View Full Version : Sims 3, crea un sim e blocco pc
josephcent
29-08-2010, 14:52
Ragazzi ho uno strano problema con The sims 3.
Premetto che si tratta dei dvd originali (The sims 3 e Travel adventures).
Quando vado in Crea un sim, dopo poco tempo lo schermo diventa nero e si blocca il pc, sento la musica del gioco in sottofondo ma non posso fare nulla, tranne che riavviare dal tasto esterno il pc.
Sapete nulla di questo problema?
Quando avevo Xp il problema non si era mai presentato, adesso con 7 invece c'è questo errore strano.
Cosa posso fare?
nuovo00000
29-08-2010, 15:05
Ragazzi ho uno strano problema con The sims 3.
Premetto che si tratta dei dvd originali (The sims 3 e Travel adventures).
Quando vado in Crea un sim, dopo poco tempo lo schermo diventa nero e si blocca il pc, sento la musica del gioco in sottofondo ma non posso fare nulla, tranne che riavviare dal tasto esterno il pc.
Sapete nulla di questo problema?
Quando avevo Xp il problema non si era mai presentato, adesso con 7 invece c'è questo errore strano.
Cosa posso fare?
Premetto che non ho mai giocato a the sims prova a farlo partire con la compatibilità xp ma non credo cambi molto
josephcent
29-08-2010, 15:39
Niente...non va proprio!
Va in crash dopo pochi minuti...
E l'unico gioco che ti va in crash?
Per cominciare aggiorna il gioco con l'ultima patch, aggiorna i drivers video, le directx e vedi se cambia qualcosa...
tre cose:
hai patchato il gioco?
hai mods? prova a toglierli ed avviare il gioco senza
the sims 3 non tollera il DEP, se lo hai attivato per tutti i programmi (e dovresti, btw), aggiungi entrambi gli eseguibili del gioco (base ed espansione) alle eccezioni. Pannello di controllo>Sistema>Impostazioni Avanzate>Prestazioni>Protezione esecuzione programmi
E ovviamente quello che ha detto Bescio: aggiorna driver (anche audio) e directx se non lo sono.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.