PDA

View Full Version : Impossibilità di connesssione e navigazione in seguito a ripristino di sistema

stex1980
28-08-2010, 12:24
Salve a tutti, chiedo cortesemente informazioni in ordine alla risoluzione del seguente problema, dal quale non riesco ad uscirne.

Ho un portatile, con windows vista, il quale si è sempre connesso ottimamente in modalità wirless, mediante il modem router wirless che offre connessione senza fili in favore di tutti i portatili di casa, nonchè via cavo alla postazione fissa.

Premetto, che un giorno prima dal fatto incriminato, ho disinstallato norton inserendo avg senza alcun problema, almeno sul momento.

Il giorno dopo, alla sera, riaccendo il pc il quale mi impone di ripristinare (uso questo termine penso impropriamente....praticamente la schermata che appare quando in precendenza non si è spento in modo corretto il pc...anche se io lo ho spento in modo corretto) in seguito ad un presunto errore che avrebbe rilevato.

Dunque eseguo il comando e dopo quasi mezz'ora di operazioni, si riavvia. Sembra tutto normale ma da quel momento, non riesco più a navigare in nessuna modalità (uso Internet explorer):
1) wirless: si connette alla rete ma non navigo (impossibile visualizzare la pagina);
2) via cavo "come sopra"
3) via chiavetta wind "come sopra".......

Ho provato a disinstallare e reinstallare i programmi ma nulla, come anche per la connessione wirless.....
Potrebbe essere l'antivirus oppure qualche virus che mi ha infettato il pc???
Peraltro ho anche eseguito il ripristino del pc rispetto a date anteriori..ma nulla....

Vi ringrazio per la cortese attenzione e colgo l'occasione per augurarvi un buon fine settimana.....Stex1980