PDA

View Full Version : Aiutatemi nella scelta

barM@rio
28-08-2010, 15:12
Ciao a tutti, vi espongo il mio dilemma..avrei la possibilità di avere per 300 o 350 euro (da contrattare) un iphone 3gs 16gb nuovo e inscatolato.

In questo momento la mia necessità è di avere dispositivo portatile, ma non un notebook..sono indeciso tra un tablet (ipad o stile ipad), un netop o uno smartphone appunto.

Voi con questo budget (ipad a parte) cosa fareste?! Fatevi sotto! :)

CrazyPreta
28-08-2010, 15:25
Allora, direi che 300€ per un 3gs 16gb non sono male, è un ottimo terminale, chiaramente da buon smartphone ci puoi fare tutto, internet, audio, video, e naturalmente anche chiamare!! :) Hai alle spalle anche l'appstore per le applicazioni dove puoi trovare un po' di tutto.
Ipad te lo sconsiglio...è un giocattolino costoso, devi raddoppiare il budget come minimo e non ci fai niente in più se non la comodità di avere uno schermo grande!
L'alternativa (a seconda delle tue esigenze) è un netbook, li trovi all'incirca a quei prezzi ma non te ne sarprei consigliare uno in particolare non me ne intendo particolarmente...non hanno hardware stratosferici ma ci puoi fare tutto, chiaro che la parte multimediale visto lo schermo maggiore e la tastiera saranno migliori, di contro hai le dimensioni maggiori rispetto ad iphone, sono cose diverse dipende dalle tue esigenze! ;)

barM@rio
28-08-2010, 15:33
Grazie per essere intervenuto.

Hai perfettamente ragione nel dire che dipende dalle mie esigenze, ma andiamo per gradi.

Prima cosa.. per 350euro, ci sono smartphone degni di nota, da paragonare all'iphone? sistema android..tanto per fare un esempio. A riguardo sono completamente a digiuno... :help:

fbstyle
29-08-2010, 20:17
Grazie per essere intervenuto.

Hai perfettamente ragione nel dire che dipende dalle mie esigenze, ma andiamo per gradi.

Prima cosa.. per 350euro, ci sono smartphone degni di nota, da paragonare all'iphone? sistema android..tanto per fare un esempio. A riguardo sono completamente a digiuno... :help:

Samsung Wave : Processore IPHONE e GPU Superiore:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2204113
:read:

CaFFeiNe
30-08-2010, 00:19
Samsung Wave : Processore IPHONE e GPU Superiore:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2204113
:read:

fb, ma che fai disinformazione?

cpu iphone 4, non 3gs ;)

beh decisamente superiore in tutto al 3gs(foto decisamente superiori, video in hd di ottima qualita', parte multimediale pari, se non migliore a detta di molte recensioni... ottima gestione parte telefonica, chiamate, videochiamate etc, schermo decisamente di qualita' superiore... superamled 800x480 contro normale tft 480x320), tranne che nel market per ovvi motivi di eta'... ma cmq il market di samsung è in crescita...
diciamo che se avesse un market con almeno 5000 6000 apps, farebbe concorrenza anche all'iphone4...

tralaltro lo trovi anche attorno ai 300(europa), e i 50 euro te li risparmi ;)

qui quindi è una questione di esigenze...
se non hai bisogno di avere a disposizione un quantitavo enorme di app subito... puoi provare come noi a scommettere su samsung bada... dato che tutte le funzioni di uno smartphone ce le ha gia' adesso (navigazione, multimedia etc)

nel mondo android... beh a 350 euro, riusciresti a tirar via un samsung galaxy S(europa) usato di due o tre mesi.... e li' hai l'attuale top di gamma android come hardware e caratteristiche tecniche...

sul nuovo, potresti optare per un motorola milestone, che a quel prezzo è cmq un ottimo terminale... che si difende ancora piu' che bene (usato riesci a prenderlo anche a 250 un affarone)
se non ti interessa la qwerty, potresti prendere un acer liquid E... io sinceramente preferirei l'alluminio, e l'eccellente modulo telefonico (ricezione/segnale) motorola....

penso che in quella fascia di prezzo queste siano le scelte migliori...

leggiti qualche recensione del samsung wave dal post ufficiale... vedrai che in qualunque lingua, indipendentemente dal calibro di chi ne parla... ne parlano tutti benissimo.

fbstyle
30-08-2010, 19:43
fb, ma che fai disinformazione?

cpu iphone 4, non 3gs ;)

beh decisamente superiore in tutto al 3gs(foto decisamente superiori, video in hd di ottima qualita', parte multimediale pari, se non migliore a detta di molte recensioni... ottima gestione parte telefonica, chiamate, videochiamate etc, schermo decisamente di qualita' superiore... superamled 800x480 contro normale tft 480x320), tranne che nel market per ovvi motivi di eta'... ma cmq il market di samsung è in crescita...
diciamo che se avesse un market con almeno 5000 6000 apps, farebbe concorrenza anche all'iphone4...

tralaltro lo trovi anche attorno ai 300(europa), e i 50 euro te li risparmi ;)

qui quindi è una questione di esigenze...
se non hai bisogno di avere a disposizione un quantitavo enorme di app subito... puoi provare come noi a scommettere su samsung bada... dato che tutte le funzioni di uno smartphone ce le ha gia' adesso (navigazione, multimedia etc)

nel mondo android... beh a 350 euro, riusciresti a tirar via un samsung galaxy S(europa) usato di due o tre mesi.... e li' hai l'attuale top di gamma android come hardware e caratteristiche tecniche...

sul nuovo, potresti optare per un motorola milestone, che a quel prezzo è cmq un ottimo terminale... che si difende ancora piu' che bene (usato riesci a prenderlo anche a 250 un affarone)
se non ti interessa la qwerty, potresti prendere un acer liquid E... io sinceramente preferirei l'alluminio, e l'eccellente modulo telefonico (ricezione/segnale) motorola....

penso che in quella fascia di prezzo queste siano le scelte migliori...

leggiti qualche recensione del samsung wave dal post ufficiale... vedrai che in qualunque lingua, indipendentemente dal calibro di chi ne parla... ne parlano tutti benissimo.

Se non ci fossi te..... :)
Ovviamente non ho scritto il 4 per la fretta, tanto se viene nel Trhread c'è tutto; comunque quoto i tuoi consigli al 100%. :mano: