PDA

View Full Version : Alimentatore per 9800GTX+ asus

mylennox
27-08-2010, 21:03
Ho già postato una "risposta" sul thread ufficiale della scheda ma essendo un po "datata" magari nn è così visitato, dunque chiedo qui, nel caso fosse contro il regolamento mi scuso e chiudete pure :cry:.

Comunque...

Ciao a tutti.
Sono nuovo e nn mi intendo di hardwere... mi trovo qui perché ovviamente ho un problema con la mia asus9800GTX+. Non me ne intendo di schede video mel'hanno venduta xkè dicevano che era un buon rapporto qualità/prezzo.

E a me andava bene, avevo un'ali ridicolo quindi me ne sn fatto mettere uno "adatto" ho fatto fare a loro visto che io nn me ne intendevo...

Quelli mi hanno messo sto scandalo:
ATX-625 P4

625w (credo)
+3.3v -> 28A
+5v -> 35A
+12v -> 20A
-12V -> 0.5A
-5V -> 0.5A
+5VSB -> 2A
(nn so cosa siano ma leggendo i post precedenti credo servano)

Sappiate che cmq l'altro ieri s'è fritto conta tanto di scintille.
e vabbé... tanto il mio PC si impantava sempre e andava in protezione anche se nn giocavo (alle volte anche se aprivo un text per l'html e 2 browser) se giocavo... ex. fallout3 (anche in finestra 800x600) si impantava tempo zero.

cmq... ora che s'è fritto l'ali posso finalmente cambiarlo.
Che mi consigliate (voglio marca e modello) ho letto tante cose nei post precedenti ma nn m sn state utili o meglio sono state utili per darmi un'idea ma non sono convinto al 100% di quello che hanno scritto (mi fido di voi ma vorrei porvi direttamente il mio problema)... anche perché dal sito della Nvidia loro cosigliano queste schede per la GTX+
http://www.nvidia.com/object/geforce...wr_supply.html
ma la maggior parte sono con prezzi da morte certa e cmq tutti sopra gli 800W mentre leggevo che addirittura qlk girava con un 550W di buona marca.

Ora avevo concluso (leggendo in internet e seguendo la lista) che con un bell'investimento mi potevo portare a casa un:

ANTEC
Alimentatore True Power Quattro 850W Continui ATX 2.01 a 131 euro.
(che cmq va bene anche per il futuro)

se potessi spendere meno nn sarebbe affatto male visto che devo cambiare anche il case, perché con il mio vecchio la scheda nn prende abbastanza aria.

Voi che m consigliate come ali?

(PS...cerco anche un case nuovo perché il mio nn arieggia abbastanza, magari uno con l'ali sotto... pensavo per risparmiare a: Aerocool VX-E - Black per voi è adatto o è solo una buffonata? scusate l'OT ma intanto che ci sono...)

grazie mille saluti SIMO