View Full Version : Temperature Giuste ??? Non credo ...
The Master_21
28-08-2010, 23:33
Ragazzi ultimamente ho notato che la tmpin0 è a 121 °C secondo voi è normale ? ho salvato tutte le temperature tramite PC Wizard. Ne ho provati diversi ma sempre con la temperatura a 121 °C. Aiutatemi!!!
PC Wizard 2010 Versione 1.952
------------------------------------------------------------------------------------------
Proprietario: Microsoft
Organizzazione: Microsoft
Utente: ***
Sistema Operativo: Windows 7 Ultimate Professional Media Center 6.01.7600
Data del rapporto: domenica 29 agosto 2010a00:20
------------------------------------------------------------------------------------------
<<< Voltaggio, Temperatura e Ventole >>>
> Controllo Hardware : ITE IT8720F
> Processor Voltage : 1.12 V
> VIN1 : 1.26 V
> Voltaggio +3.3V : 1.04 V
> Voltaggio +5V : 5.08 V
> Voltaggio +12V : 13.50 V
> +5V VCCH : 5.08 V
> VBAT : 3.55 V
> TMPIN0 : 121 °C
> TMPIN1 : 49 °C
> TMPIN2 : 25 °C
> Controllo Hardware : ACPI
> Thermal Zone : 25 °C
> Processore Intel Core i7 : Rilevatore DTS
> Core 1 : 51 °C
> Core 2 : 42 °C
> Core 3 : 42 °C
> Core 4 : 41 °C
> Energy Power : 43.76 W
> ATI Radeon HD 5800 Series : ATI Catalyst Driver
> Temperatura GPU : 46 °C
> Ventola GPU : 1561 rpm
> Ventola GPU : 27.0%
> Sorveglianza Hard Disk : S.M.A.R.T
> Hard Disk WDC WD10EAVS-00D7B1 : 43 °C
***** Fine del rapporto *****
///////////////////////////////////////////////////////////
SpeedFan 4.41 (Versione Aggiornata)
http://i36.tinypic.com/2w3c7es.jpg
Cosa posso fare ragazzi ? Un aiutino ?
[La polvere non c'e dato che l'ho portato apposta da un tecnico per pulirlo ed è a dir poco lucente compreso dentro le ventole/ Ed ho il case aperto]
The Master_21
29-08-2010, 16:05
UP! nessuno che può aiutarmi ?
TMPIN0 : 121 °C
E' un valore fisso o hai notato variazioni?
-Bibbio-
The Master_21
29-08-2010, 19:19
qualche volta cambia va ad 119/122/125 e confermo che la temperatura non è falsificata a causa del termometro o come si chiama che è rotto... l'ho toccata con mano e ci ho perso mezza unghia ...
Dumah Brazorf
29-08-2010, 19:32
Bum!
Guarda che il dissipatore a 50 gradi scotta eh!
Sensore sballato/inesistente.
The Master_21
29-08-2010, 23:54
ti giuro che ho toccato un dissipatore a 50 gradi e non mi ha fatto niente [asus hd 5850] è la scheda madre non il dissipatore della scheda madre ... è peggio di una pentola 122 gradi fissi ... esce un calore dal case manka poko lo fonde ... aiuto ?
ti giuro che ho toccato un dissipatore a 50 gradi e non mi ha fatto niente [asus hd 5850] è la scheda madre non il dissipatore della scheda madre ... è peggio di una pentola 122 gradi fissi ... esce un calore dal case manka poko lo fonde ... aiuto ?
Sono della stessa opinione,realisticamente potrebbe essere un sensore sballato o una preddisposizione per sensori non utilizzata.
Potresti specificare il modello esatto di scheda madre?
Tra l'altro pure la lettura dei voltaggi sulla linea +3 sembrerebbe errata.
-Bibbio-
sensore inesistente, capita di frequente. prova a spararci il ventilatore contro vedrei che non varia neanche di mezzo grado :)
The Master_21
30-08-2010, 11:58
la scheda madre è una OEM della packard bell (uno schifo totale) infatti la devo cambiare. Comunque il modello è Packard Bell FX58
Impossibile
30-08-2010, 12:20
la scheda madre è una OEM della packard bell (uno schifo totale) infatti la devo cambiare. Comunque il modello è Packard Bell FX58
anche secondo me è un valore totalmente sballato, avendo sulla mobo quelle temp il pc nemmeno resterebbe acceso credimi.
prova a controllare le temp di vga e cpu con REAL TEMP e postane i risultati.
per il fatto dell'unghia concordo anche io, bastano 50° e per noi è già scottante
JJ McTiss
30-08-2010, 12:35
Sensore sballato/andato...avessi la mobo davvero a 120° e dintorni sarebbe andata in protezione/bruciata 30° fà :D
Prova a fare un controllo con programmi seri x il monitoraggio delle temp (speedfan non lo è), tipo Everest o HWinfo: o smentiscono quei rilevamenti o confermano che il sensore è andato ;)
JJ
The Master_21
30-08-2010, 13:17
http://i37.tinypic.com/10d6zwk.jpg
Ed appena l'ho accesa era a 96 poi è aumentata ...
29Leonardo
30-08-2010, 14:00
La temp è sicuramente alta ma il sensore è sballato.
Ma il case è stile preassemblato con al massimo una ventola dietro e stop? Se è cosi ti credo benissimo che li dentro è un forno, con sto caldo fuori poi..
The Master_21
30-08-2010, 14:07
il sensore non credo sia sballato altrimenti nemmeno mi segnava che la temperatura era modificata ... qualke problema ?? e qualke soluzione ??
29Leonardo
30-08-2010, 14:35
il sensore non credo sia sballato altrimenti nemmeno mi segnava che la temperatura era modificata ... qualke problema ?? e qualke soluzione ??
Convinto tu..:rolleyes:
JJ McTiss
30-08-2010, 14:45
Convinto tu..:rolleyes:
:asd:
Mi ripeto, se davvero la mobo arrivasse a 120°, avresti una chiazza di silicio e plastica bruciacchiati ormai...
Insisti col dire che ti rileva la variaizone di temperatura e quindi funziona, ma nessuno ti ha detto che il sensore non funzione, semplicemente ti stiamo dicendo che il sensore è sballato (e di parecchio) :rolleyes:
Anche i sensori delle mobo di alto livello a volte (spesso) sballano, rilevano temperature non corrette o danno i ciocchi, figurati quelli di un preassemblato...se il pc non ti da problemi e funziona correttamente stai sereno e smettila di angosciarti per qualcosa che al 99,9% è semplicemente una lettura sballata di una sondina cinese da 5centesimi :D
JJ
P.S.: lo 0,01% di possibilità che non sia sballata e rilevi le temp correttamente l'ho lasciato nel caso la tua mobo si riveli "l'eletta", colei che libererà le macchine dalla schiavitù dell'uomo e creerà una nuova società perfetta :sofico:
Impossibile
30-08-2010, 16:15
Mi ripeto, se davvero la mobo arrivasse a 120°, avresti una chiazza di silicio e plastica bruciacchiati ormai...
Insisti col dire che ti rileva la variaizone di temperatura e quindi funziona, ma nessuno ti ha detto che il sensore non funzione, semplicemente ti stiamo dicendo che il sensore è sballato (e di parecchio) :rolleyes:
Anche i sensori delle mobo di alto livello a volte (spesso) sballano, rilevano temperature non corrette o danno i ciocchi, figurati quelli di un preassemblato...se il pc non ti da problemi e funziona correttamente stai sereno e smettila di angosciarti per qualcosa che al 99,9% è semplicemente una lettura sballata di una sondina cinese da 5centesimi :D
JJ
P.S.: lo 0,01% di possibilità che non sia sballata e rilevi le temp correttamente l'ho lasciato nel caso la tua mobo si riveli "l'eletta", colei che libererà le macchine dalla schiavitù dell'uomo e creerà una nuova società perfetta :sofico:
:D quotone
The Master_21
30-08-2010, 18:39
JJ
LOL l'eletta xD comunque qualche volta il computer si riavvia dopo aver giocato un po' a CoD4
The Master_21
30-08-2010, 23:50
ci ho sparato il fono mi è scesa di botto fino a 89 gradi ... appena l'ho levato mi sta risalendo fino ad arrivare fino a 110/115 gradi ...
Dumah Brazorf
31-08-2010, 10:05
Hai perso 25 gradi su cosa?
The Master_21
31-08-2010, 11:12
sulla scheda madre ... quindi il sensore non è rotto ma sballato ? boh ...
Dumah Brazorf
31-08-2010, 13:40
Già, di un buon 60-70°. Useless
The Master_21
01-09-2010, 07:35
non so se è colpa della scheda madre ma mi si è bruciato un mouse di 60 euro -_- (razer lachesis) ... ed ora pure nuovissimo ... mah!
non so se è colpa della scheda madre ma mi si è bruciato un mouse di 60 euro -_- (razer lachesis) ... ed ora pure nuovissimo ... mah!
Cosa aspetti a portarlo da un tecnico?
In due secondi,se onesto,ti dice subito se e' il sensore sballato (cosa che tutti noi riteniamo) o se la mb ha dei problemi.
-Bibbio-
The Master_21
02-09-2010, 00:27
ora sto con il pc di mio padre quindi no prob... quell'altro aspetto fino a racimolare dei soldi così prendo questi due componenti.
Antec Twelve Hundred
Asus P6T Deluxe V2
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.