PDA

View Full Version : Problema strano con ATI HD4870

Toretto01
27-08-2010, 20:20
Salve, è da qualche tempo che la mia hd 4870 da strani problemi, con alcuni giochi dopo pochi minuti si blocca e tornando al desktop da errore applicazione non risponde, poi sembra che abbia un problema con i driver (e un pò complicato da spiegare) perchè se provo a riprodurre un video l'immaggine e distorta e piena di artefatti sembra criptata e non si sente l'audio ma solo scariche strane, per tornare alla normalità devo riavviare, la cosa strana e che lo fa solo con gta 4 efls, sniper ghost warrior, e la demo di mafia 2, con tutto il resto funziona benissimo.
Ho provato a reinstallare i driver ho controllato l'alimentazione della scheda, ho provato anche a reistallare i giochi ma niente, qualcuno sa aiutarmi, grazie.

focuswrc
31-08-2010, 18:15
le temperature della vga come sono? puoi controllare con Gpu-z

Toretto01
31-08-2010, 19:53
Intanto grazie per la risposta.
Le temperature DISPIO e SHADERCORE sono tra 55°/58° a riposo e tra 80°/83° a pieno carico, mentre MEMIO tra 64°/66° a riposo e 85°/88° a pieno carico, però non credo che siano le temperature alte perchè a volte si blocca dopo neanche un minuto.:muro:

Toretto01
11-09-2010, 11:36
Cercando tra i vari forum ho visto che altri hanno avuto il mio stesso problema e hanno risolto aggiornando il bios, ma non riesco a trovarlo da nessuna parte, qualcuno sa dove trovare il bios della sapphire e come fare per aggiornare?:help: