View Full Version : [TV Series] BOARDWALK EMPIRE (HBO - 2010 di Martin Scorsese)
*sasha ITALIA*
29-08-2010, 11:14
Debutta il 19 settembre negli States... potenziale capolavoro.
http://www.collider.com/wp-content/uploads/slice_boardwalk_empire_logo_01.jpg
Ambientato nel 1920 a Capital City parla di un businessman dedicatosi al contrabbando d'alcool e la sua ascesa al potere.
Vi lascio al trailer
http://www.youtube.com/watch?v=7KfUNiFlo4c
http://www.imdb.com/title/tt0979432/
http://www.hbo.com/boardwalk-empire/index.html
Xalexalex
30-08-2010, 19:28
Io speriamo che lo traduco :D
Promette BENISSIMO, speriamo mantengano.
Mi sono sempre chiesto una cosa: vista la qualità e la quantità di queste serie, come fa una tv via cavo come HBO a permettersene la produzione? Voglio dire, quanti abbonamenti potrà mai fare essendo piuttosto di nicchia? Non ricordo una serie di HBO che non sia stata almeno più che buona...
EDIT: ho detto una cavolata... HBO ha 38 milioni di abbonati...
*sasha ITALIA*
01-09-2010, 16:44
Mi sono sempre chiesto una cosa: vista la qualità e la quantità di queste serie, come fa una tv via cavo come HBO a permettersene la produzione? Voglio dire, quanti abbonamenti potrà mai fare essendo piuttosto di nicchia? Non ricordo una serie di HBO che non sia stata almeno più che buona...
e poi rivendono i format all'estero, e i DVD, i Blu-Ray...
e poi rivendono i format all'estero, e i DVD, i Blu-Ray...
Sì infatti...
Dreammaker21
02-09-2010, 10:27
Infatti devi calcolare che negli Stati Uniti vivono quasi 304 milioni di cittadini.......le proporzioni ci sono tutte. :)
CARVASIN
20-09-2010, 20:12
Chi ha visto la prima puntata? Che ne dite?
Ciao!
Dreammaker21
21-09-2010, 08:27
Sono usciti i subs!
davide87
21-09-2010, 08:45
azz! devo essere bello! :D
breakfast.club
25-09-2010, 00:57
l'ascolto del primo episodio è stato davvero buono, sopra i 7 milioni di spettatori... e la cosa migliore è che la HBO ha già ordinato una seconda stagione!!! leggi qui (http://mywideweb.wordpress.com/2010/09/22/una-seconda-stagione-per-boardwalk-empire/) :)
Dreammaker21
25-09-2010, 12:31
Visto, ma l'ho trovato soporifero e non sono nemmeno sicuro di aver capito alcuni passaggi della storia.
al capone faceva veramente l'autista a lucky luciano?:mbe:
*sasha ITALIA*
15-01-2011, 00:37
Visto stasera, mi è piaciuto molto!!!
L'unica cosa... è girato in digitale e si vede.. la resa della pellicola è 1000 volte meglio
mi sa che ti sbagli, è girato in pellicola, almeno così riporta su imdb ;);)
la voce italiana di steve buscemi in questa serie non si puo sentire, poi dopo averlo sentito in originale fa un brutto effetto, quello che lo doppiava al cinema tipo in Con Air gli stava meglio
la sto vedendo in questo periodo (eng ovviamente) e sono arrivato alla 9° puntata. davvero ben fatta e di alto livello
*sasha ITALIA*
24-01-2011, 18:43
Boardwalk Empire rinnovato per una seconda stagione
Ascolti record per il primo episodio di Boardwalk Empire, che HBO ha immediatamente rinnovato per una seconda stagione.
Il primo episodio della serie, andato in onda domenica, è stato visto da 4.8 milioni di spettatori: il miglior debutto per una serie HBO negli ultimi 6 anni. Il record precedente apparteneva a Deadwood, partito nel 2004 e cancellato dopo tre stagioni, che aveva però beneficiato del traino dei Soprano.
Contando anche gli spettatori delle repliche successive alla prima trasmissione, l’episodio è stato visto da 7.1 milioni di spettatori cumulativi.
Michael Lombardo, presidente della programmazione HBO, si è detto assolutamente soddisfatto dei risultati ottenuti dalla serie:
Il responso della critica e degli spettatori è stato stupefacente.
Non è la prima volta che il canale via cavo rinnova una serie dopo un solo episodio andato in onda: era già successo qualche mese fa, infatti, con Treme, la nuova serie di David Simon (The Wire).
Creata da Terence Winter (già tra gli autori dei Soprano), Boardwalk Empire si basa sull’omonimo libro di Nelson Johnson e racconterà la storia del crimine organizzato di Atlantic City nell’epoca del proibizionismo.
La prima stagione, composta da 12 episodi, è in onda su HBO ogni domenica sera dal 19 settembre. Il primo episodio è stato diretto da Martin Scorsese, che continuerà a produrre gli episodi successivi.
Nel cast: Steve Buscemi, Michael Pitt, Michael K. Williams.
BadTv
Dreammaker21
24-01-2011, 20:34
Eppure, a me, il primo episodio ha fatto addormentare, tanto che non ho voluto vedere le successive puntate.
*sasha ITALIA*
24-01-2011, 21:56
Eppure, a me, il primo episodio ha fatto addormentare, tanto che non ho voluto vedere le successive puntate.
L'hai visto in eng o ita?
Per me sbagli l'approccio.. è già abbastanza veloce, i film di mafia si basano su sinossi e recitazione; se la velocità fosse l'elemento cardine non esisterebbero capolavori come Il Padrino e C'era Una Volta In America ...
*sasha ITALIA*
24-02-2011, 21:07
Sono alla puntata 11.. Fantastico
bah, le ultime due puntate sono state una delusione...
Dreammaker21
24-02-2011, 21:56
L'hai visto in eng o ita?
Per me sbagli l'approccio.. è già abbastanza veloce, i film di mafia si basano su sinossi e recitazione; se la velocità fosse l'elemento cardine non esisterebbero capolavori come Il Padrino e C'era Una Volta In America ...
Non ho mai accennato alla velocità :D
Conosco molto bene i capolavori da te citati, ma la prima puntata mi è sembrata più un pasticcio noioso che un prodotto da assaporare. Non ho intravisto carisma nei personaggi né tensione nella storia, solo una pallida imitazione di determinati stilemi del genere.
*sasha ITALIA*
26-02-2011, 18:20
Finito! Bello, molto bello. Attendo la seconda stagione...
Finale comunque un pò sottotono
è cominciata la seconda stagione:O
theJanitor
27-10-2011, 19:09
cominciata in maniera cazzutissima :D
*sasha ITALIA*
25-02-2012, 09:34
appena finita la seconda.. notevole
retyty85
28-11-2012, 13:46
Nessuno guarda questa serie spettacolare?? ho appena finito di vedere l'undicesima puntata della terza stagione... di un'intensità mostruosa, da pelle d'oca :eek: :eek:
http://youtu.be/WUQnQzzE6pM
MAMMA MIA *_*
Io aspetto la messa in onda su sky: cmnq dici che nonostante l'assenza del personaggio di Jimmy, la s3 rimane cmnq sui livelli, ottimi, delle prime due stagioni?
http://i.minus.com/ib0ZDMB64EW5MG.gif
:cool: :cool:
retyty85
01-12-2012, 20:14
Io aspetto la messa in onda su sky: cmnq dici che nonostante l'assenza del personaggio di Jimmy, la s3 rimane cmnq sui livelli, ottimi, delle prime due stagioni?
Jimmy mi è sempre piaciuto tantissimo come personaggio (..anche l'attore :D) però ti assicuro che non rimpiangerai la sua mancanza; il ritmo narrativo inizialmente è tranquillo, il personaggio di Nucky, in questa più che nelle altre stagioni, diventa il protagonista assoluto e di conseguenza vengono approfonditi i rapporti che ha con le persone che lo circondano, diciamo che l'azione è perlopiù "psicologica". Ormai avidità e cattiveria non lasciano praticamente più spazio alla compassione (fatta eccezione per Margaret, che infatti sembra quasi fuori luogo, un'estranea) e lo capirai bene quando diventerà grande protagonista delle vicende un PAZZO.
Non scrivo altro perché non vorrei rilevarti alcune cose che preferiresti scoprire da solo (sto per uscire:F).. comunque tra le serie attuali solo breaking bad la eguaglia come intensità.
comunque tra le serie attuali solo breaking bad la eguaglia come intensità.
A me BE piace e lo seguo dalla prima....ma onestamente quest'affermazione è azzardata: oltre a BB, serie come Homeland, GOT e Spartacus questa se la mangiano a colazione....e poi fanno il ruttino... :O
DemoneRosso
03-12-2012, 12:52
http://i.minus.com/ib0ZDMB64EW5MG.gif
:cool: :cool:
Spettacolo.
Aspetto con ansia questi giorni per vedermi i sub ita dell ultimo episodio....
che tristezza....
retyty85
07-12-2012, 09:45
A me BE piace e lo seguo dalla prima....ma onestamente quest'affermazione è azzardata: oltre a BB, serie come Homeland, GOT e Spartacus questa se la mangiano a colazione....e poi fanno il ruttino... :O
mmm Spartacus è sulla mia lista da tempo, ora che è finito BE credo che inizierò a guardarla, l'altra mai sentita.. mi informerò.
Comunque era un commento assolutamente personale, dato dall'emotività del "momento" :D (sottintendeva "tra quelle che ho visto").
Bella puntata finale! :)
mmm Spartacus è sulla mia lista da tempo, ora che è finito BE credo che inizierò a guardarla, l'altra mai sentita..
Games Of Thrones
*sasha ITALIA*
11-03-2013, 22:58
sto guardando la terza stagione, la migliore fin'ora.
Spettacolo
Iniziata la Quarta!!!!!!!!!!!!!!! :D
Finita!!! Nessuno lo guarda? :O
Una serie fenomenale (molto grazie al protagonista in verità), messa in penombra solo perchè contemporaneamente vanno in onda colossi alla BB o Homeland... ;)
hanno fatto fuori uno dei migliori personaggi:cry:
La recupererò più avanti.
Un parere generale su questa stagione? Sui livelli della precedente o meglio?
La recupererò più avanti.
Un parere generale su questa stagione? Sui livelli della precedente o meglio?
Uguale, o un pelino peggio.
Ieri negli U.S.A. Final Series...lacrimuccia per una grande serie che finisce...
Anastasi89
05-11-2014, 05:44
Ieri negli U.S.A. Final Series...lacrimuccia per una grande serie che finisce...
Quoto, peccato abbiano buttato via parecchio spazio narrativo in storyline poco costruttive nelle precedenti due stagioni. Il salto temporale conseguente mi ha dato l'impressione di guardare una settima stagione senza aver avuto la possibilità di vedere la quinta e la sesta.
Peccato davvero, quest'ultima stagione è stata davvero di ottima qualità. Forse un modello simile non sarebbe stato sostenibile per altre due o tre stagioni.
Domani parte la s5 su SkyAtlantic :cool::cool:
Domani parte la s5 su SkyAtlantic :cool::cool:
Soltanto provando ad immaginare un mito come Steve Buscemi doppiato in italiano mi viene il voltastomaco :D
L'ultima stagione mi piaciuta molto, fashback compresi. Danno proprio l'idea del cerchio che si chiude... l'attore del giovane Nucky poi deve essersi fatto una full immersion di tutti i film di Buscemi, è inquietante quanto gli somigli in aspetto e movenze :D.
Non sono molto soddisfatto della conclusione di alcuni personaggi secondari, ma tutto sommato il finale per Enoch è calzante. Il classico epilogo dell'antieroe, muore dopo aver riconosciuto e accettato tutto il male che portato. Diciamo che non mi ha sopreso più di tanto (è tipo la terza serie drammatica che finisce in questo modo solo nell'ultimo anno), ma c'è una 'giustizia poetica'.
La fine migliore della serie resta quella di Harrow, davvero una pugnalata al cuore, mentre la morte di Jimmy si aggiudica il più grande WTF :eek: !?
Nel complesso sono soddisfatto, anche se come dice Anastasi89 negli anni precedenti non è mancato qualche momento di stanca (Boredom Empire :D) e alcune trame secondarie potevano essere gestite meglio.
Soltanto provando ad immaginare un mito come Steve Buscemi doppiato in italiano mi viene il voltastomaco :D
basta ascoltarlo in lingua originale, che problema c'è? :O:O
deanflame
26-01-2015, 21:04
bellissima
Solo per segnalare che, secondo Itasa, Peaky Blinders potrebbe esserne "l'erede" :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.