PDA

View Full Version : Consigli per poca spesa massima resa


Fedemils
27-08-2010, 18:58
Ciao a tutti, scrivo questo post perchè non so se il mio vecchio portatile avrà ancora vita o meno (vedi : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2238518 ).

Cmq in caso negativo vorrei esser preparato al nuovo acquisto e purtroppo da un pò di tempo mi interesso poco all'hardware, e quindi fra processori e ram e schede video mi sta frullando la testa.

Fino ad oggi usavo un Acer 1522 ovvero roba datata, 2 Ghz di processore, 512 RAM, scheda video 64 bit, 60 giga hard disk .. beh si un dinosauro, però per stare a lavoro con me in negozio bastava.
In fondo per usare openoffice scribus,o Kompozer o gimp, vedere qualche film, giocare a qualche gioco Flash o altri tipi di giochi strategici, ascoltare un pò di musica, navigare, guardare video su youtube andava abbastanza bene, non era un fulmine ma andava.

Quindi mi ci vorrebbe (spero ancora di salvare il vecchio Acer) qualcosa che faccia le stesse cose in maniera decente cercando di limitare le spese (big Rella).
Possibilmente con una uscita Video (come quella che ho credo sia una Tv/Out quella col connettore nero tondo) per poterlo usare come lettore DVD collegato al televisore.

Accetto tutti i tipi di consigli tranne Samsung (non amo particolarmente il brand)

Grazie!

Ultima aggiunta : Ma ancora si trovano macchine con XP invece che Seven? Xp lo preferisco :)

Fedemils
30-08-2010, 17:15
Aiuto!

Dciamo che vorrei stare sotto i 400 Euro cosa potrei prendere?
Meglio AMD o Intel? e su che processori meglio orientarsi?

Ripeto non è necessario che sia un ultimo modello .. tanto fra cinque anni (sperando che duri almeno 5 anni) saranno tutti ciofeche!

PS : va bene anche se mi indicate qualche sito dove poter vedere offerte o comparazioni di modelli!