PDA

View Full Version : inesperto chiede aiuto ad acquisto monitor

Marki91
28-08-2010, 20:18
salve ragazzi...
ho girato e rigirato i negozi torno casa (marcopolo media world euronics ecc ecc) volevo acquistare un nuovo monitor per il mio pc che userei per giocarci e per vedere ogni tanto qualche film... come scheda video ho una 5850 e mi hanno consigliato di acquistare un 22 pollici full hd in su... adesso ho un 17 pollici e vorrei mandarlo in pensione...
ricapitoliamo... sono indeciso su quale acquistare perche non voglio spendere uno stipendio ma nemmeno prendere una paccata... ho notato poi come i 5ms sono messi in vendita nei negozi ad un prezzo abbordabile mentre i 2ms sono avvolte messi a prezzi molto elevati per le mie tasche... ma c'è tanta differenza tra i due? mi saprete darmi qualche modello almeno cosi mi indirizzo su un acquisto???
grazie

Marki91
29-08-2010, 22:14
up

principe andry
29-08-2010, 22:34
ciao.
Per consigliarti un monitor il più possibile adatto alle tue esigenze serve sapere dell'altro.
Budget? Ci attaccherai console o altro? Deve avere le casse incorporate (anche se fanno quasi sempre pena)?

Per la grandezza: i 21.5" fullHD che ti sono stati consigliati mostrano caratteri (testo sul web, word ecc) un pò piccoli e per alcuni non forniscono una sufficiente comodità. Io ce l'ho e non ho questi problemi, ma la cosa è soggettiva, quindi se prima lo provi è meglio.

Hai problemi di spazio oppure sei troppo vicino al monitor? Perchè se il budget lo permette possiamo vedere anche alcuni 23 o 24".

Grandissime differenze tra i 5ms ed i 2ms non ci sono, ma dipende dall'occhio della persona. C'è chi ha un'occhio più reattivo e vede scie con azioni rapide su pannelli da 5ms, altri non ne vedono... Per il tuo uso un 2ms sarebbe meglio...

ciao

Maxt75
29-08-2010, 23:02
Dalla mia ti posso dire che puoi benissimo stare su un 5ms. Sono quasi 30 anni che gioco. Ora ho un 6ms e si fa tutto senza nessun problema. L'importante è prenderne uno che almeno dichiari la verità, perchè se prendi un 5ms, ma invece è 20... allora è un altro discorso. Una cosa più importante della differenza tra 2 e 5ms è la dimensione in pollici. Ti consiglio un 24'' perchè i 22 full hd non sono il massimo della confortevolezza durante la lettura.

Marki91
30-08-2010, 00:10
ciao e grazie ad entrambi:)
budget pensavo a 200 euro o poco piu... ho visto che qualche cosa si raccatta... mi consigliate un 24??? spazio bene o male me lo creo non penso che quello sarà un problemone pero rimane il fatto che non ho una grossa scrivania e non vorrei starci troppo vicino per finirmi gli occhi...
dimenticavo... attacchero solo il pc al monitor e non mi interessa ne casse e ne niente :D

principe andry
30-08-2010, 09:39
Potresti optare per il samsung P2470H -> click (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=73&libera=P2470H&prezzomin=-1&prezzomax=-1)
E' un 24" molto valido per film e game.

ciao

Marki91
30-08-2010, 11:34
Potresti optare per il samsung P2470H -> click (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=73&libera=P2470H&prezzomin=-1&prezzomax=-1)
E' un 24" molto valido per film e game.

ciao

grazie :) non costa nemmeno tanto