PDA

View Full Version : Absolute adsl, router e voip

wavelect
28-08-2010, 00:11
Ciao ragazzi,
ho fatto con Infostrada il contratto absolute adsl (niente rete telefonica fissa, solo adsl).
Vorrei ora acquistare un telefono che possa permettermi di utilizzare sia il numero telefonico datomi da infostrada (011...) che l'account skype che possiedo.
Il router di cui dispongo (Netgear DG834G v3) puņ consentirmi di fare questo, utilizzando un telefono cordless philips 8551b?
Non riesco in sostanza a capire se sia possibile utilizzare la linea adsl per chiamate voip tramite infostrada e skype e come decidere quale dei due servizi utilizzare per chiamare.
Grazie dei consigli

eve
12-09-2010, 10:35
Anch'io ho absolute adsl ma diversamente da te ho anche il numero fisso normale. Ovv. utilizzo il voip per i fatti miei, in particolare quello di eutelia.
Non ho nessun problema con le chiamate voip. Intendo che infostrada non blocca i servizi voip di terzi.

Detto questo,
immagino che il numero che infostrada ti ha dato č un voip quindi ti dovrebbero aver dato anche i parametri del voip. Se questi sono sip standard allora puoi utilizzare un qualsiasi SIP Phone.
Per quanto riguarda il philips, ti dico che con questo puoi solo utilizzare skype e nientaltro.