View Full Version : Push/Pull,esperienze reali
A parita' di tipologia di dissipatore (lamellare a torre),tipo un Hyper tx,ci sono reali vantaggi ad aggiungere una ventola in estrazione sul lato opposto del dissipatore?
Considerando anche che,a meno di 10 cm,lateralmente,c'e' la ventola di estrazione dell'aria calda del case e che sopra e' presente l'alimentatore con la sua solita ventola in aspirazione posizionata sulla parte inferiore.
Allego un immagine trovata su google come esempio:
http://www.dragonsteelmods.com/Images/reviews/cmhypertx/resize/tn_cmhtx18.JPG
Grazie :)
-Bibbio-
In effetti l'installazione di una seconda ventola sul dissi porta un guadagno di circa un paio di gradi sulla temperatura ma se la ventola posteriore del case è piuttosto vicina al dissi penso che sia quasi inutile installarla perchè quest'ultima ne farebbe le veci.
Il guadagno, tutto sommato, sarebbe piuttosto limitato.
appena mi compro un rheobus vi farà sapere, ma penso che sia una ventola in ingresso, sia un in estrazione siano egualmente fondamentali a migliorare la circolazione. Personalmente ne ho una in ingresso e due in estrazione
In effetti l'installazione di una seconda ventola sul dissi porta un guadagno di circa un paio di gradi sulla temperatura ma se la ventola posteriore del case è piuttosto vicina al dissi penso che sia quasi inutile installarla perchè quest'ultima ne farebbe le veci.
Il guadagno, tutto sommato, sarebbe piuttosto limitato.
Sono della stessa idea anche se non avendo ancora provato manca l'esperienza diretta,delle due forse si riesce ad ottenere un guadagno maggiore lavorando sulla qualita' della singola ventola montata sul dissipatore.
appena mi compro un rheobus vi farà sapere, ma penso che sia una ventola in ingresso, sia un in estrazione siano egualmente fondamentali a migliorare la circolazione. Personalmente ne ho una in ingresso e due in estrazione
L'airflow dell'intero case e' necessario e fuori discussione :)
-Bibbio-
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.