PDA

View Full Version : Non riesco a vedere reti WiFi

portoghese
28-08-2010, 20:34
Salve a tutti,
seppure leggo questo forum spesso e volentieri non mi sono mai trovato a scriverci...
Purtroppo ora tocca a me.

Da ieri il mio notebook HP Pavilion DV6-1223SL che monta una Intel WiFi Link 5100 AGN non ne vuole sapere di vedere la mia rete wireless e nemmeno le solite 6/7 dei vicini.

Purtroppo su windows 7 non riesco molto a muovermi.

La prima cosa che ho fatto (approfittando di non poter peggiorare le cose) ho aggiornato i driver direttamente da "mamma HP", ma ovviamente non è servito a nulla, altrimenti non sarei qui.

Facendo un ipconfig tra l'altro non vedo nulla di inerente alla rete WiFi, al contrario di quella LAN che è perfettamente funzionante.

Mentre dal pannello di controllo \ Connessioni di rete la Connessione rete wireless è correttamente abilitata.

Escludo a priori che sia colpa del router in quanto con altri dispositivi è tutto regolare.

A questo punto aspetto l'aiuto di qualcuno di voi mentre continuo a cercare eventuali risposte in altri post...

Il Bruco
28-08-2010, 23:06
Sul tuo Notebook dovresti avere uno switch o un pulsante per attivare la rete WiFi, se l'attivazione avviene tramite pulsante devi aver installato nel Notebook il programma "Launch Button" scaricato dal sito dell'HP per il tuo modello di Laptop.

portoghese
29-08-2010, 23:51
Se intendi il tasto apposito per l'attivazione che ho sempre usato, da quello risulta attivo, ed anche disattivandolo non cambia nulla.
Non so se ho installato il "Launch Button" perché non ne vedo traccia, se è fondamentale vedrò di installarlo.

Altre cose da provare a fare e vedere?!?

Il Bruco
30-08-2010, 00:24
Se intendi il tasto apposito per l'attivazione che ho sempre usato, da quello risulta attivo, ed anche disattivandolo non cambia nulla.
Non so se ho installato il "Launch Button" perché non ne vedo traccia, se è fondamentale vedrò di installarlo.

Altre cose da provare a fare e vedere?!?

Se pigiandolo si accende o cambia colore il LED della WiFi funziona e se non vedi le reti il problema è un'altro, se non succede nulla serve il "Launch Button" dell'HP

portoghese
30-08-2010, 19:18
L'unica cosa che succede è che l'icona cambia colore da blu a rossa. :(

Il Bruco
30-08-2010, 20:56
Quando è blu la WiFi è attiva, ma credo che per attivarla serva sempre il programma di cui sopra.

portoghese
31-08-2010, 15:13
Programma installato.
Ora se premo l apposito bottone, oltre a far cambiare colore all icona mi viene scritto lo stato della periferica accesa\spenta.

Per quanto riguarda le connessioni, continuo a non vederle.
Se non le vedessi con gli altri dispositivi mi metterei a guardare il router ma...

Il Bruco
31-08-2010, 17:33
Cosa ti scrive nella pagina centrale la gestione Reti Wireless?
Hai installato anche il Programma di gestione della connessione WiFi, se sì, disinstallalo e installa solo i driver o nella proprietà della scheda WiFi spunta in "Rete senza fili" l'opzione "Lascia a Windows la gestione...."