=bb=
28-08-2010, 19:30
Buongiorno , sono un nuovo utente del forum e vi chiedo aiuto per un problema riscontrato sul mio Pc.
Possiedo la seguente configurazione e premetto che il sistema è stabile e funziona correttamente:
-Processore quadcore AMD Phenom x4 Black edition 9850
-BIOS ami
-Scheda madre Asus m4a78-e
-Ram Dominator Corsair 4gb DDR2 1066Mhz pc2 8500cs
-Scheda video Geforce zotac 295 gtx
-alimentatore premier 700w
-x2 dischi samsung hd502ij ata device 500gb
-windows 7 Ultimate 32 bit
Il pc mi è stato assemblato da un amico e funziona correttamente (driver nvidia 258.96 installati e funzionanti) ma eseguendo il 3dmark06 si ottiene un punteggio basso intorno agli 11500 punti e mi è stato detto che con tale configurazione ci deve essere qualche problema. Infatti ho notato fin dalla nascita del pc una strana lentezza nell'eseguire giochi anche relativamente leggeri.
Mi è stato detto che i problemi possono essere 3:
-Incompatibilità/cattiva configurazione della scheda madre con la scheda video (questo a seguito di un valore che mi è stato definito anomalo nel pannello di controllo nvidia che riporta che il bus usato dalla 295 è pci express 8x gen2 e invecie del 16x)
-alimentatore scarso
-malfunzionamento delle ram o delle porte
Chiedo un vostro parere esperto per identificare e risolvere il problema.
Se qualcuno avesse una possibile procedura per risolvere il problema (magari banale per voi :p ) prego di spiegarmelo nel modo più facile e diretto possibile e con linguaggio profano :p .
Grazie per la Vostra attenzione e pazienza e scusate la mia ignoranza :D
Possiedo la seguente configurazione e premetto che il sistema è stabile e funziona correttamente:
-Processore quadcore AMD Phenom x4 Black edition 9850
-BIOS ami
-Scheda madre Asus m4a78-e
-Ram Dominator Corsair 4gb DDR2 1066Mhz pc2 8500cs
-Scheda video Geforce zotac 295 gtx
-alimentatore premier 700w
-x2 dischi samsung hd502ij ata device 500gb
-windows 7 Ultimate 32 bit
Il pc mi è stato assemblato da un amico e funziona correttamente (driver nvidia 258.96 installati e funzionanti) ma eseguendo il 3dmark06 si ottiene un punteggio basso intorno agli 11500 punti e mi è stato detto che con tale configurazione ci deve essere qualche problema. Infatti ho notato fin dalla nascita del pc una strana lentezza nell'eseguire giochi anche relativamente leggeri.
Mi è stato detto che i problemi possono essere 3:
-Incompatibilità/cattiva configurazione della scheda madre con la scheda video (questo a seguito di un valore che mi è stato definito anomalo nel pannello di controllo nvidia che riporta che il bus usato dalla 295 è pci express 8x gen2 e invecie del 16x)
-alimentatore scarso
-malfunzionamento delle ram o delle porte
Chiedo un vostro parere esperto per identificare e risolvere il problema.
Se qualcuno avesse una possibile procedura per risolvere il problema (magari banale per voi :p ) prego di spiegarmelo nel modo più facile e diretto possibile e con linguaggio profano :p .
Grazie per la Vostra attenzione e pazienza e scusate la mia ignoranza :D