Entra

View Full Version : Perdo la garanzia se formatto?

giacgal
28-08-2010, 08:03
Stamattina vado a prendere un nuovo note e appena arrivato a casa vorrei formattare il sistema e sostituire eventualmente l'home premium con l'ultimate.
Ora vorrei sapere se perdo la garanzia anche solo formattando (installando l'home premium che c'era prima) o solo nel caso di cambio di s.o. o in nessuno di questi casi???
thanks

KoDen78
28-08-2010, 10:51
Stamattina vado a prendere un nuovo note e appena arrivato a casa vorrei formattare il sistema e sostituire eventualmente l'home premium con l'ultimate.
Ora vorrei sapere se perdo la garanzia anche solo formattando (installando l'home premium che c'era prima) o solo nel caso di cambio di s.o. o in nessuno di questi casi???
thanks

La garanzia è sull'hardware e non sul software (componenti soggetti a consumo come la batteria hanno garanzia fino a 6 mesi credo).

nicolait
28-08-2010, 14:44
In ogni modo se hai dei dubbi fatti una immagine del sistema attuale, o non totgliere la partizione nascosta in cui questa già esistesse, così puoi ripristinare li so originale alla bisogna.

Non è solo per una questione di garanzia, ma anche per il giorno in cui magari vorrai rivendere il pc, e l'acquirente giustamente ti chiedesse il so originale e riferito alla licenza del pc.