View Full Version : [iPod] iTunes non mi vede alcuni mp3 nella libreria
anonimizzato
29-08-2010, 11:01
Ciao a tutti,
ieri ho comprato il mio primo "Mac" e, come da titolo, ho un problema relativo all'utilizzo di iTunes.
In pratica non tutti gli album che trascino nella libreria mi vengono letti come completi.
Es: Pink Floyd - The Wall
CD1 -> Tutte le canzoni
CD2 -> Solo 3 su 13
Why?
La cosa è molto fastidiosa perchè capita anche su altri Album e, se non erro, non c'è modo di importare le canzoni sull'iPod senza passare dalla "Sincronizzazione" di ITunes giusto?
Grazie in anticipo.
*sasha ITALIA*
29-08-2010, 12:23
secondo me è un problema di tag. Se tutti i file sono compatibili con iTunes allora è impossbiile che non li importi.
può darsi che alcune canzoni siano state scritte o cantate con altri e che nei tag sia specificato; è ovvio che se ordini per artista non ti presenta in questo caso tutte le canzoni... oppure può darsi che non tutti i tag siano stati corretti.
Vai nelle playlist in basso e controlla quella "recenti", dovresti vedere tutte le tue ultime aggiunte
anonimizzato
29-08-2010, 12:27
secondo me è un problema di tag. Se tutti i file sono compatibili con iTunes allora è impossbiile che non li importi.
può darsi che alcune canzoni siano state scritte o cantate con altri e che nei tag sia specificato; è ovvio che se ordini per artista non ti presenta in questo caso tutte le canzoni... oppure può darsi che non tutti i tag siano stati corretti.
Vai nelle playlist in basso e controlla quella "recenti", dovresti vedere tutte le tue ultime aggiunte
Uhm, sai che è quello che ho pensato subito anch'io: un problema di tag.
Sai dirmi magari un buon software (gratuito) per editare i tag di un mp3?
Tnx.
*sasha ITALIA*
29-08-2010, 12:34
se devi inserire i dati a mano affidati ad iTunes... se vuoi reperire dati ti occorre SongGenie... occhio però che devi seguirlo passo per passo che non ti confonda le canzoni!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.