PDA

View Full Version : Strano "problema" con Stampante Laser hp3015

doctorplaytronics
27-08-2010, 20:39
Ciao,
da un pò di tempo a questa parte ogni qualvolta accendo la stampante xp me la rileva come nuovo hardware e quindi mi chiede di installare l'apposito driver......annullo la procedura di ricerca driver......e la stampante funziona perfettamente......se continuo la procedura per la ricerca dei driver questi non vengono trovati ma la stampante funziona perfettamente.
Non riesco a capire come mai, nonostante la stampante è già installata, xp mi chieda nuovamente di installare i driver per una nuova periferica.
Tengo a precisare che funziona perfettamente anche la funzione scanner.
Avete qualche dritta?
Grazie.

AMIGASYSTEM
27-08-2010, 21:51
Capita quando si installa una stampante con cavo USB,si dovrebbe farla montare prima della fine dell'installazione,con il cavo parallelo non succede.

doctorplaytronics
27-08-2010, 23:45
Scusa ma non ho capito.....................la stampante ha funzionato normalmente per anni poi, non sò cosa è successo, è comparso questo problema dell'individuazione del nuovo hardware che ogni volta cerca di installare.
E' un problema che si può risolvere?
Come?

Khronos
27-08-2010, 23:54
hai cambiato porta USB alla stampante? fatto qualche riavvio strano? usi spesso le porte usb?

doctorplaytronics
28-08-2010, 15:47
Ciao,
ricordo che un giorno mi si bruciarono le porte usb presenti sulla scheda madre e di conseguenza dovetti installare una scheda usb su slot pci.
Posso risolvere in qualche modo questo fastidioso problema?

doctorplaytronics
30-08-2010, 15:01
Nessun consiglio da suggerire?

Raffaele53
30-08-2010, 15:33
In Pannello di controllo/systema/Hardware/Gestione periferiche ci sono icone gialle?

doctorplaytronics
30-08-2010, 18:19
No,
nessun punto interrogativo o esclamativo.

Raffaele53
31-08-2010, 09:01
ricordo che un giorno mi si bruciarono le porte usb presenti sulla scheda madre
Beh, questo non è un problema abituario, anzi mai visto/sentito.

Sarebbe da fare una prova. Disinstallare tutto, anche la scheda PCI, fare una pilizia dei registri. Riavviare e reinstallare.
Come scritto le USB "Bruciate" mi suonano male. Tanto vale lasciare cosi!

Ps. Anche se usi una PCI, aggiornamenti della madreboard e tutto a posto?
HP LaserJet 3015 All-in-One, Stampa OK , Scanner OK ma dovrebbe anche aver il FAX? Oppure altro? Funziona tutto? Altro non saprei.

tallines
31-08-2010, 12:25
Ciao,
da un pò di tempo a questa parte ogni qualvolta accendo la stampante xp me la rileva come nuovo hardware e quindi mi chiede di installare l'apposito driver......annullo la procedura di ricerca driver......e la stampante funziona perfettamente......se continuo la procedura per la ricerca dei driver questi non vengono trovati ma la stampante funziona perfettamente.
Non riesco a capire come mai, nonostante la stampante è già installata, xp mi chieda nuovamente di installare i driver per una nuova periferica.
Tengo a precisare che funziona perfettamente anche la funzione scanner.
Avete qualche dritta?
Grazie.

Qualcosa è successo sicuramente : o con qualche pulitore o hai fatto qualche disinstallazione di qualcosa che aveva a che fare con il software della hp, poi......

Ti conviene disinstallare tutto il software della stampante con relativi driver e tornare a installarlo, stando attento proprio all'installazione dei driver.

Se hai il cd non dovresti aver problemi. La disinstallazione falla con il cd della HP, non con revo uninstaller o simili ;)