StefanoH
29-08-2010, 06:11
Ok, apro questo topic perchè purtroppo anche facendo innumerevoli ricerche non riesco a capire qual è la soluzione al mio problema.
Spero che questa sezione sia adatta e spero che qualcuno mi aiuti.
Descrizione del problema:
Quando gioco a WoW in full screen a 1680x1050 si verifica un calo degli fps piuttosto fastidioso (arrivo magari a 40-50). Funziona bene in finestra a 1280x800 anche se ovviamente gli fps calano se ci sono molti player.
Io ho una ati 5750, prima avevo una 3650 ed ero nella stessa identica situazione, pensando che il mio problema fosse la mia scheda video ho comprato la 5750 e come ho scritto sopra non è cambiato praticamente nulla.
Detto questo ho pensato che forse il problema poteva essere il resto dei componenti del mio pc.
Forse un problema di bilanciamento? Non lo so.
Io credo di avere un buon pc, o comunque, pensavo di avere un computer in grado di reggere WoW a qualsiasi risoluzione.
Ora vi elenco i componenti hardware del mio pc:
Scheda video: Ati 5750
Cpu: intel core 2 quad q6600 2,4GHZ
Ram: 4gb 800Mhz DDR2 (Si lo so, è un po' scarsina...)
Mobo: Asus IPIBL-LB
HD: MAXTOR STM3250310AS (250 GB, 7200 RPM, SATA-II)
Alimentatore: Ho un alimentatore piuttosto vecchio... 500W mi pare :confused:
Il mio OS è Vista 32 (sarebbe meglio il 64 bit ma ho messo questo perchè giocavo anche ad alcuni giochi piuttosto vecchi che funzionano solo su sistemi a 32 bit. Ora però non li apro più da un secolo e quindi appena posso formatto e metto il 64 bit)
Come ho già scritto sopra ho fatto già delle ricerche e c'è chi dice che è un problema dei driver ATI, c'è chi dice che è l'alimentatore e chi dice che sono problemi dovuti al fatto che il pc non è bilanciato.
Qualcuno di voi mi sa dire qual è la soluzione al mio problema?
Grazie :)
Spero che questa sezione sia adatta e spero che qualcuno mi aiuti.
Descrizione del problema:
Quando gioco a WoW in full screen a 1680x1050 si verifica un calo degli fps piuttosto fastidioso (arrivo magari a 40-50). Funziona bene in finestra a 1280x800 anche se ovviamente gli fps calano se ci sono molti player.
Io ho una ati 5750, prima avevo una 3650 ed ero nella stessa identica situazione, pensando che il mio problema fosse la mia scheda video ho comprato la 5750 e come ho scritto sopra non è cambiato praticamente nulla.
Detto questo ho pensato che forse il problema poteva essere il resto dei componenti del mio pc.
Forse un problema di bilanciamento? Non lo so.
Io credo di avere un buon pc, o comunque, pensavo di avere un computer in grado di reggere WoW a qualsiasi risoluzione.
Ora vi elenco i componenti hardware del mio pc:
Scheda video: Ati 5750
Cpu: intel core 2 quad q6600 2,4GHZ
Ram: 4gb 800Mhz DDR2 (Si lo so, è un po' scarsina...)
Mobo: Asus IPIBL-LB
HD: MAXTOR STM3250310AS (250 GB, 7200 RPM, SATA-II)
Alimentatore: Ho un alimentatore piuttosto vecchio... 500W mi pare :confused:
Il mio OS è Vista 32 (sarebbe meglio il 64 bit ma ho messo questo perchè giocavo anche ad alcuni giochi piuttosto vecchi che funzionano solo su sistemi a 32 bit. Ora però non li apro più da un secolo e quindi appena posso formatto e metto il 64 bit)
Come ho già scritto sopra ho fatto già delle ricerche e c'è chi dice che è un problema dei driver ATI, c'è chi dice che è l'alimentatore e chi dice che sono problemi dovuti al fatto che il pc non è bilanciato.
Qualcuno di voi mi sa dire qual è la soluzione al mio problema?
Grazie :)