View Full Version : cadute connessione NETGEAR DGN1000
axelzzz85
29-08-2010, 13:20
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Spero di aver inserito in modo corretto la discussione...
Ho comprato un router NETGEAR DGN1000 e ho qualche problema di cadute di connessione. Ho Alice di Telecom; ho telefonato più volte e mi è sempre stato detto che la mia connessione è perfetta e tutti i parametri sono a posto, tipo rumore ecc...Credo che il problema a questo punto stia nel modem! Premetto che ho provato a sostituire il router con un modem adsl della d-link che non cade mai e funziona benissimo...
In pratica, dopo un po' che sto connesso (forse più spesso di sera ma non ci giurerei) la linea a volte cade continuamente con intervalli di qualche minuto: non si aprono i siti e se guardo le statistiche dei programmi p2p, queste vanno a 0 sia in upoload che in download. :muro: Qualcuno di voi ha per caso il suddetto router e riscontra problemi di questo genere? Ho provato anche a aggiornare il firmware all'ultima versione (e non ha funzionato) e poi resettarlo alle condizioni di fabbrica, ma niente da fare!!
Grazie dell'aiuto!:D
Harry_Callahan
29-08-2010, 13:36
Premetto che ho provato a sostituire il router con un modem adsl della d-link che non cade mai e funziona benissimo...
direi che Telecon ha ragione, non dipende da loro
il Netgear è in garanzia? Hai provato a sentire l'assistenza Netgear?
axelzzz85
29-08-2010, 15:09
Il router avrà si e no due mesi quindi è ancora in garanzia...
(ah, non avevo scritto che sono collegato tramite lan).
Mi consigli quindi di contattare l'assistenza? Allora a sto punto domani chiamo dato che oggi il supporto telefonico è chiuso.
Cavolo ma è normale aver sempre problemi con TUTTI i router???
Prima di questo avevo preso un router BELKIN che non partiva nemmeno e quindi l'ho riportato subito!!
Mi consigliate una marca sicura per mio prossimo router?! :D
Hunter12345
29-08-2010, 15:38
Hai praticamente il mio stesso problema, anche se diciamo il mio non è della tua stessa gravità http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2232717
Hai un contratto Alice Business anche tu, o è residenziale? Leggendo tu stesso la discussione, un utente mi suggerisce la possobilità che ci possa essere un icombatibilità tra i router non in comodato d'uso e le configurazioni adsl...ma l'utente in quesione mi parlava di contratti business, non so se vale la stessa cosa per i residenziali.
Cmq riguardo la non apertura delle pagine, dovresti impostare i DNS della tua linea, quelli scritti nel tuo contratto.
axelzzz85
29-08-2010, 16:16
I DNS sono quelli giusti del mio contratto...forse mi sono spiegato male
Le pagine le apre giuste! E' quando cade che non le apre per qualche minuto
Si ho un contratto privato, non aziendale.
Harry_Callahan
29-08-2010, 16:20
per scrupolo postaci SNR e Attenuazione
vediamo se anche tu hai 0 di attenuazione e 0 di SNR in upstream come Hunter12345
comunque se non prendi la portante con altro router dipende dal Netgear
Il Bruco
29-08-2010, 16:27
I DNS sono quelli giusti del mio contratto...forse mi sono spiegato male
Le pagine le apre giuste! E' quando cade che non le apre per qualche minuto
Si ho un contratto privato, non aziendale.
Nella configurazione "Basic Setting" scegli come "Encapsulation" PPPoE
in "Login" aliceadsl
in "Password" aliceadsl
Apply
Nella configurazione "ADSL Setting" scegli come "Multiplexing Method" LLC
VPI 8
VCI 35
DSL Mode G-DMT
Apply
Prova e fammi sapere
axelzzz85
29-08-2010, 23:32
Ciao, i miei valori sono questi:
Downstream:
velocità di connessione 8096 kbps
Attenuazione linea 21.0 db
Margine rumore: 16.2 db
Upstream:
velocità di connessione 480 kbps
Attenuazione linea 11.0 db
Margine rumore: 27 db
...sono nella norma?
Cmq ho cambiato PPoA in PPoE e LLC al posto di VC e per ora non ho più riscontrato cadute!
Harry_Callahan
30-08-2010, 08:45
Cmq ho cambiato PPoA in PPoE e LLC al posto di VC e per ora non ho più riscontrato cadute!
allora il problema non era caduta portante, il protocollo non ha nulla a che vedere con la portante
Il Bruco
30-08-2010, 09:18
allora il problema non era caduta portante, il protocollo non ha nulla a che vedere con la portante
Mi sa che ha errato lui ad esprimersi.
la linea (connessione ad Internet doveva scrivere) a volte cade continuamente con intervalli di qualche minuto:non si aprono i siti
axelzzz85
30-08-2010, 13:05
Si scusate, mi ero espresso male...
cmq adesso non sembra più cadere!!
Grazie mille!
Hunter12345
31-08-2010, 11:24
Si scusate, mi ero espresso male...
cmq adesso non sembra più cadere!!
Grazie mille!
Neanche a me...forse, e dico forse... impostare quel "DSL Mode G-DMT" fa la differenza
axelzzz85
14-09-2010, 17:35
Sentite,ma ora che è risolto tutto come funziona?
Devo chiudere io la discussione o gli amministratori?
:help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.