PDA

View Full Version : Corso piano/tastiera e errori runtime...

tyraelwirt
28-08-2010, 13:25
Ciao ragazzi, ho iniziato a collezionare il corso di tastiera e piano che si trova in edicola ogni due settimane, questo contiene un simpatico corso interattivo che si basa su un software sviluppato da loro. Alcune lezioni hanno dei video con cui dovrebbe interagire, però quando apro tali lezioni mi crasha il programma e viene visualizzato questo messaggio, alla quale w7 non riesce da solo a trovare una soluzione:

Runtime error!

Program: C:\program files (x86)\emtem\player.exe

this application has requested the runtime to terminate it in an unusual way.
pleas contact the application's support team for more information.

Il nome dell'errore, visualizzato nella barra della finestra è:
Microsoft visual C++ runtime library.

ho già cercato alcune soluzioni, come reinstallare vcredist... però non sono riuscito a risolvere. Qualche consiglio? vi ringrazio già subito per ogni eventuale risposta!

ChioSa
28-08-2010, 14:01
prova ad eseguire il programma in modalità amministratore o in maniera compatibile con le vecchie versioni di windows ;)

tyraelwirt
28-08-2010, 14:25
prova ad eseguire il programma in modalità amministratore o in maniera compatibile con le vecchie versioni di windows ;)

ho provato... le solite lezioni, con i video più complessi, continuano a crashare con lo stesso messaggio...

aled1974
28-08-2010, 16:47
magari non è stato pensato per i sistemi operativi a 64bit (mi pare che il tuo 7 sia a 64bit), cosa recitano i requisiti di sistema dell'opera?

ciao ciao

tyraelwirt
28-08-2010, 18:10
magari non è stato pensato per i sistemi operativi a 64bit (mi pare che il tuo 7 sia a 64bit), cosa recitano i requisiti di sistema dell'opera?

ciao ciao

Ma andare và, và tutto, tranne le lezioni con i video di grandi dimensioni...
cmq consiglia
XP sp 2
vista sp1
w7 senza specificare... cmq ho provato con la compatibilità... non cambia nulla

aled1974
30-08-2010, 08:25
beh se sono video mi fa pensare a questo punto a due possibili problemi

- la scheda video non ce la fa di suo (improbabile)
- devi aggiornare i codec video

ciao ciao

P.S.
ah no, una terza possibilità, magari non riesce a leggere il cd/dvd in modo corretto e quindi alla prima "micro-interruzione" dei dati crasha. Prova a copiare un video sul tuo hard disk per vedere se crasha ugualmente

tyraelwirt
30-08-2010, 11:59
beh se sono video mi fa pensare a questo punto a due possibili problemi

- la scheda video non ce la fa di suo (improbabile)
- devi aggiornare i codec video

ciao ciao

P.S.
ah no, una terza possibilità, magari non riesce a leggere il cd/dvd in modo corretto e quindi alla prima "micro-interruzione" dei dati crasha. Prova a copiare un video sul tuo hard disk per vedere se crasha ugualmente
driver aggiornati, la scheda penso ce la faccia! :P per l'HD... è già tutto installato... funge senza dvd!
che sia un loro problema di programmazione?

Eress
30-08-2010, 13:13
Probabile a questo punto

aled1974
30-08-2010, 13:14
probabile a questo punto
hanno un recapito email dove segnalargli la cosa? Probabilmente è inutile (in quanto quando le opere iniziano ad uscire di fatto sono già state ultimate da mo') ma si sa mai, forse rilasciano una patch via web :boh:

ciao ciao

tyraelwirt
30-08-2010, 13:38
probabile a questo punto
hanno un recapito email dove segnalargli la cosa? Probabilmente è inutile (in quanto quando le opere iniziano ad uscire di fatto sono già state ultimate da mo') ma si sa mai, forse rilasciano una patch via web :boh:

ciao ciao
gli ho già mandato 2 mail... non si sono degnati di rispondere!
cmq le mie specifiche ero convinto di averle scritte:

w7 64bit
mobo: p7p55d
video: Ati Hd 5750 vapor-x
ram: 4 gb 1333hz
procio: i7 860

quindi è da escludere che il sistema non regga...

ChioSa
30-08-2010, 13:51
forse il problema sono proprio i 64bit, puoi provare a usare una macchina virtuale con xp o windows 7 a 32 bit. Ti posso consigliare xp mode se hai windows 7 professional o superiore, in alternativa vmware player se hai la home premium o la home basic ;)

tyraelwirt
30-08-2010, 15:37
forse il problema sono proprio i 64bit, puoi provare a usare una macchina virtuale con xp o windows 7 a 32 bit. Ti posso consigliare xp mode se hai windows 7 professional o superiore, in alternativa vmware player se hai la home premium o la home basic ;)

ho riprovato cambiando la compatibilità, il software, ripeto, funziona correttamente, solo fino a quando non apro specifiche lezioni con video grossi... O almeno... presuppongo io che sia così poichè non so neanche di cosa trattino le lezioni! XD In ogni caso nelle altre ci sono dei piccoli video, quindi il crash penso lo causi una qualche componente "strana" per il resto del software...

aled1974
30-08-2010, 15:51
quello che intendevo io prima e Chiosa dopo è che se hanno programmato il software per girare su un O.S. a 32bit probabilmente avendo tu la versione a 64bit crea un conflitto, che ti viene segnalato appunto come Visual C++ library, linguaggio che hanno quasi sicuramente usato

ecco in tal senso il mio suggerimento, dato che il software l'hanno scritto da mo e non lo ritoccano di certo, segnalandoli il problema su O.S. a 64bit sperare che rilascino via web una patch al loro stesso software

la prova del nove è andare su una macchina a 32bit o virtualizzarne una come suggerito da Chiosa :D

ciao ciao

ChioSa
30-08-2010, 17:12
ho riprovato cambiando la compatibilità, il software, ripeto, funziona correttamente, solo fino a quando non apro specifiche lezioni con video grossi... O almeno... presuppongo io che sia così poichè non so neanche di cosa trattino le lezioni! XD In ogni caso nelle altre ci sono dei piccoli video, quindi il crash penso lo causi una qualche componente "strana" per il resto del software...

potrebbe essere anche un problema di codek, hai per caso installato qualche pacchetto del genere?

tyraelwirt
30-08-2010, 19:36
quello che intendevo io prima e Chiosa dopo è che se hanno programmato il software per girare su un O.S. a 32bit probabilmente avendo tu la versione a 64bit crea un conflitto, che ti viene segnalato appunto come Visual C++ library, linguaggio che hanno quasi sicuramente usato

ecco in tal senso il mio suggerimento, dato che il software l'hanno scritto da mo e non lo ritoccano di certo, segnalandoli il problema su O.S. a 64bit sperare che rilascino via web una patch al loro stesso software

la prova del nove è andare su una macchina a 32bit o virtualizzarne una come suggerito da Chiosa :D

ciao ciao
grazie per i consigli! :) cmq spero che tengano conto della segnalazione a questo punto! :)

tyraelwirt
30-08-2010, 19:42
potrebbe essere anche un problema di codek, hai per caso installato qualche pacchetto del genere?

no... nessun codec strano installato