PDA

View Full Version : Windows 7 e Java JRE: problemi

Niggo
29-08-2010, 10:56
Ciao! Ho un problema con la jre su windows 7, in sostanza sebbene sia installato, quando devo caricare una pagina con contenuti java (anche la semplice pagina sun di test ) mi si blocca il browser che rimane in attesa all'infinito.

Le prove che ho fatto sono state:

1) andare sulla pagina sun e scaricare il pacchetto che mi consigliava (con ie8 quello a 64 bit, con firefox quello a 32 bit), ma nulla
2) ogni volta che disinstallavo pulivo con ccleaner e ra
3) disabilitato antivir e comodo

la cosa strana e' anche che quando vado nel pannello di controllo e clikko sull'icona java ho una finestra con questo messaggio

"C:\Program Files\Java621\jre621\bin\javaw.exe" -Xbootclasspath/a:"C:\Program Files\Java621\jre621\bin\..\lib\deploy.jar" -Duser.home="C:\Users\Sicon" com.sun.deploy.panel.ControlPanel

mentre invece se faccio un file batch mettendoci il medesimo messaggio mi si apre il control panel java!!!

Non so piu' che pesci pigliare perche' a quanto pare sembra che java sia installato, ma per qualche motivo (protezioni di win7? l'uac e' disabilitato) quando c'e' da richiamare applicativi java c'e' un impedimento. Qualche suggerimento? Grazie