PDA

View Full Version : Problema Acer Aspire 1642z wlmi

bwasizi
28-08-2010, 13:59
Buongiorno a tutti...cerco aiuto in quanto il mio acer ha deciso di presentare una schermata nera dopo la scritta Acer appunto...da quello che ho potuto intuire il sistema operativo si avvia e si carica tranquillamente (sento i suoni di windows xp in avvio e se rischiaccio il tasto power sento quelli di spegnimento) ma il pc non si degna di presentarmi neanche mezza immagine, sempre schermata nera. Ho pensato si possa essere corrotto il bios...qualcuno può aiutarmi? grazie...:cincin:

Eress
28-08-2010, 14:46
Non è che ti è partita l'illuminazione dello schermo? :rolleyes:

bwasizi
28-08-2010, 14:57
...se mi fosse partita l'illuminazione dello schermo penso che il pc non mi farebbe vedere neanche la prima scritta iniziale Acer...

aled1974
28-08-2010, 16:37
nel bios riesci ad accedere?

potrebbe essere il bios corrotto (creazione penna usb bootabile con software e firmware + file autoexec creato ad hoc per la reinstallazione del firmware sulla macchina) o magari è altro, prova a lanciare anche una distro ubuntu in modalità live dal lettore, se funziona vuol dire che tutto l'hardware è funzionante (bios incluso)

oppure è questo http://www.google.it/search?um=1&hl=it&biw=1280&bih=832&q=black%20screen%20of%20death&ie=UTF-8&sa=N&tab=iw

o chissà :boh: andiamo per esclusione dai ;)

ciao ciao

bwasizi
28-08-2010, 18:09
guarda non riesco ad accedere nemmeno nel bios...o magari accedo ma non lo vedo per questa dannata schermata nera...avevo minipe come sistema operativo stand-alone....lo carica ma non vedo niente....help...:muro:

ps: il link che mi hai dato non penso c'entri....non mi dà proprio nessun errore, nessuna scritta...schermo nero e basta e secondo me il sistema operativo sia stand-alone che dal disco fisso viene caricato (sento i suoni all'avvio di windows e alla chiusura...)

Marinelli
29-08-2010, 15:56
Discussione spostata nella sezione dedicata ai portatili.

Ciao :)

aled1974
30-08-2010, 08:14
se non accedi al bios potresti avere una scheda video difettosa, se sei in garanzia affidati ad essa, viceversa io comincerei a controllare all'interno del notebook eventuale polvere e lo stato "ad occhio" della vga, se sembra tutto ok proverei alla sostituzione della pasta termoconduttiva

infine controllerei il cavo ed il connettore dello schermo lcd, in altri portatili acer ci sono stati problemi in tal senso a distanza di tempo

se poi in nessun caso riesci a risolvere allora forse meglio rivolgerti all'assistenza (o cercare una vga nuova da solo se sei pratico di hardware)

ciao ciao

Pat77
30-08-2010, 09:32
Se non riesci ad entrare nemmeno nel bios escludo sia un problema software, è strano che visualizzi la schermata Acer e poi nulla, il che esclude anche il pannello LCD, così come la scheda video (che se non va non ti fa vedere nemmeno il logo Acer o lo fa vedere corrotto).
Potrebbe essere la CPU se resta nero e continua a caricare, mi successe tempo fa, ed era un problema di alimentazione della stessa.
Se puoi fai una prova con un altro alimentatore.