PDA

View Full Version : Impossibile avviare winxp....

giorgio8226
29-08-2010, 11:41
Ciao ragazzi ho un problema, praticamente il mio pc (un pò vecchiotto) quando stava per avviare winxp si riavviava, allora ho pensato di formattare tutto e riinstallare winxp, dopo aver fatto la copia dei file il pc si riavvia e quando parte mi da questo errore:

"Impossibile avviare Windows a causa di un problema di configurazione hardware del disco del computer.
Impossibile leggere il disco di avvio selezionato. Controllare il percorso di avvio e l'hardware del disco.
Per ulteriori informazioni sulla configurazione del disco hardware, consultare la documentazione di Windows XP nei manuali di riferimento dell'hardware."

Secondo me è un problema di HD anche se è nuovo non ha neanche un anno, però visto che ho due HD uno piccolo di 80GB e uno da 500GB è in quello da 500GB che voglio installare winxp, in quello da 80GB l'ho installato e mi riconosce anche l'altro HD, ho provato a utilizzare i metodi scritti nel sito della microsoft per questo problema ma niente, avete qualche consiglio da darmi?

AMIGASYSTEM
29-08-2010, 21:39
Prima di installare,cancella le partizioni e ricreale exnovo,ti consiglio anche un pulitina all'MBR,questo perchè puo essere infetto o corrotto.
Dopo aver creato le partizioni,fai una formattazione lenta,così se l'Har Disk ha problemi avrai dei messagi a video.

giorgio8226
30-08-2010, 08:34
Prima di installare,cancella le partizioni e ricreale exnovo,ti consiglio anche un pulitina all'MBR,questo perchè puo essere infetto o corrotto.
Dopo aver creato le partizioni,fai una formattazione lenta,così se l'Har Disk ha problemi avrai dei messagi a video.

non posso cancellare le partizioni perchè in una ho dei dati che non posso salvare perchè troppo voluminosi. Per fare una pulitina all'MBR devo usare sytem rescue cd?non l'ho mai usato, mi sai dire una guida per utilizzarlo?

tallines
01-09-2010, 19:40
non posso cancellare le partizioni perchè in una ho dei dati che non posso salvare perchè troppo voluminosi. Per fare una pulitina all'MBR devo usare sytem rescue cd?non l'ho mai usato, mi sai dire una guida per utilizzarlo?

Un HD esterno serve sempre, poi oggi come oggi, ancor più se hai tonnellate di dati :-).

Se iniziano i problemi come nel tuo caso ? .......avendo un HD esterno, non ti gireresti neanche ;-)

Prova a vedere se hai impostato da Bios la modalità AHCI o IDE.

Per vedere se hai l'Mbr infetto da un'occhiata qui (http://www.megalab.it/3915/2/mbr-rootkit-una-minaccia-in-via-di-diffusione)