Argasio
28-08-2010, 08:36
Salve a tutti,a breve rinnoverò il pc lavoro con 3ds max e i programmi adobe ma sto imparando anche altri softwares.Purtroppo mi rimane ancora un'incertezza riguardo alla ram spero di ricevere qualche consiglio utile in merito,vi posto di seguito la mia configurazione.
Processore: Phenom x6 1055t
Motherboard: asus m4n75td (Sli ready)
Scheda video: Palit GTX460 2gb
Disco fisso: samsung spinpoint f3 1tb 7200rpm 32mb cache
Case: Cooler master Gladiator 600
Alimentatore: Cooler master GX 750w
Unità ottica: DVD-RW LG GH22NS50
Ram: prima di scegliere vorrei chiedervi un parere su un paio dei miei dubbi.
1)nel e-shop in cui intendo comprare i componenti la maggior parte delle ram ddr3 è contrassegnata dalla scritta "skt1156"...che vuol dire che non si può installare su piattaforme amd o semplicemente che è ottimizzata per quelle intel?
2)stavo pensando di installare 8gb ripartiti in 4 moduli da 2gb ma installandone 2 da 4gb avrei una possibilità d'upgrade futuro a 16gb...purtroppo non so come orientarmi,che kit da 8gb con prezzi umani mi consigliereste?
Grazie.
Processore: Phenom x6 1055t
Motherboard: asus m4n75td (Sli ready)
Scheda video: Palit GTX460 2gb
Disco fisso: samsung spinpoint f3 1tb 7200rpm 32mb cache
Case: Cooler master Gladiator 600
Alimentatore: Cooler master GX 750w
Unità ottica: DVD-RW LG GH22NS50
Ram: prima di scegliere vorrei chiedervi un parere su un paio dei miei dubbi.
1)nel e-shop in cui intendo comprare i componenti la maggior parte delle ram ddr3 è contrassegnata dalla scritta "skt1156"...che vuol dire che non si può installare su piattaforme amd o semplicemente che è ottimizzata per quelle intel?
2)stavo pensando di installare 8gb ripartiti in 4 moduli da 2gb ma installandone 2 da 4gb avrei una possibilità d'upgrade futuro a 16gb...purtroppo non so come orientarmi,che kit da 8gb con prezzi umani mi consigliereste?
Grazie.