PDA

View Full Version : Canon PIXMA IP4300

porfirius
28-08-2010, 16:36
Un saluto a tutti gli utenti del forum.
Come da oggetto, possiedo questa stampante da qualche anno e mi trovo molto bene; soltanto ho un dubbio da parecchio tempo che vorrei chiarire una volta per tutte.
La stampante monta 5 cartucce: 2 nere e 3 a colori. Come mai, quando terminano le cartucce a colori la stampante non stampa più, nonostante ci siano le cartucce nere (cariche) e volendo stampare soltanto ed esclusivamente pagine Word? (solo caratteri, niente immagini e/o figure a colori).
Ho come l'impressione che per stampare in bianco e nero la stampante combina anche i tre colori, può essere???
In caso affermativo come posso evitarlo?
Grazie a tutti.
Ciao

phlebotomus
30-08-2010, 22:10
Io ho la 4500 che dovrebbe essere molto simile.
ho un dubbio da parecchio tempo che vorrei chiarire una volta per tutte.
...
Ho come l'impressione che per stampare in bianco e nero la stampante combina anche i tre colori, può essere?
Non credo che sia per questo. Penso invece che abbia un controllo interno per cui quando finisce anche uno solo dei 5 inchiostri, sia impostato in modo da non stampare più nulla.

Ciao

porfirius
30-08-2010, 22:53
Io ho la 4500 che dovrebbe essere molto simile.

Non credo che sia per questo. Penso invece che abbia un controllo interno per cui quando finisce anche uno solo dei 5 inchiostri, sia impostato in modo da non stampare più nulla.

Ciao

Ho capito. In effetti di recente ho dovuto cambiare i tre serbatoi del colore, in quanto non potevo più stampare.
Mi confermi che se devo stampare una pagina con solo carattere nero la stampante usa esclusivamente il nero e non una combinazione di colore?

phlebotomus
30-08-2010, 23:10
Mi confermi che se devo stampare una pagina con solo carattere nero la stampante usa esclusivamente il nero e non una combinazione di colore?
Non sono sicuro al 100%, ma la risposta di prima è la più logica. E non mi pare nemmeno possibile che il nero possa venire fuori da una combinazione di magenta, blu e giallo ;)