Entra

View Full Version : Il modem non si connette!!!!

terzultimo
12-03-2002, 13:05
Scusate, sicuramente post simili ce ne saranno già (e mi accingo a cercarli).
Comunque, se volete farmi risparmiare tempo....
PC di un mio amico.
MB ASUS A7V-266E, SO Windows Xp.
Il mio vecchio modem analogico con chip Conexant.
Viene riconosciuto dal sistema che provvede anche ad installare i driver. Supera il test, per cui Xp dice che funziona.
Provo a connettermi ma non impegna neanche la linea.

Sicuramente mi sono dimenticato di fare qualche settaggio (mi sono dimenticato come funzionano i 56K :D ), qualcuno può aiutarmi?
Ah, il sistema lo mette sulla porta COM 3. Va bene?
Grazie.

Kalos
12-03-2002, 13:17
Ma si tratta di un modem ext o int?
Non è che la connessione è inwind?
Cmq prova ad inserire una di queste stringhe:

at&fx3&c1&d0%c0\n3&g0s91=13s10=25s25=10+ms=v90

altra stringa:

AT &fx3 s91=14 +ms=v34,1.

In rete se ne trovano ancora, se le tue ricerche sono vane fammi sapere che ti cerco qualche link.
Ciao

terzultimo
12-03-2002, 13:30
Il modem è interno.
Il problema non è la connessione... semplicemente non fa il numero :confused:

terzultimo
12-03-2002, 13:31
Originariamente inviato da Kalos
[B]Ma si tratta di un modem ext o int?
Non è che la connessione è inwind?
Cmq prova ad inserire una di queste stringhe:

at&fx3&c1&d0%c0\n3&g0s91=13s10=25s25=10+ms=v90

altra stringa:

AT &fx3 s91=14 +ms=v34,1.

In rete se ne trovano ancora, se le tue ricerche sono vane fammi sapere che ti cerco qualche link.
Ciao
Visto che usa lo standard V.90 immagino dovrei usare la stringa sopra. Ma dove? :confused:

TigreDARK
12-03-2002, 14:49
Originariamente inviato da terzultimo
[B]
Visto che usa lo standard V.90 immagino dovrei usare la stringa sopra. Ma dove? :confused:
Le stinghe non sono x tutti i modem uguali devi utilizare quelle del produttore, ci sono qualche stringhe + o - universali! ma non TUTI le supportano, e meno i modem INTERNI che utilizano un suo software per creare una COM VIRTUALE.
Quindi cerca i drier aggiornati per questo modem! comunque i modem Interni SUKS (fano schifo hihi) sopratutto per modem ANALogici! per il resto vano + che bene!
ciaouz

Kalos
12-03-2002, 15:37
Originariamente inviato da TigreDARK
[B]
Le stinghe non sono x tutti i modem uguali devi utilizare quelle del produttore, ci sono qualche stringhe + o - universali! ma non TUTI le supportano, e meno i modem INTERNI che utilizano un suo software per creare una COM VIRTUALE.
Quindi cerca i drier aggiornati per questo modem! comunque i modem Interni SUKS (fano schifo hihi) sopratutto per modem ANALogici! per il resto vano + che bene!
ciaouz

Le stringhe che gli ho dato sono naturalmente riferite al chipset Conexant come da lui detto, però aiutano a connettere per il problema che non fa il numero non saprei..

terzultimo
12-03-2002, 17:21
Trovato! Ho messo dei driver generici. Winzozz lo riconosceva come Best Data Data Fax Modem, ma i driver che fornisce per questo non vanno. Coi Driver generici sì.
E poi dicevano che Xp non avrebbe avuto i problemi dei precedenti.... :mad:

Kalos
12-03-2002, 18:10
[B]Trovato! Ho messo dei driver generici. Winzozz lo riconosceva come Best Data Data Fax Modem, ma i driver che fornisce per questo non vanno. Coi Driver generici sì.
E poi dicevano che Xp non avrebbe avuto i problemi dei precedenti.... :mad:

Scusa mi ero dimenticato di indicarti proprio la soluzione dei driver generici Fujitsu...hai messo quelli?

terzultimo
13-03-2002, 10:39
Originariamente inviato da Kalos
[B]

Scusa mi ero dimenticato di indicarti proprio la soluzione dei driver generici Fujitsu...hai messo quelli?
No, li ho messi generici, ma ho visto qui (http://www.wintricks.it/manuali/conexant.html) che consigliano appunto i driver Fujitsu... li proverò ;) ....
Grazie :)

Kalos
13-03-2002, 10:42
[B]
No, li ho messi generici, ma ho visto qui (http://www.wintricks.it/manuali/conexant.html) che consigliano appunto i driver Fujitsu... li proverò ;) ....
Grazie :)

De rien (niente)