se il combattimento dei vecchi è tipo risen dio benedica questa versione,sarà più semplice ma sinceramente i combattimenti troppo studiati che alla fine sono comunque soltanto parata-attacco-schiavata mi fanno addormentare :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.