gim1979
29-08-2010, 08:04
Sto valutando la possibilità di un uppgrade della mia workstation che non uso per giocare e il cui uso principale è file sharing, internet, visione video e ascolto musica; secondariamente office, CAD, photoshop, programmazione e vorrei anche iniziare a utilizzare un po' di virtualizzazione per sperimentare altri SO e softwares...
Vi chiedo, in considerazione del mio utilizzo, se questo uppgrade sia una buona soluzione o invece sia meglio semplicemete aggiungere un paio di GB all'attuale configurazione e tirare avanti così.
Attuale configurazione
Thermaltake SHARK
Tagan 600W
DFI Lan Party NF4
AMD Opteron 170 con Arctic Freezer 64
2x1GB
Western Digital 80 GB Caviar 7,200 rpm 8 MB Cache (per i SO che attualmente son WIN XP e Linux + altri hd per storage)
GeForce 7600 GT
Upgrade, mantenento case/alimentatore/VGA/HD, 400/450 euro (MB+processore+RAM):
ASROCK AM3 890GX Extreme3 AMm3
AMD Phenom II X4 955 / AMD Phenom II X6 1055T + Arctic Freezer 7
Ram G.Skill DDR3 1600Mhz (2x2gb)
Due domande in caso di upgrade:
1)Ci potrebbero essere problemi di compatibilità tra il vecchio case e la nuova MB?
2)Mi converebbe utilizzare la scheda video integrata o la vecchia 7600 GT?
3)Una valutazione economica sommaria per DFI Lan Party NF4+Opteron 170+ram 2x1GB
Consigli e altre posiibili configurazioni che potrebbero fare al caso mio sono graditi, GRAZIE :)
Vi chiedo, in considerazione del mio utilizzo, se questo uppgrade sia una buona soluzione o invece sia meglio semplicemete aggiungere un paio di GB all'attuale configurazione e tirare avanti così.
Attuale configurazione
Thermaltake SHARK
Tagan 600W
DFI Lan Party NF4
AMD Opteron 170 con Arctic Freezer 64
2x1GB
Western Digital 80 GB Caviar 7,200 rpm 8 MB Cache (per i SO che attualmente son WIN XP e Linux + altri hd per storage)
GeForce 7600 GT
Upgrade, mantenento case/alimentatore/VGA/HD, 400/450 euro (MB+processore+RAM):
ASROCK AM3 890GX Extreme3 AMm3
AMD Phenom II X4 955 / AMD Phenom II X6 1055T + Arctic Freezer 7
Ram G.Skill DDR3 1600Mhz (2x2gb)
Due domande in caso di upgrade:
1)Ci potrebbero essere problemi di compatibilità tra il vecchio case e la nuova MB?
2)Mi converebbe utilizzare la scheda video integrata o la vecchia 7600 GT?
3)Una valutazione economica sommaria per DFI Lan Party NF4+Opteron 170+ram 2x1GB
Consigli e altre posiibili configurazioni che potrebbero fare al caso mio sono graditi, GRAZIE :)