LUVІ
28-08-2010, 18:22
Sarà sicuramente un problema iperciclico, ma non mi va di sbatterci la testa più di mezz'ora.
Allora, mio padre ha deciso di cambiare operatore, ed è passato ad Alice.
Prima avevano FW, avevo installato un ap wi fi netgear e non c'era alcun problema, c'era un fisso che era connesso all'hag con un cavo ethernet ed un portatile connesso in wi-fi sul netgear.
Ora hanno il modem-router-ap di Alice, quello bianco con due antenne.
Il portatile (un obsoleto Vaio con sk wireless su PCMCIA) rileva la rete wi-fi, si connette in WPA-PSK senza problemi ma, dopo, non c'è verso di farlo navigare in internet.
Ho provato ad assegnargli un IP seguendo quello che viene assegnato al fisso, collegato direttamente al router-modem di Alice (che è come questo, ma senza slot per la smart card:
http://www.videonostress.com/wp-content/uploads/2009/02/alice-gate-2.jpg )
Ho inserito 192.168.1.x e poi manualmente il gateway 192.168.1.1 e lo stesso come dns.
L'ho provato in DHCP.
Niente.
Non vede proprio alicegate, il web server del router.
Ho anche installato una patch per win xp che viene consigliata sul sito di Alice.
Ho anche provato a installare il cd rom di Alice..... :rolleyes:
Qualcuno che c'è già passato mi da una mano? Grazie.
LuVi
Allora, mio padre ha deciso di cambiare operatore, ed è passato ad Alice.
Prima avevano FW, avevo installato un ap wi fi netgear e non c'era alcun problema, c'era un fisso che era connesso all'hag con un cavo ethernet ed un portatile connesso in wi-fi sul netgear.
Ora hanno il modem-router-ap di Alice, quello bianco con due antenne.
Il portatile (un obsoleto Vaio con sk wireless su PCMCIA) rileva la rete wi-fi, si connette in WPA-PSK senza problemi ma, dopo, non c'è verso di farlo navigare in internet.
Ho provato ad assegnargli un IP seguendo quello che viene assegnato al fisso, collegato direttamente al router-modem di Alice (che è come questo, ma senza slot per la smart card:
http://www.videonostress.com/wp-content/uploads/2009/02/alice-gate-2.jpg )
Ho inserito 192.168.1.x e poi manualmente il gateway 192.168.1.1 e lo stesso come dns.
L'ho provato in DHCP.
Niente.
Non vede proprio alicegate, il web server del router.
Ho anche installato una patch per win xp che viene consigliata sul sito di Alice.
Ho anche provato a installare il cd rom di Alice..... :rolleyes:
Qualcuno che c'è già passato mi da una mano? Grazie.
LuVi