View Full Version : Alice gate 2 plus voip wi-fi
nengistelle
28-08-2010, 21:17
Salve,ho intenzione di comprare il router in oggetto presso un punto 187.Ho letto che il firmware del suddetto router cambia in base al tipo di contratto che si ha (alice flat,alice mia ecc..).Quelli che hanno solo alice flat,hanno il router che si puo settare solo in brigde,mentre quelli che hanno anche il servizio voip e la tv hanno il router settato in routed + brigde.
Se io lo compro nuovo,che firmware ha?
Nativamente questi router sono settati come routed+brigde,poi,attraverso la telegestione,ti modificano il firmware in base al tuo contratto?
Ciao e grazie
Harry_Callahan
28-08-2010, 21:33
hai il VoIP con Telecon?
nengistelle
28-08-2010, 22:35
no
Il Bruco
28-08-2010, 22:58
Allora credo che parecchi ti sconsiglieranno di acquistare quel Router/Modem anche se nei punti 187 li trovi da 35 a 50 € che non solo pochi date le limitazioni che ha.
Alfonso78
29-08-2010, 10:20
Salve,ho intenzione di comprare il router in oggetto presso un punto 187.
:sob:
nengistelle
29-08-2010, 10:25
Non so voi,ma io,i router che da la Telecom (alice gate,vela ecc..) l'ho trovati sempre ottimi.Certo,sono limitati nel firmware,però,per uno come me che deve solo nagivare,bastano e avanzano.
Harry_Callahan
29-08-2010, 12:05
Certo,sono limitati nel firmware,però,per uno come me che deve solo nagivare,bastano e avanzano.
a te non serve un apparato che faccia VoIP, e anche volendo non lo puoi sfruttare perchè funziona solo con il VoIP Telecom
nel thread in sticky puoi chiedere consigli per un apparato di 40-50€ per la semplice navigazione
nengistelle
30-08-2010, 08:18
Io per 1 anno ho avuto il router alice gate 2 plus wifi,mai avuto un problema.Mio fratello si connetteva con il wireless,era stabile come me che stavo con il cavo.Soltanto che,siccome ho cambiato piano tariffario,mi hanno modificato il firmware,limitandomelo a solo briged,quindi era diventato un semplice modem.
Non è che bisogna parlare male della Telecom a priori !!!
L'asisstenza fa schifo,per risolvere i problemi ci vogliono anni,però i router che dà sono ottimi per un utente "normale",infatti sono USROBOTICS.
Sembra ormai che se uno compra un prodotto,e non puo modificare 3000 opzioni,il prodotto fa schifo.
Io uso il pc per navigare ,vedere film e ascolatre musica,nient' altro,sembra che pure per fare ste 4 cavolate ci vuole un Quad Core con 3 Giga di Ram!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.