View Full Version : Dubbio su velocità connessione
Ciao, premetto che potrebbe essere una domanda stupida, ma non so molto su queste cose...
Alloraio, io ho un pc fisso collegato a internet attraverso un router. a questo ho collegato un acces point per poter collegare 3 pc portatili in wifi.
il fatto che ci sono altri 3 pc che usano la mia connessione (anche se non sempre tutti e tre insieme) può rallentare la connessione sul mio pc?
grazie^^
Harry_Callahan
29-08-2010, 11:20
il fatto che ci sono altri 3 pc che usano la mia connessione (anche se non sempre tutti e tre insieme) può rallentare la connessione sul mio pc?
grazie^^
dipende quanta banda utilizzano
riscontri rallentamenti?
dipende quanta banda utilizzano
riscontri rallentamenti?
a me pare di sì, altrimenti non avrei chiesto... però non saprei, magari è un caso, magari i rallentamenti sono dovuti ad altro, per quello chiedevo!
cmq come faccio a sapere quanta banda utilizzano gli altri pc? grazie.
Harry_Callahan
29-08-2010, 12:32
cmq come faccio a sapere quanta banda utilizzano gli altri pc? grazie.
i PC in questione utilizzano programmi P2P tipo eMule oppure BitTorrent? Oppure fanno download via FTP-HTTP?
di solito sono questi i programmi che consumano tanta banda, la semplice navigazione internet dai PC incriminati non dovrebbe causare questi effetti sul tuo PC
i PC in questione utilizzano programmi P2P tipo eMule oppure BitTorrent? Oppure fanno download via FTP-HTTP?
di solito sono questi i programmi che consumano tanta banda, la semplice navigazione internet dai PC incriminati non dovrebbe causare questi effetti sul tuo PC
il pc di mio fratello quando è acceso ha utorrent perennemente in download! sarà quello allora!:doh: ...grazie mille x le risposte^^
Harry_Callahan
29-08-2010, 17:48
il pc di mio fratello quando è acceso ha utorrent perennemente in download! sarà quello allora!:doh:
digli di mettere l'upload a 10Kbyte/s(80Kbit/s)
nuovoUtente86
29-08-2010, 19:59
digli di mettere l'upload a 10Kbyte/s(80Kbit/s)
farei preventivamente un test, ma di norma su una adsl 7/8 mega potrebbe stare sui 40KBps senza saturare l' upload, consentendo la normale navigazione agli altri.
Harry_Callahan
29-08-2010, 20:11
su una adsl 7/8 mega potrebbe stare sui 40KBps senza saturare l' upload
di solito sono proprio 40KByte/s la velocità massima in upstream, lasciando il BitTorrent senza impostazioni quei 40KBps li satura di sicuro e difficilmente avrà una navigazione fluida sugli altri PC
nuovoUtente86
29-08-2010, 20:15
di solito sono proprio 40KByte/s la velocità massima in upstream, lasciando il BitTorrent senza impostazioni quei 40KBps li satura di sicuro e difficilmente avrà una navigazione fluida sugli altri PC
Mi sono espresso male, intendevo dire di limitare a 40 l' uploand di eventuali client p2p, in modo da consentire la navigazione sul circa 20% del totale disponibile.
l'UL a 10kb cosa comporta allo scaricamento?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.