PDA

View Full Version : Notebook Sony Vaio per utente medio...

ducati15-08
28-08-2010, 10:21
Ciao a tutti,
ho deciso che è ora di cambiare il mio vecchio portatile e come ogni volta prima di un acquisto tanto desiderato sono pieno di dubbi...

L'unica certezza che ho è che voglio un sony vaio perché li trovo più belli esteticamente, più leggeri e con un buon schermo. Come seconda scelta metto i toshiba.

Per il resto cercavo un pc con prestazioni non eccelse dato che non ho più grosse esigenze...
i giochi non mi interessano più molto, faccio solo qualche partita a pes e ogni tanto quando escono giochi in stile gta mi ci butto per qualche settimana...ma non mi interessa avere i parametri della visualizzazione al massimo, quindi penso che una scheda video media sia più che sufficiente...

Le cose fondamentali per me è che abbia un buon schermo, che sia silenzioso e che mi permetta di fare qualche partitella alla meno peggio ai giochi che vi ho detto...

Ho però delle domande importanti...

se compro un pc con schermo full hd, questo appesantisce di molto il lavoro della scheda video (e quindi di ritorno influisce nelle prestazioni del pc)? Se così fosse, mi consigliate piuttosto uno schermo non full hd?

Altra cosa: mi piacerebbe che il pc fosse in grado di riprodurre (collegato magari in hdmi alla mia tv full hd) qualche film in hd (o anche, se non chiedo troppo, qualche gioco in hd...). Per riuscire a fare questo, oltre al lettore bluray, c'è bisogno di qualche particolarità?? ad esempio una scheda video hd?? A me verrebbe da pensare che i nuovi portatili in giro da qualche mese a questa parte siano tutti in grado di fare questo, ma se così non fosse, a cosa devo stare attento?

Spero che mi illuminiate...!
Grazie!
ciao

ducati15-08
29-08-2010, 10:38
up!!

ducati15-08
30-08-2010, 17:17
up!!

scartacarte
30-08-2010, 19:53
io ti consiglierei l'eb2e4e che con 900 euro ha blueray e schermo full hd ma è 15,6"..da qualche parte c'è rimasto il modello da 17(ma se lo connetti alla tele non ti è utile).
Prendi i sony con la 5650 dell'ati che ha la directx 11,mentre le nvidia 330,310 ecc hanno la 10..
poi dipende da quanto vuoi spenderci..
prova a configurarlo sul sito sony..

ducati15-08
02-09-2010, 09:00
è un po' fuori budget...volevo stare sui 700 euro...
potevo avvicinarmi agli 800, ma non di più!

avevo visto un sony vaio a 700 con i3, ati 5650 da 1gb e schermo 15,5" non full hd a 699€.

però mi piacerebbe un pc con un i5 e una nvidia (al livello della 5650)!

avere lo schermo full hd non so se mi può interessare...alla fine su un 15" non so quanto possa essere sfruttato...e poi ho sentito dire che uno schermo full hd appesantisce il lavoro della scheda video...
voi cosa dite? è vero?

TheMentalist
02-09-2010, 18:04
Anche io sto meditando di acquistare un Vaio, ma se non sbaglio la serie E è quella con più difetti a quanto ho letto in giro, tra cui scarsa qualità delle plastiche e surriscaldamento, se qualcuno più competente di me potesse farti il confronto con la serie F (schermo 16,4) chissà magari avresti un'alternativa.

ducati15-08
02-09-2010, 19:39
addirittura??
non pensavo che i sony vaio potessero avere tutti questi problemi, serie E che sia...

Il punto è che i 16" sono un po' troppo grandi e pesanti per i miei gusti...un 15 e rotti è più che sufficiente per le mie esigenze, tenendo conto che tra l'altro se devo vedermi dei film o provare qualche gioco posso collegarlo alla tv...